Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL10 A7 da bottone doppia coppia vs 2 oppo

Vecchio
Predefinito
NL10 A7 da bottone doppia coppia vs 2 oppo - 19-09-2011, 13:45
(#1)
L'avatar di auguref
Since: Feb 2009
ChromeStar

Volevo chiedere un parere su questa mano in quanto dopo averla rivista più volte non riesco a venirne a capo.
Al preflop cerco di aggredire (penso eccessivamente) con A7 da bottone per cercare di raccogliere un po' di dead money e isolarmi contro massimo un limper, ma con esiti infausti
Al flop becco una medium pair, anche se ci sono progetti di scala, e UTG donkbetta: tuttavia, siccome era la 3a volta su 3 mani che lo faceva e dunque non gli facevo necessariamente una mano, faccio call con l'intenzione di rivalutare la situazione al turn, quindi chiama anche SB.
Al turn esce l'A, buona carta per me, e quindi chiamo ancora la seconda bordata di UTG, e chiamo anche sulla carta bianca del river. Per la cronaca poi ho scoperto che SB aveva AJ.
Volevo chiedere: avendo solo come nota il fatto delle frequenti donkbet di UTG, visto che SB si era seduto da poco, era auspicabile una conduzione della mano diversa in una delle varie streets?
Grazie per le risposte, saluti a tutti!

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 17:55
(#2)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
nn penso di raisare A7o su due limp...

se decido di farlo foldo flop su DK visto ke ho anche SB(peraltro senza info) a parlare dietro....

la percentuale di DK di oppo è sicuramente un elemento da tenere in considerazione nei vari spot ma soprattutto (imho) in situazioni di HU.....

inoltre anche turn e river nn sono per nulla sicuro di chiamare.. anzi..
visto l'esito della mano inizio a pensare di nn aver capito proprio nulla o di beccarmeli sempre io gli omini stracolmi

obv tutto imho
ciao

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 19:15
(#3)
L'avatar di aamanoschifo
Since: Jun 2010
BronzeStar
io nn ho capito nulla del poker.... io foldavo preflop... foldavo al flop... foldavo al turn... foldavo al river... bho lol...

Vecchio
Predefinito
20-09-2011, 19:12
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
preflop la size è un pò troppo piccola per isolarsi, cmq preferisco foldare A7off perchè non è una mano che gioca granchè bene, sopratutto multiway..
anche flop preferisco foldare, la tua equity nella mano è molto bassa, difficilmente riceverai un aiuto al turn e non chiudi nemmeno l'azione, rischiando di essere c/r da SB

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia