Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

5€ mini afternoon on stars call KK vs 3 allin

Vecchio
Predefinito
5€ mini afternoon on stars call KK vs 3 allin - 19-09-2011, 17:00
(#1)
L'avatar di monella222
Since: May 2010

Salve a tutti, posto questa mano perché non sono del tutto sicura di averla giocata nel modo corretto... in particolare la mia domanda è la seguente: potevo passare KK?

Partiamo analizzando i giocatori al tavolo: zaion era corto ed è quello che mi faceva meno paura (soprattutto perché non aveva tantissime chips :P), nemmeno noolimit mi faceva paura, anche se aveva uno stack un po' più consistente,a MS_Rosse, invece, dal momento che isola gli faccio una mano fortissima.

Situazione: mi trovo a rilanciare dopo il limp da utg di un giocatore cortissimo, decido per una size abbastanza consistente 3,5x con una mano decisamente forte, un mostro: KK! Dopo aver ricevuto un raise allin di un altro giocatore abbastanza corto, un ulteriore giocatore, più o meno pari stack, decide di raisare. Dopo che utg calla, decido dopo un po' di callare dietro, pur consapevole del fatto che oppo che aveva isolato poteva benissimo avere AA (ma anche diverse mani che dominavo, tipo AK che giocava al 30% e QQ). Molto fortuatamente ( e anche stranamente) il giocatore che aveva isolato gira AJs. Alla fine vinco, raddoppiando il mio stack, mentre il giocatore cortissimo prende il 7 al river e quadruplica.

Alla luce di tutto ciò, dovevo passare un mostro come KK in quello spot? A dire la verità lo stavo per fare, ma poi, alla fine, ho ceduto e callato. Come sempre, grazie mille a coloro che risponderanno

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 17:14
(#2)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
nn farti influenzare dai risultati....mettile tutte dentro senza problemi

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 19:26
(#3)
L'avatar di danielesan88
Since: Mar 2011
Tu avrai osservato MS_Rosse durante il torneo ed avrai raccolto qualche info.

Io, non conoscendo le caratteristiche del giocatore e guardando gli stack in gioco, penso che avrei repushato anche QQ e AK, foldando altro.

Vecchio
Predefinito
20-09-2011, 02:36
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
se giochi per vincere il torneo chiama serena! se poi mostra AA thats poker....imho bruttissima giocata di AJs...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
20-09-2011, 13:30
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Non puoi mai foldare KK in questo spot, l'unico stack di cui hai davvero paura è quello dell'altro deep mentre gli altri due giocatori sono decisamente short. Pur perdendo contro qualcuno dei due short potresti comunque vincere il ricco pot secondario sullo stack dell'altro deep.