Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

errori continui come migliorare

Vecchio
Predefinito
errori continui come migliorare - 19-09-2011, 14:34
(#1)
L'avatar di giammatteo
Since: Jul 2010
ciao ragazzi dopo circa 50k di mani sto ripensando un po il mio gioco
gli errori di cui mi sono accorto dall inizio di quest avventura cash sono tanti ovviamente ma dopo un inizio disastroso piano piano va meglio
premetto gioco sh principalmente nl 2 e apro miltitablando da x8 a x4 segioco anche un tavolo nl 5
parto dalle statistiche inizialmente giocavo un bruttissimo 22/11 e pagavo dellegrosse bet al river con punti marginali ora sto giocando 20/15 (alcune sessioni anche 16/13)evitando cold call carte speculative oop insomma un gioco decente e accorto che nn mi fa sprecare
ma ci sono delle situazioni ricorrenti che mi mettono in difficolta oggi ne provo ad analizzare una per sentire le vostre opinioni sopratutto quella di san prasty
GIOCARE PREFLOP QUANDO RILANCIATI CON MANI QUALI:99 TT AJ ATS KQ KJS e simili
esempio siamo su un tavolo sh da grande buio tutti con 100bb ,un giocatore LAG 30/22 50%fold to 3bet 5% 4bet rilancia3x da late il comportamento standard quale deve essere?3bet call o fold
se 3betto passera' la parte pegggiore e rubero' il suo rilancio e quando mi 4bettera' passero'
se callo fuori posizione con aj kq mi sembra un po' bruttino e anche se hitto nn so realmente dove sto (per esempio con aj sul flop kj6) ma nn saro cosi spesso dominato
se foldo in alcuni casi ci sta in altri un po meno

stesso discorso con oppo 16/13
con la 3bet prenderai piu piatti ma mi 4bettera piu spesso
il call tenderei ad escluderlo
e il fold mi fara perdere meno quando saro dominato da mani tipo ak etc

verso cosa devo tendere e indirizzarela mia giocata per rendarla ev+?

capisco che bisogna cmq variare ma visto che la linea che prendo post flop e' determinata anche dall azione pre e mi trovo in situazioni veramente scomode ee capire se una diversa interpretazione pre puo farmi migliorare in spot del genere
grazie per le eventuali risposte spero che il tutto sia comprensibile
ciao

Ultima modifica di giammatteo : 19-09-2011 alle ore 14:38.

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 14:55
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
bah ma non escluderi il call non è terribile , spesso (sempre ) ai micro questo tipo di giocatore post flop ti paga i massimi ... lo so che sei oop ecc ecc , ma ti basta giocare per valore e cmq resta +EV .... Cmq se il problema è che se 3betti ti folda tanto , easy 3betta anche air che tanto ai micro oppi non aggiustano mai i range .

ciao

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 16:16
(#3)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Con le mani che hai citato mi limiterei a fare call, a meno di avere info attendibili
sul range di apertura, cercando di estrarre il massimo valore quando floppi bene
e non inventandomi niente in caso contrario.

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 16:42
(#4)
L'avatar di giammatteo
Since: Jul 2010
capisco che sia la giocata al risparmio e un po passiva e nn apro il discorso di bilanciamento dei range ma quando poi trovi con 99 e un flop j75 o con aj il flop kj6 e tu checki easpetti puntale la cbet che arriva cosa fai? ti rilimiti al call al flop?bet/foldi?

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 18:13
(#5)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Valuti, basandoti sulle informazioni sull'avversario e giocando standard senza.

Parlando di pocket pair, giocarle fuori posizione senza limitarsi al set mining
non è la cosa più semplice del mondo.

Per quanto riguarda i progetti, li segui se hai le pot odds. A meno di monster draw,
se non hai aggredito preflop forse è meglio giocarle passivamente.

Per mani come AJ e KQ il discorso e' ancora diverso.
A volte sarai dominato, a volte folderai la mano migliore,
altre volte i tuoi semi-bluff non verranno creduti,

Non sono risposte molto esaurienti, spero che altri ti possano aiutare meglio di me.