Home / Community / Forum / Il mondo del Poker / Generale /

Accessori per il grinding

Vecchio
Predefinito
Accessori per il grinding - 09-09-2011, 23:52
(#1)
L'avatar di JimmyBoe.
Since: Jul 2010
BronzeStar
Accessori per il grinding

Innanzi tutto cercherò di darvi alcune considerazioni iniziali dato che magari qualcuno potrebbe essere scettico per queste cose dato che magari è un casual player e quindi non ha bisogno dell’ultima tecnologia per giocare ancora meglio, o semplicemente perché non se lo può permettere. Quindi dopo aver visto molti articoli riguardanti agli accessori per il grinding, che quasi sempre o erano incompleti o comunque erano vecchi e sono stati rinnovati dai vari siti del mondo, ho deciso di fare una bella guida dettagliata in tutte le sue parti, beh quindi non vedo altri motivi per stare qui a parlare, iniziamo:

Ergonomia
Come da sempre ci hanno insegnato, prevenire è meglio che curare, quindi per chi gioca solo alla sera queste regolette possono pure essere saltate (ma poi voglio vedere se lavorate con il pc, durante la giornata che posizione che avete..), quindi credo che proprio tutti debbano seguire queste regole, molto semplice, ma che ci salveranno la vita, i soldi e pure qualche “rottura” di un certo tipo, quindi indipendentemente da cosa usate, usate una postura corretta, se non volete ritrovarvi con 3 ernie alla schiena prima dei 40 anni, anche se poi tutto dipende da come e da quanto lavorate giornalmente. Vi lascio questa immagine che dovrebbero essere seguite da tutti noi:

Inoltre vi ricordo che anche la postura delle mani nella tastiera è importante, quindi mi raccomando non incrociatele, non scrivete come Jimi Hendrix (ovvero con le spalle al monitor e al contrario!), ma posizionate le mani parallele alla tastiera, dovete scrivere dritto per dritto per intenderci, cosi eviterete problemi al tunnel carpale (e chi passa molte ore a giocare ai videogame s di cosa sto parlando), e quindi avere problemi ai polsi, un rimedio a questo è questa pallina, ovvero la Powerball, che costa sui circa 30 euro, e vi aiuterà a far passare i traumi, fra i quali: fratture, lesioni, rsi, tendinite, gomito del tennista, tunnel carpale, inoltre, potenzia la muscolatura di braccia e spalle. Ovviamente qui si va sul giocatori o lavoratore che sta moltissime ore al pc, si parla dalle 8 ore in su, quindi, secondo me investire sulla nostra saluta non sono mai soldi buttati.

Vita sana
Mi rivolgo sempre a quelle persone che stanno molte ore giornaliere davanti al pc, soprattutto alla notte (ed ecco che qui mi rivolvo ai grinder), mi rivolgo a voi dicendo che se il vostro lavoro viene maggiormente supportato da un pc, allora dovreste fare anche una vita sana, se dopo 2 anni non volete diventare come David Benyamine (chi ha visto la foto che giara tempo fa su internet di lui seduto alla poltrona, può immaginare cosa stava provando!), quindi ammazzatevi pure al pc (io sono il primo che lo fa, non è un insulto), ma nel tempo libero cercate di avere una vita sana, quindi molto sport e pasti regolari ma molto nutritivi, dico questo perché lo sport aumenta la quantità si sangue ossigenato al cervello, migliorando la vostra concentrazione e preparazione mentale al gioco ma anche più semplicemente al lavoro, tonando ai pasti regolari intendo che si dovrebbe mangiare meno carne ma più pesce, pesce ricco di omega 3, quindi sardine, sgombro, aringhe, salmone selvatico e altri. Questi pesci contengo appunto l’omega 3 che al suo interno contiene due elementi molto importanti, il DHA e EPA, il primo “inspessisce” le membrane delle cellule del nosrto cervello, il secondo aiuta il rigeneramento del tessuto cerebrale, queste cose possono sembrare stupide, ma questi accorgimenti vi manterranno molto più attivi davanti al pc e molto più reattivi alla notte, quindi la percentuale di missclick dovrebbe scendere o mal che vada sarete talmente svegli che non dormirete per quella notte!
(Un’altra teoria per aiutarci con questa cosa è la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali tramite la meditazione e la musica, è una cosa che io faccio e davvero mi ha aiutato molto, sia nel gioco che nella vita, che nello studio, dato che sono ancora uno studente, ma qui si entrerebbe in un discorso troppo complicato e di un certo tipo, quindi tralascio, se volete avere maggiori informazioni in merito contattatemi con i contatti che vi lascerò a fine articolo).

Dunque è giunta l’ora a passare alle cose più succose (almeno per me dato che sono un fanatico dell’informatica)..

Check out degli accessori
Come primo sguardo alla questione cerchiamo di fare una lista delle cose che ci servono o che ci potrebbero servire, poi parleremo in dettaglio di ognuno di loro:
• Poltrona/sedia
• Computer;
• Tastiera;
• Mouse:
• Tastierino numerico o gamepad professionale;
• Cuffie;
• Software tracking.

1 – Poltrona/sedia: beh innanzi tutto è preferibile scegliere la poltrona piuttosto che la sedia, dato che è molto più comoda ed ergonomica, quindi mi raccomando non abbiate paura di investire in questo perché ne vale la propria salute, ormai ne esistono di tutti i tipi e materiali, che vi potranno far risparmiare qualcosa, come prezzi direi che si parte dai 60 euro per avere qualcosa di serio. Per la sedia, beh non è che ci sia molto da dire dato che tutte sono uguali nel o nel male, per cui se proprio volete comprare una sedia apposita vi faccio la stessa raccomandazione di prima (quella sull’investimento ricordate?). Come sempre poi esistono le esagerazioni da migliaia di euro, ovvero le poltrone elettroniche con il sistema in ferro per attaccare gli schermi, qui sinceramente mi sembra una cosa esagerata e oltre che scomoda, quindi non ne parlremo;
2 – Computer/laptop: qui dipende tutto da che tipo di giocatori siete, se siete un random allora qualsiasi pc va bene, attenzione che per random intendo un giocatore che si mette alla sera un po’ a giocare cosi, un po’ per divertimento un po’ per la voglia di fare qualche vincitina qui e li, questo perché non deve supportare 30 tavoli tutti insieme, se poi ci mettiamo anche Hold’em manager e Table ninja allora è finita, capite cosi dunque che se siete un giocatore serio (che per forza non deve tirare 30 tavoli) vi servirà un pc performante, quindi assicuratevi di prendere un pc se non l’avete già con un buon processore e una buona scheda grafica, il resto è correlato, dato che se sono buone questi due elementi vitali per un pc, allora anche il resto non può che essere buono, in linea con quello che avete preso, come prezzi per stare tranquilli, quindi non avere proprio il minimo necessario per supportare le varie cose, si parte dai 350/400 euro, ripeto che si può risparmiare sicuramente si questo prezzo, ma cosi molto probabilmente vi ritroverete con tutti i pezzi tirati per fare il suo “lavoro”, ovvio però che se volete avere qualcosa di serio, quindi non volete avere problemi di niente esistono pc da 800, 1000, fino a 6000 mila euro, (tanto per intenderci quelli della NASA hanno pc da 10 mila euro con il case in kevlar), quindi c’è ne per tutti i gusti, ovviamente se volete fare un pc serio da voi, quindi comprare singolarmente tutti i pezzi e poi assemblarvi i prezzi sono sempre li. Quindi per i grinder più affamati di gioco sicuramente un pc che va sopra i 1000 euro è necessario, poi ovviamente se si vuole avere un computer maggiormente performante si paga di più.
Per il discorso dei laptop (portatili), direi che vale lo stesso discorso, solo che non ci sono portatili coi performanti come i fissi da 1000 euro o anche poco meno, quindi se siete giocatori casual non avrete problemi, basta comprare un portatile di buona fattura, se però volete qualche volta grindare con un portatile (magari per una trasferta all’EPT), beh sicuramente un portatile di ottima fattura è sicuramente necessario, come prezzo per un portatile di buona fattura siamo sui 400/500 euro, per un ottimo portatile beh li facilmente si parte dai 700 in su, attenzione che vale sempre la stessa regoletta del risparmio, ma vi st consigliando prezzi che normalmente non avrete il minimo necessario per giocare.
Sempre nello stesso discorso parlerò anche di monitor, vedo sempre più gente sui forum chiedere delle spiegazioni sui monitor miglior ole caratteristiche più importanti che deve avere, beh allora come sempre dipende dal tipo di giocatore che siete, quindi a voi può andare benissimamente bene il classico monitor del pc, che avete comprato insieme al pc, se cosi non fosse, beh allora un 24” full hd (quindi compratelo con la risoluzione 1920*1080, deve esserci, anche perché ormai non costano niente, per il resto se proprio non avete spazio, potete ricadere minimo su un 19, ma di meno direi proprio di no dato che dai 17 ai 19 non cambia nulla in termine di prezzo. Per chi invece fa del poker un suo lavoro consiglio di comprare due monitor, tranne se non avete un monitor da 46 o 55 pollici (vedi monitor sony bravia), quindi a questa tipologia di giocatori se vogliono usare un monitor direi di prendere un 32” sempre full hd ovviamente, se poi si vuole avere più comodità potete comprare due monitor anche solo da 24” dove nel primo monitor a sinistra giocate, e magari in quello di destra fate quello che volete, oppure io metto le lobby dei vari tornei, per tenere la situazione sempre sotto controllo in ogni momento, e devi dire che questo trucchetto mi ha portato molti vantaggi. Quindi qualsiasi monitor che prendiate, cercate di prenderlo in full hd, ovvero con risoluzione 1920*1080 pixel, e con un buon tempo di risposta, che si aggira dagli 8 ms in giù, vale la pena spendere qualcosa di più per questo oggetto, dato che ne potrebbero risentire i nostri occhi.
3 – Tastiera: è una cosa inutile questo accessorio (se ne comprate uno nuovo solo per giocare come giocatori random), dato che vi basterà la tastiera normale che avete, ma per i giocatori seri, che potrebbero anche loro usare una normalissima tastiera, ma invece non lo fanno, posso consigliare di comprare una tastiera professionale, quelle da gamer insomma, che costano dagli 80 euro in su, quindi con macro programmabili e retroilluminazione e con addirittura uno schermo lcd per visualizzare film e/o musica durante le nostre ore di gioco, quantomeno per rilassarci un’oretta al giorno, per il resto essendo una cosa molto marginale potete scegliere una tastiera qualunque, ma poi a fine articolo potrete vedere la lista degli accessori consigliati da me, che sono quelli che ho provato o che sono i migliori del suo settore.

4 – Mouse: qui è preferibile se al posto del classico mouse con la pallina, che ormai è anche raro trovarli, vi prendiate un mouse con il puntatore ottico, che è meglio dell’laser, questo perché un puntatore laser arriverà fino a una velocità di 1000 dpi, quelli ottici li quintuplicano, arrivando cosi fino ai 5600 dpi, per chi non fosse abile nel settore i dpi sono la velocità con qui su mouse il puntatore del mouse a parità di strada, non entrerò nei dettagli tecnici altrimenti si andrebbe fuori dalla questione, ma per intenderci in 5 cm di spostano il dpi 1000 si muoverà di meno del dpi 5000, questo vuol dire che non c’ è problema per chi gioca i tavoli stacked ovvero una sopra l’altro, ma per chi gioca tavoli tile ovvero affiancati tutti quanti, il problema c’è e con un mouse ad alta velocità si giocherà molto meglio, dato che se avete 2 monitor anche solo da 24” a fine giornata con un dpi basso avrà il polso snodabile, staccabile e riattaccabile. Quindi attenzione su questo componenti, dato che ne vale le nostre mani e i nostri polsi.

5- Tastierino numerico o gamepad professionale: questo oggetto può essere alquanto inutile o alquanto utile, dipende come sempre dalla persona, per i casual player ovviamente giocare con la tastiera va più che bene, se non usano hold’em manager/poker tracker e table ninja, ma quando usano questi prodotti, cosi come per i grinder più nerd, usare la tastiera con tutti questi tasti attaccati e messi in malo modo può essere confusionaria la cosa, ecco dunque che se usate questi programmi potete semplicemente utilizzare il tastierino numerico della tastiera per fare le azioni di table ninja, quindi per esempio nello “zero” metterò l’opzione all-in di table ninja, altrimenti se volete stare più comodi esistono dei tastierini numerici più e meno professionali, per i meno professionali li potete trovare dai cinesi, a 5 euro, che sono appunto dei tastierini numerici come quelli della tastiera, ma ovviamente essendo trasportabili vi permetterà di giocare più liberamente, quindi allo stesso livello del piano del mouse (e qui si ritornerebbe alla questione dell’ergonomicità), invece per quelli più professionali (io dato il mio lavoro per fortuna già c’è l’ho) esistono dei tastierini professionali, i cosi detti gamerpad per giocatori professionisti, intesi i videogiocatori, quindi sono delle tastiere con circa 30 tasti programmabili, molto ergonomici e che aiuta sicuramente di più il polso rispetto al tastierino cinese per intenderci, quindi programmando i tasti ovviamente si giocherà a proprio modo, non dovendo cosi usare per forza quel dato pulsante quando dobbiamo fare il table aside di table ninja, e rendendo cosi la nostra esperienza di gioco/lavorativa molto più divertente a mio modo di vedere. Inoltre ce ne sono di modelli retroilluminati, con schermetto lcd, che controlla le prestazione della cpu (e qui si ritornerebbe al discorso dei pc professionali) e tante altre cosucce più o meno utili, quindi vedete voi se investire anche su questa cosa.

6- Cuffie: qui parleremo delle cuffie intese per uso casalingo, non che usate per tornei live (che magari possono essere pure le stesse), ma molto probabilmente allora non avrete delle cuffie al top (che costano massimo 150 euro per uso pc, ovvero con cavo usb), parlo di questo perché conosco grinder ma anche semplici giocatori che ascoltano la musica durante le giornate online, per cui avere delle buone cuffie di accompagnamento è una cosa di prim’ordine se si vuole stare tranquilli per quelle 2-3 ore di gioco “sfuorviante” che vi permette di staccare un attimino la spina senza perdere la concentrazione, quindi che siate grinder o no, se siete portatori di questa cosa vi consiglio di comprare delle ottime cuffie 7.1, che costano minimo 130 euro, ma che secondo me vale la pena, altrimenti se vi va bene delle classiche cuffie beh se ne trovano di tutti i tipi e di tutti i costi, per esperienza posso dire che dai 40/50 euro si trova qualcosa di buono, come quelle della Wesc. Anche qui finisco dicendo, vedete voi se investire anche su questa cosa.
7- Software tracking: oltre a queste accessori potete usare questi 2 programmi per giocare, che vi aiuteranno nell’analisi del tavolo, quindi se state grindando su 25 tavoli, questo grandioso software tiene in circolo tutte le informazioni necessarie che visualizzerete nell’hud, questo programma può chiamarsi Hold’em manager o Poker tracker, ed entrambi sono in lavorazione dato che a fine anno escono i sequel di quest’ultimi, quindi Hold’em manager 2 e Poker tracker 4, ovviamente questi due programmi non possono essere utilizzati insieme dato che sono due programmi della stessa utilità, consiglio comunque di utilizzare questo software anche se giocare monotablando.
Un altro programma che si distacca dagli ultimi due è Table ninja, che vi permetterà di creare degli hotekys dalla tastiera o tastierino, con il quale velocizzerà molto il gioco, quindi se giocare su 20/25 tavoli o più, questo programma, lasciato aperto durante il gioco vi permetterà di velocizzare il gioco con una semplice pressione del tasto, quindi si può ceccare automaticamente con un testo , piuttosto che muoversi continuamente con il mouse. Preciso che però i sono dei programmi gratuiti anche per fare queste operazioni, ma talvolta o hanno problemi con i nuovi aggiornamenti dei software o semplicemente non hanno la qualità di un programma pagato, ricordate cari miei ragazzi, che la qualità si paga.

Conclusioni
Come avete visto ho cercato di fare la guida secondo due utenze, il casual player e il serious player, quindi per dirla in soldoni, il giocatore casuale, quello delle tre partitelle alla sera, può tranquillamente usare gli accessori medi, che si trovano dappertutto, anche se ovviamente può avere un approccio più serio alla cosa, abbiamo invece poi distinto i giocatori regular, o professionisti, dato che giocano moltissime ore al giorno e utilizzando sempre il pc molto abbondantemente, avranno bisogno di supporti performanti, per non avere problemi di qualsiasi tipo, ma ricordate soprattutto per massimizzare l’esperienza di gioco, e quindi anche il divertimento. Inoltre sono intervenuto anche in ambito di cibo e/o preparazione psicofisica, dato che li trovo dei consigli superbi, sta a voi ovviamente decidere se seguirli o meno.

Checklist
In questa lista della spesa metterà quello che secondo me vale la pena di comprare, tutto per rendere più facile e agevole l’acquisto per voi, c’è da dire però che su molte cose l’acquisto è puramente legato al gusto della persona, dato che una persona media sa riconoscere da sola se un prodotto è buono, quindi in queste circostanze cercherò di mettere degli oggetti che sono i più utilizzati e/o famosi:
• Poltrona/sedia: Se ne trovano dappertutto, io l’ho comprata su ebay per farvi un esempio;
• Computer; dirvi dove si trovano i computer mi sembra stupido, mi raccomando però, scegliete un pc con una buona scheda grafica e buon processore;
• Tastiera; vi consiglierei queste tastiere: Logitech g19, cyborg v.7 keyboard, Razer blackwidow, Roccat valo, Steelseries 7g
• Mouse: vi consiglio questi mouse: Logitech g700, Logitech g9x, Cyborg rat 9, Razer Mamba o Naga, Ozone smog o radon, Roccat kone+, Steelseries wow ctataclysm
• Tastierino numerico o gamepad professionale; Razer belkin, o Logitech g13,
• Cuffie; Logitech g35, razer megalodon, ozone strato evo, roccat kulo
• Software tracking: Hold’em manager o Poker tracker, Table ninja, questi sono i più famosi e utilizzati.

Potete conttatarmi qui tramite mp

>>> Watch my library <<<

Lavorazione libro in corso!!!

Cit. Phil Hellmuth: “Se la fortuna non esistesse a poker, vincerei tutte le mani”
“Il poker è 100% abilità e 50% fortuna”
“Sono il Jack Nicklaus del poker, il Tiger Woods del poker, il Mozart del poker”

Ultima modifica di JimmyBoe. : 28-09-2011 alle ore 16:18.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 16:17
(#2)
L'avatar di JimmyBoe.
BronzeStar
Up ihihih

>>> Watch my library <<<

Cit. Phil Hellmuth: “Se la fortuna non esistesse a poker, vincerei tutte le mani”
“Sono il Jack Nicklaus del poker, il Tiger Woods del poker, il Mozart del poker”

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 16:40
(#3)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
apprezzo lo sforzo che ci hai messo, ma per cosa uno dovrebbe contattarti ??? non riesco a capire .

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 17:26
(#4)
L'avatar di aamanoschifo
Since: Jun 2010
BronzeStar
nn serve nessuna di quelle cose... serve solo un pò di acquasanta...

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 22:22
(#5)
L'avatar di JimmyBoe.
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
apprezzo lo sforzo che ci hai messo, ma per cosa uno dovrebbe contattarti ??? non riesco a capire .
Io sono molto più presente sui programmi di communicazione piuttosto che qui, quindi in realtà la cosa era per conttarmi su skype nel caso qualcaso qualcuno avesse dei dubbi, non mi sembra difficile da capire.

Citazione:
Originalmente inviato da aamanoschifo Visualizza messaggio
nn serve nessuna di quelle cose... serve solo un pò di acquasanta...
LOOOL

>>> Watch my library <<<

Ultima modifica di JimmyBoe. : 28-09-2011 alle ore 22:38.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 02:49
(#6)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Avrà un negozio di articoli informatici e/o sedie.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 12:27
(#7)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
ho letto il post e non mi trovo d'accordo su parecchie cose.
Prima cosa la figura mostra tutto e nienet, in quanto la maggior parte della misure sono mancanti e quelle mostrate spesso sono in funzione della stature del singolo individuo.
Secondo io penso che la sedia tra tutti gli accessori sia tra le piú importanti, soprattutto per chi gioca parecchie ore al giorno, e la differenza di prezzo di sente parecchio, non é assolutamente superfluo avere sedie di prezzo maggiore rispetto a quelle dell'IKEA.
Inoltre sono in disccordo pressoché con tutte le esagerazioni fatte per la parte informatica, io ersonalmente gioco con un PC che nel post é considerato economico (800euro a metá dell'anno scorso) e non utilizzo nessun altro accessorio particolare, a parte il joystick comprato nel reparto discount del Saturn a 7.99euro. Uso un singolo schermo da 24" e non sento il bisogno di uno piú grande o uno doppio.
Nonostante tutto questo grindo fino a 30 tavoli senza grossi problemi.
Forse é la mia capacitá di adattamentoparticolarmente elevata

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 14:05
(#8)
L'avatar di JimmyBoe.
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
Avrà un negozio di articoli informatici e/o sedie.

LOOOL!!! (non potrei manco aprire un negozio, percui evitiamo quete magre figure)

Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
ho letto il post e non mi trovo d'accordo su parecchie cose.
Prima cosa la figura mostra tutto e nienet, in quanto la maggior parte della misure sono mancanti e quelle mostrate spesso sono in funzione della stature del singolo individuo.
Secondo io penso che la sedia tra tutti gli accessori sia tra le piú importanti, soprattutto per chi gioca parecchie ore al giorno, e la differenza di prezzo di sente parecchio, non é assolutamente superfluo avere sedie di prezzo maggiore rispetto a quelle dell'IKEA.
Inoltre sono in disccordo pressoché con tutte le esagerazioni fatte per la parte informatica, io ersonalmente gioco con un PC che nel post é considerato economico (800euro a metá dell'anno scorso) e non utilizzo nessun altro accessorio particolare, a parte il joystick comprato nel reparto discount del Saturn a 7.99euro. Uso un singolo schermo da 24" e non sento il bisogno di uno piú grande o uno doppio.
Nonostante tutto questo grindo fino a 30 tavoli senza grossi problemi.
Forse é la mia capacitá di adattamentoparticolarmente elevata
Io infatti non ho dettoche assolutamente bisogna comprare queste cose, mi sembra di eserre chiaro nella cosa, se si vuole si può giocare anche sulle sedie con le punte di legno ma dopo un po si va incontro a dei problemi, anzi si rischia questo, non dico che succede realmente... E siccome stai parlando con uno che ha giocato per anni sia con il mio vecchio lavoro che con il poker, con delle cose di ottava categoria LOL, so cosa vuol dire, quindi so cosa vuol dire giocare con la carta in mano e con le cose professionali (anche perchè in altri forum s dice la stessa cosa mia ihihih Quando leggete una cosa cercate di interpretare bee il messaggio, sono guide/dritte, non la gazzetta ufficiale

>>> Watch my library <<<

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 17:42
(#9)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
Citazione:
Originalmente inviato da JimmyBoe. Visualizza messaggio
LOOOL!!! (non potrei manco aprire un negozio, percui evitiamo quete magre figure)

CUT

Io infatti non ho dettoche assolutamente bisogna comprare queste cose, mi sembra di eserre chiaro nella cosa,

CUT

Quando leggete una cosa cercate di interpretare bee il messaggio, sono guide/dritte, non la gazzetta ufficiale
Riguardo la prima e la terza frase:
si apre una discussione per discutere, quindi anche accettare le critiche e discuterci sopra, e non prendersela con chi le fa

Per quanto riguarda la seconda frase a me sembra di leggere chiaramente il contrario
Citazione:
Quindi per i grinder più affamati di gioco sicuramente un pc che va sopra i 1000 euro è necessario, poi ovviamente se si vuole avere un computer maggiormente performante si paga di più.

Read more: IntelliPoker - Rispondi all'argomento http://www.intellipoker.it/forum/new...#ixzz1ZM9MI200
quando si scrivono certi post bisognerebbe avere l'accortezza di scrivere in modo che si capisca che le nostre sono opinioni e non la legge, altrimenti chi legge pensa di leggere un articolo scritto da un professionista o un coach, i quali sappiamo bene dettano legge

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 14:04
(#10)
L'avatar di JimmyBoe.
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
Riguardo la prima e la terza frase:
si apre una discussione per discutere, quindi anche accettare le critiche e discuterci sopra, e non prendersela con chi le fa

Per quanto riguarda la seconda frase a me sembra di leggere chiaramente il contrario

quando si scrivono certi post bisognerebbe avere l'accortezza di scrivere in modo che si capisca che le nostre sono opinioni e non la legge, altrimenti chi legge pensa di leggere un articolo scritto da un professionista o un coach, i quali sappiamo bene dettano legge

Infatti non sono leggi sono opinioni miei e vostre giustamente, secondo me hai frainteso tutto.. e sempre secondo me ve la prendete troppo per niente, poi non lamentiamoci se le cose vanno male nel nostro paese, ma sono anche queste piccole cose che mi fanno schifo e non ho paura di dirlo (e questa la mia differenza da molte persone) io dico in faccia quello che penso e senza problemi, ma sempre con il massimo rispetto, è la gente che poi fraintende la cosa credo perchè non siano abastanza maturi da capire il senso delle cose, mi dispiace se ve la prendete per niente, ma cerchiamo di maturare ragazzi... Il bello è che poi ci si lamenta se le cose vanno male dentro e fuori ai tavoli da poker, non sono insulti e tanto meno lezioni di vita, sono solo miei consigli per il bene stare di tutti noi, dato che è gia la seconda volta che devo scrivere che bisognerebbe essere più rispetto verso gli altri.. e guardavcaso la prima volta l'ho scritto ad untente che ha risposto qui, percui non ho nient'altro da dire... L'importante è non lamentarsi poi..

Per quanto riguarda il pc vuol dire che non hai mai fatto x24 (io non lo mai fatto l'ammetto, ma l'ho visto in prima persona), con un pc da 500 e l'altro da 1000, dove il primo ha il dual core dei cinesi e l'altro ha perfino il quadrualcore (posto che si può trovae pc da 500 euro con il quad, ma che ovviamente sara il pegiore di gamma se non di poco).. mi sembra ovvia questa cosa... la qualità si paga, ma nessuno ha detto che per vincere una gara contro le fiat punto devi perforza usare una ferrari.... chi ha orecchie per intendere intenda..

Inoltre, non capisco la cosa dei coach e pro, dato che è una cosa personale,per alcuni sono solo delle perone altamente consigliabili da ascoltare, per altri è come se fossero dio (sbagliando dato che il poker è un gioco ad personam, e non dove esistono leggi uniche, a parte quelle più blasonate), o magari ho visto dei coach più che professionisti, che sanno fare il minimo del suo lavoro, o addirittura si parte con delle basi di persona/lavoro sbagliate, avendo dei pregiudizi o arrivando a conclusioni affrettate non conoscendo neanche la persona, ovviamente ci sono anche i coach bravissssimi, nessuno dice che non ci sono, ma il problema è che moltagente e anche lepersone stesse appena diventano "qualcuno" o capo di un qualcosa si galvanizzano. Quindi siccome dato il mio ex lavoro dovrei saperne di computer, console e utto quello che riguarda, potrei essere durrr o il miglior coach al mondo, ma questo non mi fa diventare automaticamente un genio dei pc, o che le mie cose dette diventino legge (per quanto riguarda che i tieni a far sapere che non sono nessuno di importante, beh innanzi tutto spero di diventalo presto dato che adesso non ne avrei la possiblità e secondo me ho le potenzialità, ma per il resto mi dipiace se hai qualcosa contro di me, dato che dicendo quella cosa mi fai pensare a questo)... Io la penso cosi cari miei, non so come ragionate voi, spero che non ve la prendiate anche per queste opinioni/consigli ma sappiate che è l'umiltà che ci fa crescere giorno per giorno e se faccio questi discorsi lunghi è perche a me piace "filosofare sul gioco e sulla vita" non avendo problemi a confrontarmi con gli altri, perchè è cosi che si vede se si ha un buon pensiero o no,. Vi ripeto, sono sincero e dico tutto quello che penso (quasi tutto) senza guardare in faccia anessuno ma sempre con il massimo rispetto e "mai alzando la voce"..Chiudo il discorso e da oggi in poi tra lascero queste cose, citando un famosa rivista che chiude dicendo: meditate gente, meditate.

Ciao

PS: ho creato questa cosa per aiutare le persone che avevano bisogno d'aiuto con gli accessori per giocare, o che semplicemente volevano un consiglio, quindi secondo me si potrebbe cancellare tutti questi tipi messaggi compresi i miei che sporcano solo la discussione, dato che come dice il mio amico (come i bambini LOL ) bugno, se si ha qualcosa si dovrebbe parlare in privato

>>> Watch my library <<<

Ultima modifica di JimmyBoe. : 30-09-2011 alle ore 19:44.