Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Q T fuori posizione

Vecchio
Predefinito
Q T fuori posizione - 14-09-2011, 21:53
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010

A carte viste giocata da donk, m cerco di spiegare il thinking process che mi ha portato a queste giocate.

Pre Flop

Sono un giocatore abbastanza chiuso e fuori posizione di solito foldo Q T off, ma volendole giocare, come in questo caso, preferisco il raise al call.

Flop [Qs Ts 9d]

Esco con una continuation bet di circa due volte il piatto. Ho la massima doppia, ma il flop è molto legato e voglio scoraggiare il call di progetti, o almeno che mi paghino se non legano. L'all in del giocatore dopo di me e il successivo re-raise mi fanno temere la scala o il set floppato, ma potrebbero essere due progetti di scala/colore (magari JJ). La scala era possibile solo con KJ e 8J, avevo rilanciato fuori posizione e forse quelle mani avrebbero dovuto passare, così temevo il set, ma a quel punto io chiamo sapendo di potermi comunque migliorare.

Turn [Qs Ts 9d] [Ks]

River [Qs Ts 9d Ks] [Td]

Il river mi fa chiudere il full e battere la scala.

Ho il dubbio di aver giocato molto male e di aver avuto solo fortuna, ma a parte l'action pre-flop, credo che in futuro, con le mie pocket card e quel flop, rifarei ciò che ho fatto dal flop in poi. Che pensate?
Il call dell'opponent con KJ è stato corretto? Al mio avversario non facevo scala perchè non pensavo che avesse KJ nel range di mani col quale potesse seguire il mio raise.

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 22:07
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Fold pre as played se oppi aggro c/p flop, se oppi tight dbet/ fold alla 3 bet penso non abbia mai meno di set

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 22:16
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Imho fold pre no problem post,
obv dopo open raise e riraise in quel board scary,
non sei di sicuro nice.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 10:06
(#4)
L'avatar di piru1974
Since: May 2011
BronzeStar
Partendo dal fatto che il raise l'hai fatto e quindi ormai sei nella mano e te la devi giocare...

Io avrei sparato all-in diretto al flop tanto ai micro con un flop cosi carico di progetti qualcuno ti chiama sicuro..

Che dire queste sono le mani che ti fan vincere una sporta di bb o ti fanno perdere lo stack..

Io ripeto l'avrei giocata come te ( solo al preflop se propio volevo giocarla avrei fatto call e al max avrei chiamato un raise x 3 bb al max ripeto).

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 10:40
(#5)
L'avatar di focainpoker
Since: Jan 2011
Ti ritieni un giocatore chiuso e in un tavolo full ring apri x4 da early position con QTo???

fold pre flop....

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 11:15
(#6)
L'avatar di Metallo_utd
Citazione:
Originalmente inviato da focainpoker Visualizza messaggio
Ti ritieni un giocatore chiuso e in un tavolo full ring apri x4 da early position con QTo???

fold pre flop....
This + 1 Lol ...
Sono più le volte che perdi tutto piuttosto che becchi un T che ti da il nut ...

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 13:33
(#7)
L'avatar di Eddie880
Citazione:

fold pre flop....
Il fatto di essere un giocatore chiuso non vuol dire che ogni tanto non posso modificare lo stile in funzione di paramentri che non si possono vedere dall'analisi della singola mano. Nello specifico erano almeno 20 mani che non vedevo carte ed ero diventato una "Folding station". Non volevo esser visto come un giocatore troppo passivo e dunque decido un rilancio con carte mediocri.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 13:37
(#8)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:

fold pre flop....
+1
Fold pre very very easy

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 14:31
(#9)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
fold pre...as played fold dopo 3bet e 4bet...

e comunque la cbet è davvero spropositata!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 14:49
(#10)
L'avatar di piru1974
Since: May 2011
BronzeStar
Tutti dite fold pre.. e carità e correttissima la cosa...

Però ai micro QTo è una mano FANTASTICA x la media di call ai raise!!!!

Solo ieri in 4 e dico ben 4 volte mi hanno chiamato un raise preflop da posizione 4x con
udite udite
- 6-4 off con board 66AQ4 perso con doppia contro Full

-7-4s (era s ) colore al river oppo dopo avermi chiamato tre bet da piatto LOL io 88 lego tris al flop.

- io KK all-in diretto BB mi chiama con 80 bb dietro e mi gira KJ cavolo penso evvaii ... e no!! chiude scala al river..

Raise x 4 con QT direi che ci stà alla grande.. Ogni tanto x sfogo però.. poi si torna a giocare seriamente e da early la si folda easy.