Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

1€ knockout ... KK vs A6, giocata giusta ?

Vecchio
Predefinito
1€ knockout ... KK vs A6, giocata giusta ? - 14-09-2011, 20:33
(#1)
L'avatar di Esalion
Since: Sep 2010
BronzeStar
E te pareva, eccomi di ritorno per una mano di cui devo capire l'andazzo e soprattutto se l'ho giocata come doveva essere o no ... premetto che sono 3 in posizione al torneo, 26 left ... e che due mani dopo sono uscito scontrandomi con top pair vs limper AA :/

Cmq, la mano in questione è questa

la giocata mia è giusta o avrei dovuto fare diversamente preflop ?

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 21:16
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Hai fatto pure un po' troppo preflop, qualcosa sui 4000 era sufficiente per me. Punti un pochino troppo anche flop, questa volta hai estratto tanto valore ma nel lungo periodo ne perdi spaventando tutti i punti più deboli del tuo.

Sarebbe comunque finita ugualmente, è un cooler e l'avversario ha giocato in maniera completamente non sense

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 21:39
(#3)
L'avatar di Nessuno1987
Since: Nov 2010
mi piace tutto sia preflop che post flop...essendo un mtt da 1 euro abbiamo sicuramente a che fare con dei calling station abbiamo un punto forte e vogliamo farcelo pagare... rilancio forte preflop pot size flop e pusho turn in pratica come l'hai giocata tu...dobbiamo puntarli forte e per valore avversari di questo genere che ci chiamano con tutto.

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 22:30
(#4)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Nice hand.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 00:29
(#5)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
la size preflop è troppo alta...penso che convenga fare massimo x4...io farei qualcosina meno...al flop betterei 7 massimo 8K e pusherei turn...

che sia uscito il 6 al river non ha importanza...l'importante che la mano sia ben giocata...

nh

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 00:33
(#6)
L'avatar di R08ERT0
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Hai fatto pure un po' troppo preflop, qualcosa sui 4000 era sufficiente per me. Punti un pochino troppo anche flop, questa volta hai estratto tanto valore ma nel lungo periodo ne perdi spaventando tutti i punti più deboli del tuo.

Sarebbe comunque finita ugualmente, è un cooler e l'avversario ha giocato in maniera completamente non sense
...quoto!

Come promesso commento xD

Dato che sono logorroico quando si parla di poker...scrivo un po' di ca**ate

Abbi la pazienza di leggerle, c'ho perso un po' di tempo anch'io

Preflop raise sui 4200 per me era perfetto, rilanciando troppo investi tanto e rischi di committarti in board pericolosi con eventuali c-bet e second barrel .Tavolo loose ti segue anche con 5200, risparmia i quattro centini.

Post flop, avrei optato x una c-bet standard, tipo 6400 su un piatto a sto punto di 11100c, il flop non è pericoloso, non è detto che al turn scenda proprio un asso che possa spaventarti (probabilità del ca7%), in tal caso con una c-bet standard ti lasci la possibilità di foldare senza troppi rammarichi, e non spaventi l'avversario, che spesso e volentieri chiama la c-bet per vedere come ti comporterai in seguito.

Se l'avversario chiama si forma così un piatto di 23900 (6400+6400+11100), e oppo rimane quindi con 23666c (34266c - (4200c + 6400c)), quindi pari al piatto.

Lo stack rimanente all'avversario lo prendo in considerazione per farti capire che spesso è ancora in grado di foldare se non si sente particolarmente a suo agio :P ...lasciandolo con uno stack più corto la possibilità che lui foldi diminuisce (teoria di R08ERT0), cosa buona, ma se non vuoi rischiare troppo mi accontenterei già di quel piatto.

Diciamo che lasciandolo con 19K con un piatto di 31k ci son meno possibilità che foldi dato che molto probabilemente si sentirà committato, e per principio ti chiama. Con uno stack simile al piatto è più fattibile che lo faccia.

Infine pusherei su un qualsiasi turn a meno che scenda un asso o un jack, in tal caso la giocata si fa difficile, se hai storia con l'oppo e hai notato che limpa molto spesso le coppie, e magari con AT+ rilancia, a sto punto io checkerei e farei si che lo rappresentasse lui, molto probabilmente ti andrà All in perchè committato, ma se lo pushi su turn pericolosi rischi di farti chiamare solo da chi ti batte.

Mi scuso per il romanzo che ho scritto, ma da piccolo volevo far lo scrittore!!!!

p.s.

...non è vero!

Di per se reputo la giocata buona, ma se becchi oppo sensato perdi valore alla lunga..concordo con Raiser Hell!

Ultima modifica di R08ERT0 : 15-09-2011 alle ore 00:36.

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 08:43
(#7)
L'avatar di M.Scopece
roberto ma che senso ha fare una c-bet piu piccola se poi vuoi metterlo all in comunque, allora la mano a mio giudizio è stata giocata bene, in fatti il limp e poi il call al raise dimostra che il giocatore non capisce un h del poker quindi potrebbe avere una qualsiasi combinazione suited un apiccola coppia e qualsiasi combinazione di figure, il flop è buono per KK, la c-bet l avrei fatta ank io 6500 ma solo per estrarre valore da eventuali mani come 88-99.TT perchè se ha un J qui ti paga anche una pot size! Al turn su quella carta è giusto metterlo all in, ovviamente lui ha sbagliato tutto chiamando con il 6 ed è stato avviamente fortunato, secondo me non c'erano altri modi di giocarre la mano, o almeno si può giocare diversamente a si correrebbe il rischio di perdere valore! Sei stato solo sfortunato fidati

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 10:22
(#8)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio

quoto!

p.s. non posso credere che cmq hai dubbi su questa mano...è una bad beat palese

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 10:31
(#9)
L'avatar di Esalion
BronzeStar
Ema ... so che è una bad beat, sto solo cercando di capire come possa essere saltato in testa a quello di mettersi contro un CL con la LP ... e se per caso con la mia giocata avevo dato segno di voler solamente rubare ... se è andato a giocarsi il torneo solamente perchè aveva l'A .... cerco di trovare il ragionamento suo più che il mio (spero d'essermi spiegato)

Vecchio
Predefinito
15-09-2011, 16:12
(#10)
L'avatar di R08ERT0
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da M.Scopece Visualizza messaggio
roberto ma che senso ha fare una c-bet piu piccola se poi vuoi metterlo all in comunque, allora la mano a mio giudizio è stata giocata bene, in fatti il limp e poi il call al raise dimostra che il giocatore non capisce un h del poker quindi potrebbe avere una qualsiasi combinazione suited un apiccola coppia e qualsiasi combinazione di figure, il flop è buono per KK, la c-bet l avrei fatta ank io 6500 ma solo per estrarre valore da eventuali mani come 88-99.TT perchè se ha un J qui ti paga anche una pot size! Al turn su quella carta è giusto metterlo all in, ovviamente lui ha sbagliato tutto chiamando con il 6 ed è stato avviamente fortunato, secondo me non c'erano altri modi di giocarre la mano, o almeno si può giocare diversamente a si correrebbe il rischio di perdere valore! Sei stato solo sfortunato fidati
Semplice, la mia intenzione non è di metterlo All in ma chiudere lì la mano, per farlo devo far si che si senta compromesso il meno possibile.

Son comunque del parere che ci son più modi funzionali per giocare una data mano, quello che ho descritto è il mio. E' comunque simile a quello di Esa.. con leggere modifiche