Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

2€ Daily Rookie - QQ su repush del bb

Vecchio
Predefinito
2€ Daily Rookie - QQ su repush del bb - 16-09-2011, 13:37
(#1)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Ciao a tutti, sto provando a muovere i primi (e molto incerti) passi negli mtt.
Ieri sera mi sono trovato questa mano quando il torneo era quasi in bolla, il tizio sul bb era al tavolo da un 30-40 mani con vpip=pfr=15-17%.
Ammetto che sul momento mi sono lasciato prendere dalla foga perchè dall'inizio del torneo avevo visto solamente un TT e un AQs.
Giocata corretta (non penso), sbagliata poco o sbagliata totalmente? Dènkiu

In edit: m'ero dimenticato di dire che il repusher avevagià squeezato due-tre volte

Ultima modifica di FalcoEtrusco : 16-09-2011 alle ore 13:57.

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 13:52
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
beh è un cooler.... cmq imho aprirei piu light max 2.5 sul push se ho info di oppo che mi dicono che mi pusherebbe solo top range allora posso pensare al fold... sotto bolla forse avrei foldate io... se stai giocando solido(o cmq se nn vedi manie quindi nn giochi) , apri da utg+1 x4 e bb ti pusha.... se oppo è sensato probabilmente è strapieno.... cmq attendo correzioni da chi è piu esperto di me

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 13:58
(#3)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
beh è un cooler.... cmq imho aprirei piu light max 2.5 sul push se ho info di oppo che mi dicono che mi pusherebbe solo top range allora posso pensare al fold... sotto bolla forse avrei foldate io... se stai giocando solido(o cmq se nn vedi manie quindi nn giochi) , apri da utg+1 x4 e bb ti pusha.... se oppo è sensato probabilmente è strapieno.... cmq attendo correzioni da chi è piu esperto di me
quoto pienamente! hai detto che hai solo 40 mani, quante volte ha 3bettato/messo tutto lo stack dentro? un 17% di vpip e pfr vuol dire che è un giocatore solido quindi non penso ti pushi mai meno di QQ+(JJ+) AK, quindi sul push si può considerare un fold. se poi su 40 mani ha messo lo stack in mezzo 10 volte allora chiamo happy, ma nn penso sia questo il caso

ho visto adesso l'edit: ha squeezato 2-3 volte, ma hai visto lo showdown? magari era sempre pieno e squezzava for value..

Ultima modifica di coldfireman : 16-09-2011 alle ore 14:01.

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 14:15
(#4)
L'avatar di FalcoEtrusco
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
Avevo aperto 4x per valore, il limper che poi folda viaggiava su un vpip di circa il 70% e volevo fargli pagare il flop.

Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
quoto pienamente! hai detto che hai solo 40 mani, quante volte ha 3bettato/messo tutto lo stack dentro? un 17% di vpip e pfr vuol dire che è un giocatore solido quindi non penso ti pushi mai meno di QQ+(JJ+) AK, quindi sul push si può considerare un fold. se poi su 40 mani ha messo lo stack in mezzo 10 volte allora chiamo happy, ma nn penso sia questo il caso
ho visto adesso l'edit: ha squeezato 2-3 volte, ma hai visto lo showdown? magari era sempre pieno e squezzava for value..
Le volte che ha squeezato è stato seguito da fold, purtroppo: così ho pensato che potesse aver fatto la mossa con coppia più bassa o con AK.
Mettiamo che l'avessi messo su AK al 100%: per voi sarebbe stato giusto andare alla moneta per un (eventuale) doubleup che avrebbe sicuramente avvicinato le posizioni alte?

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 14:35
(#5)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
tutto standard...tranne il raise preflop...

fai mini raise...o 2,5

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 15:04
(#6)
L'avatar di FalcoEtrusco
Citazione:
Originalmente inviato da masema85 Visualizza messaggio
tutto standard...tranne il raise preflop...

fai mini raise...o 2,5

EMA.
Ciao Ema! Ho già detto che preflop ero andato su 4x per valore: al tavolo c'era un oppo con vpip 70%, ho pensato di fargli pagare la possibilità di scoppiarmi le donne con le sue cartacce!
Ragionamento che comunque non regge e standard 2,5x?

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 15:52
(#7)
L'avatar di AssoGuercio
Since: Jul 2011
Apri max x3, io avrei fatto 1250.. per il semplice motivo che se ti rilanciano contro puoi benissimo foldare dato che hai messo pochissime fish nel piatto... mi è capitato anche a me un paio di settimane fa.. ero terzo in chips con QQ ho chiamato l'all in dopo un mio raise... KK e bb... si possono passare QQ.. tu pensa che se non te la senti di giocarti un coin le puoi passare.. perchè come minimo ha AK

Ciao e gg

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 16:04
(#8)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da FalcoEtrusco Visualizza messaggio
Le volte che ha squeezato è stato seguito da fold, purtroppo: così ho pensato che potesse aver fatto la mossa con coppia più bassa o con AK.
Mettiamo che l'avessi messo su AK al 100%: per voi sarebbe stato giusto andare alla moneta per un (eventuale) doubleup che avrebbe sicuramente avvicinato le posizioni alte?
Se pensi lo faccia anche con coppie + basse e punti a vincere il torneo allora con QQ chiamo e gg. Il fold va preso in considerazione se abbiamo history che manda solo con QQ+(JJ+) AK imho

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 16:58
(#9)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
Citazione:
Ciao Ema! Ho già detto che preflop ero andato su 4x per valore: al tavolo c'era un oppo con vpip 70%, ho pensato di fargli pagare la possibilità di scoppiarmi le donne con le sue cartacce!
Ragionamento che comunque non regge e standard 2,5x?
Ciao falco, bisogna aprire sempre lo stesso importo per non dare info sulla mano...

e poi raise piccoli per cercare di controllare sempre la dimensione del piatto...

questo ci permette di giocare con tranquillità anche mani non monster

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 20:36
(#10)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Avevo aperto 4x per valore, il limper che poi folda viaggiava su un vpip di circa il 70% e volevo fargli pagare il flop.

anche se hai un oppo che ti calla easy tu apri lo stesso x2/2,5 tanto se ti deve callare lo fa cmq... se fai x4 ti ritrovi a giocare un monster pot fuori posizione con un giocatore imprevedivibile ricorda con questo tipo di giocatori mai usare la forza ma usa il cervello controlla sempre il pot!!

cmq in questo caso specifico anche se aveva gia squezato ma senza mostrare avrei foldato... probabilmente se fossi stato un pò piu avanti nel torneo se lo mettevo su AK me lo sarei giocato volentieri un coin x puntare a vincere il torneo.... ma adesso era troppo presto

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog