Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

J5o da SB S&G 1€ NL 9max level 10/20

Vecchio
Predefinito
J5o da SB S&G 1€ NL 9max level 10/20 - 17-09-2011, 00:21
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010

Pre flop

Le pocket card sono davvero brutte J 5 off, decido di colmare il blind dato il family pot che si era creato.

Flop [9h Js 2h]

La top pair non mi sembra ancora sufficente per vincere, dato anche il pessimo kicker. Decido per il check. Il cut off rilancia circa metà piatto, il bottone passa e faccio un crying call rinviando al turn ogni altra informazione. Pensavo che almeno uno dei due opponent avesse un progetto di colore.

Turn [9h Js 2h] [2d]

Il secondo due rende le cose interessanti. Non si è chiuso il progetto a colore, ma adesso sono i 2 il problema; continuo col check. Le giocate degli avversari mi fanno credere che non hanno il 2. Il primo giocatore dopo il di me esce con una mini-bet di 60 su un piatto di 380, che mi sa tanto di stopping bet, con il 2 avrebbe dovuto o puntare di più per prendere valore o continuare col check per nascondersi dato che c'era chi pushava. Il re raise del cut off mi sa di bluf, Difficilmente aveva il 2 perchè aveva puntato già al flop, un'altra mano forte sarebbe però stata spaventata dai due 2 sul board e forse si sarebbe accontentata del check, continuo a credere nel progetto di colore e callo.

[9h Js 2h 2d] [3d]

Il 3 non cambia nulla: non fa chiudere colori e difficilmente qualuno con coppia di 3 in mano avrebbe seguito sino al river. Continuo col check, il check del giocatore dopo di me mi fa capire che neanche lui ha il tris di 2, ma il forte rilancio del cut off mi mette un po' in difficoltà e cerco di capire il range di mani del mio avversario.

Con A J probabilmente avrebbe rilanciato pre flop, restano JK....J9 che mi battono, ma forse con queste mani sarebbe stato spaventato dai 2 sul board e da due limper.

Una monster è improbabile, avrebbe rilanciato pre flop.

Un 2 è improbabile, ha rilanciato già dal flop e difficilmente lo avrebbe fatto con bottom pair, forse aveva doppia al flop 2J o 29, ma il rilancio di 500 mi sembra troppo alto dopo 2 check per strarre valore da un full.

Contro tutte le altre mani vincevo.

Penso il mio avversario in bluf (pensavo in progetto di colore) e callo.

A vostro avviso il ragionamento è corretto ? Giocare in check/call è stato opportuno o secondo voi era meglio qualche altra scelta?
Grazie a chiunque voglia intervenire

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 00:34
(#2)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
bha nei sit nonostante le odds preferisco non infilarmi con queste mani troppo scary... ma se entro lo faccio sperando di floppare i mostri, con top-pair no kicker sinceramente avrei foldato direttamente al flop ma comunque al turn anche se il 2 non cambia nulla imho è no sense chiamare quel raise perchè hai ancora un oppo dietro, che tra l'altro è uscito bettando, e non sai come sei messo; brutto il call al river poichè anche qua hai ancora un oppo dietro e batteresti solo bluff/semi-bluff o bene che ti vada splitti, troppe mani ti sarebbero avanti JT-QJ-KJ-J9-A2-K2-X2 (niente di strano limpano manacce suited), alla lunga queste move portano solo a perdere... imho ti è andata bene

Ultima modifica di Vito71it : 17-09-2011 alle ore 00:41.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 01:02
(#3)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010
Sono d'accordo con te che la mano non era forte e che molte mani mi avrebbero battuto, ma, non se giustamente o solo per fortuna, avevo tolto queste mani dal range dei miei avversari; è però vero che alcuni giocatori giocano non-sense soprattutto a questi livelli e allora tutto cambia. Grazie dell'intervento

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 01:22
(#4)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Tutto ok fino al river imho..li' foldo davanti a quella size

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 06:55
(#5)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Io avrei strong raisato pre.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 06:55
(#6)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
In multiway pot top pair with no kicker è niente.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 08:34
(#7)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
folderei preflop, comunque in un piatto a 7 mi metterei in check fold, al turn è un easy fold dopo quest'action sono sicuro di stare sotto al river non ci sarei nemmeno arrivato, in un piatto con così tanti giocatori è facile che ci sia contro un set, un j con kicker migliore, al flop è un easy fold

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 09:10
(#8)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
preflop non completo ma sostanzialmente sono 10 chips e quindi non cambia molto... cmq preferisco il fold
flop ok il check con TP ma foldo alla bet di oppo.. spesso siamo way behind gia flop.. e poi oppo betta in multiway e qualcosa quasi sempre ce l ha
turn obv re.foldo per i motivi di prima.. in + ci stiamo committando
river fold again per i motivi up

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
18-09-2011, 10:00
(#9)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Foldo pre,
as played foldo flop
as as played foldo turn

obv as played foldo river

In definitiva :
hai una mano indecente che per hittare (cosa?) deve scendere un intero mazzo di carte flop e darti la possibilità di sceglierne 3.
Flop sebbene hai top pair non hai kicker e sei oop, il board è drawy quindi per te saranno scary oltre che tt le heart anche qls cosa che sia 8+ (mani tipo J8/9+) quindi quasi un altro mazzo di carte ....... hai ancora dietro ttt i restanti player ...
turn dopo bet e raise calli (bettor potrebbe re raisare/shovare), con la tua mano che a questo punto per essere nuts ----> tendente al buono deve hittare solo J river ...
al river calli una valuebet dove sebbene il board pairato non cambia praticamente nulla sei sotto rispetto a tantissime combo di mani che abbia senso giocare in quel modo, il fatto che villain showa le patate è un mero caso.

ciauz

@Hustler tu giocando puoi raisare strong cosa ti pare .... qui ti limiti a fornire un contributo che può essere utile per chi posta ...
la tua presenza ai miei occhi è diventata superficiale / superflua

richiederò ban

riflettere ti farà bene

gg

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"