Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

Falco prova a spiccare il volo///Falcoetrusco's blog

Vecchio
Predefinito
Falco prova a spiccare il volo///Falcoetrusco's blog - 17-09-2011, 16:33
(#1)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ho 32 anni e gioco a holdem da gennaio. Dopo una fase iniziale (da predonk) passata a bruciare ricatiche postepay da 10 euro in sit da 3, in marzo ho iniziato a informarmi un po' meglio sul giochino, poi ad aprile la scoperta di questo forum mi ha permesso di fare un ulteriore salto di qualità (a pié pari nel mondo dei donk ).
Da allora le cose sono iniziate a migliorare fino al punto che ho ripreso tutti i soldi persi nella fase iniziale (se mi sharkate il negativo è dovuto ai ticket, due sunday con l'itm sfiorato di un soffio [cmq mi sono gasato visto che tra me e me ho pensato di reggere botta nel più importante torneo italiano dopo neanche 2 mesi in cui avevo iniziato a capire il gioco] e un sit finito malamente).
Gasato dall'essere arrivato in positivo ho poi leveluppato fuori br e logicamente sono finito con le pezze al **** (con tutto il rispetto per le pezze che non deve essere un bel posto dove rifinire).
Il mio provlema più grande é che tengo i tavoli aperti mentre lavoro (scrivo) e dunque capita spesso di fare qualche giocata un po' distratta.
I buoni propositi al momento sono di riuscire a giocare in Br e separare completamente il gioco dal lavoro in modo da fare una cosa alla volta, bene e con concentrazione.
Per l'inverno ho in programma di migliorare con l'icm e di studiare cash e mtt in modo da tenere impegnato il neurone che mi rimane (da solo si annoia il povero) e magari iniziare a fare qualche risultao decente.
E ora vi saluto con una canzone del mio sosia (da cui il mio nick visto che si chiama falco)
http://www.youtube.com/watch?v=L4_ODO3Njpo (vola tutto no?)
ciao a tutti

Ultima modifica di FalcoEtrusco : 17-09-2011 alle ore 16:39.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 17:48
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Ciao Falco benvenuto tra i Bloggers!

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 18:39
(#3)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Benvenuto tra i blogger, ogni tanto passerò anche da queste parti, intanto GL per i tuoi progetti

PS: per inserire direttamente il video nei post scrivi il seguente codice senza gli asterischi in rosso:

[*youtube]*(qua va messo il codice che c'è dopo il segno =) L4_ODO3Njpo[*/youtube]

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 13:44
(#4)
L'avatar di FalcoEtrusco
Ciao ragazzi grazie del benvenuto!
Ieri sera ho mixato sit3€T e sit1€3tav. mentre giocavo il daily rookie (da cui sono uscito abbastanza presto in coin dopo che un omino mi aveva dimezzato lo stack seguendo le mie overbet a flop e turn con 4/5 di colore - preciso come un orologio svizzero arrivato al river). Poi ho aperto il 2€ delle 22.20 da cui sono uscito 23° su 900 ca. con un 99 scoppiato da un 55 al river. Aldilà della sfortuna nella singola giocata, e nonostante debba ancora fare le revisioni del caso, so già che avrei potuto giocare meglio: mi sono infatti reso conto di essere rimasto troppo risk adverse nella fase finale foldando tanti 88 99 in piatti già aperti e magari 3bettati, oltre ad aver perso qualche ghiotta occasione per andare in semibluff. Un po' mi rode perchè aldifuori di satelliti e tornei fpp ancora mi manca un final table, so però che il campione è assai ristretto e che ho tanto da migliorare. Parafrasando il buon vecchio Layne Staley, non so niente

E prende bene che giusto stamani le poste mi hanno consegnato Poker Tournament Formula

Ultima modifica di FalcoEtrusco : 19-09-2011 alle ore 15:20. Motivo: video da incorpororare, grazie Vito! :-)

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 16:22
(#5)
L'avatar di Bruttos89
Since: Mar 2010
Ciao Falco GL

« I never want to be called a "good loser". Show me a good loser, and I'll show you a loser »
(Stu Ungar )

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 16:20
(#6)
L'avatar di FalcoEtrusco
Dopo gli scoppi di sti giorni questa è la canzone che ci vuole

Adesso resto con 25€ nel conto, ho deciso di giocarli fuori bankroll così magari se vado rotto (alla snai mi quotano 0,8 a 1) è la volta buona che inizio a giocare disciplinato... un nuovo inizio, via!

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 17:25
(#7)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
ciao falco...GL per tutto...!

mettiamo un po' di musica seria in questo blog va

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 02:01
(#8)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
ciao gio, ho visto al volo che mi avevi detto una cosa in chat stasera, ma non ho fatto in tempo a leggere il prima quindi non ho potuto rispondere, sry, ho letto solo non era un coin vero?, ma non so di che parlavi

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 05:24
(#9)
L'avatar di Fr4nz1991
Since: Sep 2010
ciao falco GL!!

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 13:32
(#10)
L'avatar di FalcoEtrusco
Ciao ragazzi, nonostante stia giocando fuori BR (e nonostante mi sia nittizzato forse troppo in bolla) ancora non sono andato rotto, la varianza è tornata a cuccia (sgrat sgrat) e con le vincite nei sit ho potuto giocare anche degli mtt dove ho raggiunto qualche ITM. L'eccezione è stata ieri, torno a casa dalle terme quando è l'ultimo minuto per l'iscrizione tardiva al dailyrookie e mi dico che non ha senso entrare con lo stack a metà dell'average: aspetto il 2€ delle 22.20 e mi arriva un AK di prima mano

E lì dovevo capire che il buongiorno si vede dal mattino anche se erano le dieci di sera, altri due tornei e fuori sempre con mani simili (va beh in uno con KK trovo AA e gg).

@Pierpah: non male anche se io di musica negra non ne capisco tanto. La vera eccezione sono gli Outkast che mi fanno impazzire

@Cellario: se non ricordo male era bui 30, da utg raisi 75 io reraiso e tu mandi la vasca... chiedevo del coin perchè le donnine mi piacciono tanto ma in quella mano le ho buttate via pensando di partire al 20% vista l'azione

@Franz: ho visto ora nel tuo blog che in quella mano l'oppo era loose... repush al turn tutta la vita!