Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

98 off da BB

Vecchio
Predefinito
98 off da BB - 17-09-2011, 22:12
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010
Posto un a mano semplice semplice, ma esplicativa di una situazione frequente nel cash game sulla quale vorrei un parere.

Call di un solo giocatore ed HU al flop fuori posizione. Check perchè non ho floppato nulla e Fold al suo push.

Come molti avranno capito sto iniziando adesso a giocare cash e provengo dai sit, nei quali, credo, avere una certa esperienza. In un sit dal BB contro un limper il mio Raise è automatico, così come la contnuation bet qualsiasi sia il flop, se poi ha il coraggio di seguire al flop e floppa forte, amen!

Il valore dei bui nel cash non è però così importante e di difendere 0,02 con giocate aggressive a mio parere è non-sense. Mi ritrovo però poi a dover subire continui steal (come penso si tratti nella mano appena postata!) Che mi suggerite? E' il caso di subire o conviene aggredire?
Grazie a chiunque voglia intervenire

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 22:18
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
La mano è standard.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 22:19
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Gioca 100x.

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 02:09
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
non vedo cosa ci sia di strano nel foldare una mano debole che ha missato completamente il board...e comunque che te ne frega se ti bleffano quando hai investito solo il BB...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 02:49
(#5)
L'avatar di Eddie880
Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
non vedo cosa ci sia di strano nel foldare una mano debole che ha missato completamente il board...e comunque che te ne frega se ti bleffano quando hai investito solo il BB...
Non c'è nulla di strano. Il senso del post era quello di discutere sugli steal al BB. Forse perchè ho sempre giocato SNG mi da fastidio subire questi attacchi, specie se ripetuti, e volevo sapere da chi è più competente di me sul cash game se è più profittevole subire (come di solito faccio) o aggredire per difendermi. Più che una analisi della singola mano, che in verità ha poco da essere analizzata essendo una giocata standard, volevo analizzare il comportamento in generale in questi casi.

Nella fattispecie un raise pre flop avrebbe alla lunga pagato?

Ciao

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 12:54
(#6)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
credo che sia sconveniente nel lungo periodo aggredire i limpers da BU...ti chiameranno spesso e giocherai oop con mani marginali...

credo che al NL2 non si abbia bisogno di fare giocate complesse...spesso si overthinka...oppo non capisce i nostri bluff e noi perdiamo grossi piatti contro bottom/middle pair...

quindi folda serenamente in questi spot e gioca sempre per valore...e batterai facilmente questo livello...

Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 13:39
(#7)
L'avatar di Eddie880
Ok, thanks

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 14:58
(#8)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da Eddie880 Visualizza messaggio
Non c'è nulla di strano. Il senso del post era quello di discutere sugli steal al BB. Forse perchè ho sempre giocato SNG mi da fastidio subire questi attacchi, specie se ripetuti, e volevo sapere da chi è più competente di me sul cash game se è più profittevole subire (come di solito faccio) o aggredire per difendermi. Più che una analisi della singola mano, che in verità ha poco da essere analizzata essendo una giocata standard, volevo analizzare il comportamento in generale in questi casi.

Nella fattispecie un raise pre flop avrebbe alla lunga pagato?

Ciao
per l'ennesima volta, gioca 100x

cmq no, perchè 98 è una mano abbastanza marginale e raisarla per valore oop non è granchè come moove, sopratutto perchè preflop non vincerai quasi mai il piatto e postflop non c'è molto da floppare..puoi raisare qualcosa tipo AXs AToff+ broadway forti possibilmente suited, 88+, mani del genere

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia