Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

2 € NL HE (1000€ garantiti) - AK early stage, di fronte ad un x6?

Vecchio
Predefinito
2 € NL HE (1000€ garantiti) - AK early stage, di fronte ad un x6? - 14-09-2011, 22:44
(#1)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010

La mia azione post flop voleva rappresentare più forza di qll che effettivamente avevo...

So che è ad inizio torneo,quindi probabilmente ho giocato male...
Come era meglio affrontare la situazione allora?
-Fold pre
-Solo call pre(brutto?!)
-Push diretto
-3bet e poi fold al flop se non si hitta (magari uscendo più corto in 3bet?)

Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di Ajsluck11 : 14-09-2011 alle ore 23:14.

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 23:41
(#2)
L'avatar di coldfireman
Io ad inizio torneo se oppo non raisa std (quindi 3bettando si metterebbe troppo stack nel piatto rendendo difficile l'action postflop) foldo pre anche AKo, magari sono troppo nitty ma io la preferisco..

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 00:00
(#3)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Io ad inizio torneo se oppo non raisa std (quindi 3bettando si metterebbe troppo stack nel piatto rendendo difficile l'action postflop) foldo pre anche AKo, magari sono troppo nitty ma io la preferisco..
ehhh ???

no va be foldare è fanta nitty ... vista la sua size credo di flattare e giocare la mano op.. con size + basse 3 bettavo anche io

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 00:11
(#4)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
ehhh ???

no va be foldare è fanta nitty ... vista la sua size credo di flattare e giocare la mano op.. con size + basse 3 bettavo anche io
imho o foldi o la giochi chiamando per hittare, io preferisco il fold non conoscendo oppo. lo so di essere nitty ma almeno nn mi vado a mettere nei casini

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 00:18
(#5)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
imho o foldi o la giochi chiamando per hittare, io preferisco il fold non conoscendo oppo. lo so di essere nitty ma almeno nn mi vado a mettere nei casini
questa scusa non l'ho capita
abbiamo AK si puo giocare la mano post flop vedere di riuscire a fare chips.
boh con che cosa le vuoi fare le chips solo con jj+.
se non hittiamo si piuo tranquillamente chek/foldare , se hittiamo possiamo prendere molto valore da mani tipo AQ o AJ che credo possa giocare uguale

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 01:13
(#6)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
questa scusa non l'ho capita
abbiamo AK si puo giocare la mano post flop vedere di riuscire a fare chips.
boh con che cosa le vuoi fare le chips solo con jj+.
se non hittiamo si piuo tranquillamente chek/foldare , se hittiamo possiamo prendere molto valore da mani tipo AQ o AJ che credo possa giocare uguale
di solito un raise x6 lo fanno con coppie non con AQ AJ (poi magari oppo in questione apre anche quelle con la stessa size). cmq dicevo che ci mettiamo nei casini proprio perchè lo metto su solo coppie (se metti anche broadway e AQ AJ allora hai ragione), se hittiamo e oppo setta gliele diamo tutte, se hittiamo e oppo nn setta nn credo ci paghi visto che è impaurito da A o K sul flop e quindi ci siam presi quelle 180 chips e basta. tutto imho obv dipende dal range che gli fai

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 01:14
(#7)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Imho fuori posizione la devi sempre raisare anche se è uscito lunghissimo. Magari con una size più piccola tipo un 380. Se ti chiama ti metti in check fold se non hitti nulla.

As played non puoi fare una c bet standard, sei in check/push con quello stack!

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 01:23
(#8)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
la move di alecosta sembra la più conveniente anche se poco std imho...ma in fondo una apertura così lunga non è standard e sposta gli equilibri del colpo...

comunque AK non lo puoi foldare dopo un solo raise...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 08:19
(#9)
L'avatar di M.Scopece
Since: Sep 2010
Il fold è troppo debole, allo stesso tempo AK ricordiamoci che è un progetto! SIamo all inizio del torneo i bui sono bassi e io sinceramente non 3betterei qui perche col rilancio 6x andresti a committarti, poi questi tipi di rilanci lo fanno spesso con mani non molto forti com ele coppie, se 3 betti e ti chiama devi sperare che abbia un asso piu piccolo del tuo per sperare di ricavare valore altrimenti con una coppia media se escono overcard sul flop non ti paga piu! Detto ciò io flatterei e giocherei pot controllando post flop a meno che non centri qualcosa di forte!

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 12:40
(#10)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Imho fuori posizione la devi sempre raisare anche se è uscito lunghissimo. Magari con una size più piccola tipo un 380. Se ti chiama ti metti in check fold se non hitti nulla.

As played non puoi fare una c bet standard, sei in check/push con quello stack!
In che senso check/push? O check o push? Oppure check/raise pushando?
Scusa non ho capito