Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

sng 1€ - BB50 - TT da CO

Vecchio
Predefinito
sng 1€ - BB50 - TT da CO - 13-09-2011, 15:46
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011

L'oppo che è andato allin fino a quel momento aveva giocato piuttosto tight. Quando ha fatto allin ho così pensato che avesse tipo AK-AQ-AJ se non meglio.
Sono consapevole che le mie chance contro AK-AQ-AJ sono leggermente favorevoli ma non mi andava di andare a un coin flip.

Ammetto che su questa decisione possa aver pesato una certa rassegnazione: ultimamente se vado a un allin con meno del 75% di prob. di vincere perdo automaticamente

Ho fatto bene a foldare?

Grazie....

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 15:50
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Nice fold,
imho obv non crushi nulla delle sue s/t,
e nelle tue info tra l'altro era pure tight.

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 16:11
(#3)
L'avatar di Igrino
@hustler119

Grazie per il "nice fold": mi rincuora...
Ma cosa intendi con "...non crushi nulla delle sue s/t..." ??

Ciaoo!

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 16:31
(#4)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
Nice fold,
imho obv non crushi nulla delle sue s/t,
e nelle tue info tra l'altro era pure tight.
this +1

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 16:48
(#5)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Assegnando ad oppo un range di AJ+,88+ il call diventa +0.50%

Se invece gli assegniamo AQ+,99+ il call diventa -0.51%

Quindi se pensi che qua 3betti un 7% ci sta assolutamente il call, se invece è più attorno al 5% ci sta assolutamente il fold. "Giocato piuttosto tight" non è un'informazione sufficiente.

Ciò detto, fare raise 4x, ai bui 50, da cutoff, per poi foldare, è brutto a prescindere. A quel punto meglio fare 2.5x e la decisione diventa molto più semplice.
Edit: scusa mi ero perso il limp utg, quindi il size va quasi bene, ma preferirei 3.5x

Ultima modifica di BlackLoter : 13-09-2011 alle ore 17:04.

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 17:21
(#6)
L'avatar di Igrino
@BlackLoter
Grazie per il chiarimento: mi hai fatto capire che senza statistiche precise la mia domanda è forse troppo vaga.
Nonostante questo la tua risposta mi è stata utile perché mi hai confermato che se quel che temevo era corretto (cioè opp con una mano molto forte) allora la mia decisione era corretta anche se, evidentemente, si tratta di un caso borderline e tutto sta nel vedere cosa sia di preciso la "mano molto forte" del mio avversario...

Grazie Ancora!

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 18:05
(#7)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Raiso 175 foldo allo shove .... difficilmente BU (definito tight sensed da OP) shoverà 88/AJs su limp utg ed isolationraise CO (hero), quindi mi aspetto sempre top range tipo JJ/AKs ....

inoltre la distribuzione degli stack e la relativa ripartizione di equity per i players al tavolo, non comporta, per OP, assunzione di rischi derivanti, nel minore dei casi possibili da call marginali , nella maggior parte dei casi (v. vs range +tight ) negativissimi.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 18:34
(#8)
L'avatar di Igrino
@EGF

La prima parte della tua risposta l'ho capita, la seguente no...
Citazione:
Originalmente inviato da E_the_Game_F Visualizza messaggio
inoltre la distribuzione degli stack e la relativa ripartizione di equity per i players al tavolo, non comporta, per OP, assunzione di rischi derivanti, nel minore dei casi possibili da call marginali , nella maggior parte dei casi (v. vs range +tight ) negativissimi.
Qualcuno può riformularmi questa spiegazione per favore!? Sono un po' confuso...

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 18:40
(#9)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Igrino Visualizza messaggio
@EGF

La prima parte della tua risposta l'ho capita, la seguente no...

Qualcuno può riformularmi questa spiegazione per favore!? Sono un po' confuso...
In pratica che l'equity del sit e' ancora ben redistribuita fra tutti...avete tutti ancora buone probabilita' di vincere il sit,evitando cosi' giocate(push/call)marginali,soprattutto vs range di chi pusha che comunque e' abbastanza polarizzato su qualcosa di vicino al top 5 a meno che particolarmente aggro.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 19:04
(#10)
L'avatar di Igrino
@vanbred78
Grazie, ora ho capito!