Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

[NL5-SH] Overpair su flop drawy, action su raise.

Vecchio
Predefinito
[NL5-SH] Overpair su flop drawy, action su raise. - 13-09-2011, 11:41
(#1)
L'avatar di Believements
Since: Oct 2009
Dunque dunque:

Preflop: Di solito raiso nobrain pre, qua ho deciso di non raisare visto che oppo è calling-station con 0% fold alle 3bet (anche se su poche hands). Mi sarei andato a giocare un flop raisato pre, con un oppo non full-stack (quindi con possibile committamento) e pure out of position. Ho dunque pensato che contro questo tipo di oppo avrei potuto estrarre valore da un eventuale board favorevole. Pensate sia ok come ragionamento ai microlimiti?

Flop:: Boh, estremamente drawy, becco pure un raise. Qua o foldo o tribetto. Ho optato per il fold visto che le carte che completano la scala e altre cose che mi battono (doppie, set) stan tutte nel suo range. Inoltre il pot non è neanche raisato.

Il problema è che, riguardando adesso, oltre ad essere callingstation ha pure Ag Factor elevatissimo (65% lolz). Pareri?

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 16:32
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Giocata male pre e conseguentemente post flop ...

Pre si rilancia per valore proprio perchè sai che è un giocatore scarso che ti calla con quasi il 100% delle mani non puoi pensare di limitarti a checkare con TT è una mossa assolutamente no sense ... se poi sai anche che è così scarso da lasciarti mezzo stack con bottom pair o progetti su quel flop devi fare strong action!

As played essendotela giocata così passivamente non so nemmeno quanto senso avrebbe fare un Raise alla sua Bet

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 21:36
(#3)
L'avatar di perplexityy
Since: Jun 2011
BronzeStar
Raise pre per valore,siam avanti anni luce al suo range,al suo raise su quel flop(sempre se l avesse fatto anche in un raisato),visto l ag elevata penso di repusharlo easy,visto che puo farlo con una valanga di cose

somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
''take it easy,take it as it comes''

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 13:56
(#4)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Manchi della size per value pre-flop,
e io con quel board non d/b tanto facilmente.

Vecchio
Predefinito
14-09-2011, 14:46
(#5)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da Believements Visualizza messaggio
Preflop: Di solito raiso nobrain pre, qua ho deciso di non raisare visto che oppo è calling-station con 0% fold alle 3bet
meglio...significa che ti chiama sempre mettendo i soldi da sotto, spesso dominato con mani che stanno al 20 o 30% di equity..quindi assolutamente raise pre, tt è una mano troppo forte per essere checkata..

as played, direi che puoi foldare...magari può avere anche qualche draw, contro i quali non sei messo nemmeno benissimo e non puoi nemmeno chiamare perchè sei oop...ma fondamentalmente sei crashato da set doppie e scale che sono davvero molte...quindi imho nice fold

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia