Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Mini afternoon on stars 5€ TT da co fold al turn

Vecchio
Predefinito
Mini afternoon on stars 5€ TT da co fold al turn - 17-09-2011, 15:12
(#1)
L'avatar di monella222
Since: May 2010
salve a tutti, vorrei dei pareri su questa mano...

premetto che credo di aver commesso un errore a chiamare flop per poi foldare al turn su una carta che era (probabilmente) bianca...allora: preflop decido di raisare std 3x da co e ricevo 2 call... al flop alla mia cbet ricevo un miniraise, e qui deciso di callare... al turn opto per un check-fold in quanto metto il mio avversario su un set (probabilmente di 9) o su JJ/QQ flattati... purtroppo non possiedo moltissime info su oppo, che però mi sembra abbastanza sensato come giocatore. Come giudicate la condotta della mano? Ho sbagliato a chiamare il miniraise per poi foldare al turn? Ovviamente ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 16:28
(#2)
L'avatar di frix1900
Since: Aug 2010
io avrei cercato ci committarmi al flop con una 3bet perchè non penso rappresenti mani fortissime.Poteva avere un flush draw o anche una coppia...Però in effetti eri deep stack(avevi 100bb) e penso che non hai fatto una mossa sbagliata.Aspettiamo altre opinioni

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 18:07
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Se chiami quella 3 bet devi chiamare anche la bet al turn. Se dai molto credito a oppo allora folda al suo sopettissimo mini raise, altrimenti 3 betta flop.

Se flatti gli fai una coppia più bassa o un FD e devi chiamare anche turn

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 20:07
(#4)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Penso che il fold sia unreal.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 20:41
(#5)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
dico la mia... una 4bet al flop sarebbe brutta? imho è l'unico modo per capire dove stiamo perchè flattando ammesso che al turn scende una scary card (cosi come è stato) non sapremo realmente se siamo avanti, quindi se oppo betta il nostro ceck o raisa la nostra second barrell, dopo aver investito una buona fetta di stack che facciamo? in quel modo invece imho potremmo polarizzare il suo ranage e quindi easy foldare il push o ceck-valutare turn (non escludendo il fold) se ci flatta

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 21:18
(#6)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
well play

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 03:59
(#7)
L'avatar di caneghira
BronzeStar
Dico la mia ma prendilo come semplice parere da ignorante:

La tua giocata mi pare non molto coerente:

prefop
Ok tribet.

flop
Probabilmente bianco ma che apre progetti a colore. State su coppie fatte (ambedue giocatori in gioco) e propendo su questa ipotesi oppure oppo rilancia su progetto a colore e quindi in semibluff. Per me, fold al suo rilancio.

turn
as played: rimane solo un oppo che ha dato forza preflop e rilancia la tua bet ... Fondamentale è la lettura che avevi su di lui ma se arrivi sin qui con turn probabilmente bianco, non ha senso foldare (si foldava prima) bensì si pusha ...
Se arrivi qui al turn gli dovresti dare coppia più bassa della tua o progetto draw o monster non accoppiata preflop!
La decisione era tutta sul flop, a mio avviso errore arrivare al turn così!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 09:48
(#8)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
non mi paicererebbe giocarmi uno stack di 100 bb con coppia di 10, folderei perchè siamo troppo deep per finire rotti con coppia di 10, l'oppo sta simulando un set o un overpair(cosa - probabile), anche se certi omini possono overplayare mani come k9 o a9 comunuqe chiamerei il raise al flop per vedere cosa fa turn, se betta forte foldo dato che il piatto diventerebbe troppo grande e mi considererei contro un set un improbabile overpair o un draw giocato in modo agressivo

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 11:32
(#9)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Penso che tu abbia giocato bene in questo spot: al flop l'avversario miniraisa la tua cbet, cosa può avere? Se l'avversario è aggressivo potrebbe farlo con flush draw? Probabile, ma perchè sceglie la size del miniraise invece di una size più forte (cosa che mi aspetterei da un fd). E ancora, perchè bettare nuovamente al turn in posizione invece di prendersi una carta gratis checkando dietro su un board accoppiato? Io qui credo che il tuo avversario, se sensato, possa avere una mano abbastanza forte. Non mi piacerebbe una 3bet al flop perchè ci committeremmo al suo push a quel punto (significherebbe andare rotti per quasi 100bb, cosa che in questo spot farei solo contro avversari davvero insensati e con parecchie info).

Vecchio
Predefinito
19-09-2011, 14:06
(#10)
L'avatar di monella222
grazie mille, come al solito sei gentilissimo e disponibilissimo, un numero uno