Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

skillleague TT stack 3800 VS J8 stack 11851

Vecchio
Predefinito
skillleague TT stack 3800 VS J8 stack 11851 - 15-09-2011, 18:24
(#1)
L'avatar di seccs75
Since: Apr 2011
BronzeStar
ciao a tutti, è da poco che gioco a poker ed è la prima volta che posto una mia mano per una richiesta di analisi.
premessa per avere più chiara la mia posizione:
1)siccome assolutamente inesperto, cerco di giocare TAG nella maniera più semplice e lineare possibile.
2) il torneo in questione è della skill league, perciò il sistema di assegnazione dei punti spinge (o almeno dovrebbe essere in teoria così), ad essere un pò più chiusi rispetto ad un mtt normale almeno finchè uscire significa prendere un punteggio con il segno negativo (anche in considerazione del fatto che il montepremi del singolo torneo è davvero nullo a confronto di quello mensile).
3)nello specifico ci trovavamo proprio in quella fase del torneo dove uscire significava avere un punteggio di 1-2 punti in positivo, non di più.
4)non stavo usando nessun hud.
l'oppo in questione era già al tavolo da un pò, si era dimostrato LAG sfruttando giustamente il proprio stack e mostrando in più di un'occasione dei bluff riusciti.

questa è la mano con cui sono uscito:

il mio ragionamento è stato in preflop: sono di bottone, voglio capire dove mi trovo.
al flop: le pot-odds, il range che ho dato all'oppo.
ripensandoci a freddo credo di avere sbagliato sicuramente due cose: nel dare il range e ho sbagliato il rapporto odds e pot-odds.
avrei dovuto fare allin in preflop? dovevo foldare al push?
mi dite la vostra così da non sbagliare più? grazie
ps: scusate se ho sbagliato qualcosa nel linguaggio o nel postare, un pò di pazienza.

Marsigliese : "Va bene questa mano è tua...ma toglimi una curiosità...io avevo 4 Donne, e tu?"
Asso : "Tre 7"
Marsigliese : "Stai scherzando?"
Asso : "Si, erano due"

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 19:06
(#2)
L'avatar di Wild Rog
Since: Jul 2009
Ciao,per come la vedo,ci sono stati 3 call prima di te il piatto è già buono potresti fare call e sperare di settare se proprio non vuoi metterle tutte pre ma la soluzione migliore è push preflop,quel raise in cui metti un terzo del tuo stack non mi piace neanche un pò, hai poco più di 10BB e quindi non hai spazio di manovra dopo il flop .

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 19:24
(#3)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Push pre......btw non puoi' mai raisare committed con TT..con AA avrebbe avuto un senso per poi pushare anyflop...

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 20:03
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
io avrei pushato preflop...il piatto è già di circa metà il tuo stack...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 21:01
(#5)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Push preflop anche secondo me. Non hai lo stack per un raise, perchè se lo facessi dovresti poi chiamare chiunque ti vada sopra mettendole comunque tutte! meglio essere tu a pushare e sfruttare la tua fold equity.

In alternativa potresti fare solo call e appoggiarti per set value, se proprio vuoi essere super tight per non rischiare di uscire. Però a quel punto se non setti devi spesso foldare

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 22:01
(#6)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Io avrei preso tutti quei bellissimi call/bui altrui andando all pre.

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 11:40
(#7)
L'avatar di morobolz
Since: Dec 2009
Qui è all in pre-flop,

Con queste situazioni di stack le scelte possibili sono solo due:
-all in
-fold

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 12:03
(#8)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho o pushi subito... oppure fai call e giochi per set o board favorevole... in caso di over card fold flop....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 13:50
(#9)
L'avatar di seccs75
Since: Apr 2011
BronzeStar
effettivamente è vero, avrei dovuto mandare tutto in preflop, od al massimo foldare con un overcard sul borad.. è così chiaro che mi pare strano davvero non averlo fatto in quel momento.. 'inesperienza grazie a tutti per il chiarimento.

Marsigliese : "Va bene questa mano è tua...ma toglimi una curiosità...io avevo 4 Donne, e tu?"
Asso : "Tre 7"
Marsigliese : "Stai scherzando?"
Asso : "Si, erano due"