Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL10 AKo CO 3bet piccola su apertura x7.. alcuni dubbi

Vecchio
Predefinito
NL10 AKo CO 3bet piccola su apertura x7.. alcuni dubbi - 16-09-2011, 14:49
(#1)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
inizialmente l'avevo messa nel blog in whine mode on .. dopo qualche mex di alcuni intellini ho deciso di postarla per avere alcuni chiarimenti..

l'apertura di short(87-13) x7 da early mi ha creato qualche scompiglio.. decido però di 3bettare ugualmente per andare broke vs di lui(vista l'apertura ero convinto volesse andare rotto con la sua mano e con AKo ero contento di andare rotto 50x).. la size l'ho volutamente fatta più piccola del classico x3 IP (anche se forse ho esagerato) x dare segnale di forza e di volermi isolare vs OR e nel caso di 4bet nn aver investito troppo.....
ma sinceramente nn pensavo avesse tutti questi aspetti negativi una size del genere a parte dare odds all'OR...

ora gli altri players ke parlano dopo di me quali vantaggi hanno da una size di 3bet così piccola?!.. ha senso flattare SC o ke ne so altre mani ke nn flatteresti su una 3bet 3x nel tentativo di stacare l'oppo?!.. ha senso soprattutto vs un player short OR ke potrebbe tranquillamente repushare?!..

spero in pareri sia nella giocata in se.. sia nella questione di odds o quant'altro dovuti ad una size di 3bet piccola..

ty a ki parteciperà

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 15:32
(#2)
L'avatar di Goldenboy167
Since: Apr 2009
3bet x isolation con lo ss or, a 2.20€
Flop bet 2/3 pot.
Turn vado broke sempre contro celebrolesi.

I bluff preflop, bluff on the flop, bluff on the turn on the river...I make my hand!
Impossible is nothing!! --> Il blog di Goldenboy167

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 15:35
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Very unreal show 54.

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 15:37
(#4)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Sicuramente tribetta più largo per isolation...
Ma anche con size 2.20 oppo ti flattava ugualmente perchè ha visto tanta tv e Negreanu 45s le gioca sempre e quindi fa figo giocarle .... e scoppiarti!!!

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 18:29
(#5)
L'avatar di DVPD
grazie per le analisi

quello ke mi preme è anche la questione size di 3bet nel caso fossimo i players dopo

io ad esempio ho 3bettato leggero in quanto pensavo fosse sufficiente insieme al fatto ke MP fosse short e avesse aperto x7

mi hanno detto ke invece è solamente un' invito a farsi flattare......

a questo punto quindi.. se noi fossimo BU-SB-BB con quali mani(con le quali nn flateremmo una 3bet x3) sarebbe conveniente flattare su una size così piccola per stacare oppo?!..
se fossimo noi al posto di BU ad esempio?!..

grazie

dv

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 00:41
(#6)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010
Il 7X è probabilmente per difendere una coppia da TT a QQ, personalmente non avrei re-raissato, perchè se non esce A o K alla sua bet al flop probabilmente avresti dovuto passare. Se vuoi mandare i resti e giocarti un probabile coin flip, a mio parere, allora meglio farlo subito, rispetto a questo mini raise al flop. Forse avrebbe fatto foldare il 54, che comunque avrebbe dovuto foldare non solo al tuo reraise, ma anche solo all'apertura di 0,70. Posso solo pensare un missclick del tuo opponent.
Inguardabile anche il suo call al flop.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 06:56
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
mi hanno detto ke invece è solamente un' invito a farsi flattare......
ti hanno detto una caxxata

Citazione:
Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
con quali mani sarebbe conveniente flattare su una size così piccola per stacare oppo?!
con nessuna, perchè la size non è piccola..sono 16bui, coldcallare una 3bet di 16 bui fatta contro un omino che apre ed è 50x non è praticamente mai una buona idea

il ragionamento che hai fatto nel primo post è nell'essenza corretto..io avrei fatto qualcosina in più, tipo 1.80-1.90 ma non cambia granchè..imho nice hand

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 10:37
(#8)
L'avatar di DVPD
Citazione:
Originalmente inviato da Eddie880 Visualizza messaggio
Posso solo pensare un missclick del tuo opponent.
Inguardabile anche il suo call al flop.
no eddie posso assicurarti ke nn c'è nessun missclick.. nn so ke livello giochi tu ma penso anche fino al NL50 di ste robe se ne vedranno in continuazione

Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
ti hanno detto una caxxata

con nessuna, perchè la size non è piccola..sono 16bui, coldcallare una 3bet di 16 bui fatta contro un omino che apre ed è 50x non è praticamente mai una buona idea

il ragionamento che hai fatto nel primo post è nell'essenza corretto..io avrei fatto qualcosina in più, tipo 1.80-1.90 ma non cambia granchè..imho nice hand
mi sbrilluccicano quasi gli occhi.. LOL.. per una volta forse il mio TP un po' fuori dallo std ci ha preso ...
era proprio quello ke dicevo io.. 16x nn ha mai senso chiamarli (anche se come dici tu una size più corretta sarebbe stata 1.80).. mentre per lo short nn mi interessava più di tanto come si sarebbe comportato in quanto oltre ad essere short(e quindi ci sarei andato rotto più ke volentieri) nn era gran ke post flop e quindi nn avrei avuto poi grosse difficoltà a decidere ke fare su qualsiasi flop..

ty a tutti

dv