Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

2 euro delle 22:20 - Squeeze da SB con 77 da short

Vecchio
Predefinito
2 euro delle 22:20 - Squeeze da SB con 77 da short - 09-09-2011, 13:39
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Posto questa mano perchè è stata oggetto di discussione tra me e l'intellino Ajsluck11 che mi stava osservando al tavolo. In game mi è sembrata una giocata standard ma riflettendoci forse lo è meno.

INFO SU OPPO: UTG+1 è un giocatore che apre piuttosto loose, mentre il caller è un giocatore piuttosto passivo che vede spesso il flop per poi foldare.

THINKING PROCESS: non mi preoccupa il raise di UTG+1, può essere fatto anche con suited connectors o assi deboli. Il call invece visto il profilo di oppo e il suo stack short lo interpeto come un sintomo di debolezza e spesso può essere fatto con mani speculative. L'alternativa è che stia slowplayando una monstre ma è poco probabile.

Questo spot visto anche il mio stack di soli 12 BB mi è sembrato ottimo per uno squeeze. Posso contare su una decente FE (anche se avrei preferito essere leggermente più deep per non dare odds favorevoli) e mal che mi vada giocherò spesso un flip che devo prendermi con questo stack.

DOMANDE:
1)Che ne pensate? L'opinione del mio amico Ajs è che la mia mano non è abbastanza forte per una mossa di questo tipo e avrei dovuto avere una coppia superiore
2) Con che range potreste fare questa mossa? In una situazione simile l'ho fatta con 55 che credo sia il mio bottom qui

P.S. per chi di voi gioca anche cash o è solo curioso è uscita la mia prima traduzione di un video per Intellipoker, lo trovate nel banner in alto a sinistra (quello di Mathias de Meulder). Check it out!

Ultima modifica di RaiserHell : 09-09-2011 alle ore 13:44.

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 14:11
(#2)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010
Ciao Raiser
Come ti ho già detto anche se short, io credo che l'avrei fatto con 99+, qualche volta 88.
Di FE credo che come è stato, sullo short non è hai molta, anche se giustamente contro quel tipo di oppo va bene giocarti il colpo. Mentre su OR, dipende, lui alla fine deve mettere 7k su 14, e quindi gli basta il 30%, quindi anche con lui credo che tu non abbia grande FE. Proprio per la scarsa FE, preferisco 99+.

Ora chiedo a te invece, secondo te, pushiamo sicuro anche AQ+, mentre AJs(sarebbe come 88)? AJo credo di foldarlo, come il tuo 77?

Forse sono troppo conservativi i miei range, o forse in play sarebbero più larghi
Tutto imho!!!

Ultima modifica di Ajsluck11 : 09-09-2011 alle ore 14:18.

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 14:28
(#3)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
non sono sicuro qui ma credo che qui 77 sia il botton, se hai lettura di oppo che rilancia con suited connettors o cose simili ci sta il push, il call dell'omino non indica molta forza in genere, potrebbe avere roba tipo ax kq o kj qualche connettor o qualche coppia che in questo caso mi aspetterei di stargli sopra, io qui pusherei 77+ aq+

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 15:13
(#4)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
io con queste info le metto sperando di flippare e gg.. non ho fe ma ho un sacco di dead money,

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 15:27
(#5)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
io con queste info le metto sperando di flippare e gg.. non ho fe ma ho un sacco di dead money,
Si effettivamente deadmoney+info che hai,ti portano a pushare.Tralasciando la FE. Giusto

Forse il mio range non è appropriato alla situazione, ma si applicherebbe se OR fosse meno wide.

Ultima modifica di Ajsluck11 : 09-09-2011 alle ore 15:30.

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 16:06
(#6)
L'avatar di RaiserHell
In effetti manca un piccolo passaggio nel mio resoconto: il motivo per cui penso di avere ancora un po' di FE.
Ovviamente a livello matematico sarebbe pochissima, specie sullo short. Ma qui siamo circa 80 left in un torneo dal montepremi non trascurabile e quindi la maggior parte dei giocatori occasionali sono money scared o comunque non vogliono uscire dopo 3 ore di torneo.

Inoltre sono pochi quelli che fanno il ragionamento matematico e il push diretto di un giocatore TAG fa sempre abbastanza impressione.

@Ajs credo che con AJ ci penserei molto ma spesso folderei. il motivo è che non posso contare su un flip se le mie letture sono sbagliate. In questi casi IMHO meglio avere la coppia che carte alte. AQ+ è ovviamente easy push.

EDIT: la giocata con 55 in una sitiuazione simile è sicuramente aggressiva e non la farei senza letture

Vecchio
Predefinito
10-09-2011, 10:34
(#7)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
77 è al limite, può starci lo squeeze ma foldare non sarebbe sbagliato (anche perchè non abbiamo praticamente fold equity sul caller da mp1). Io qui pusherei 88+ AQ+.

Vecchio
Predefinito
11-09-2011, 17:05
(#8)
L'avatar di RaiserHell
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
77 è al limite, può starci lo squeeze ma foldare non sarebbe sbagliato (anche perchè non abbiamo praticamente fold equity sul caller da mp1). Io qui pusherei 88+ AQ+.
Grazie e mille Fabkus!

A quanto pare avevamo ragione entrambi Ajs, io la ritenevo una mossa troppo standard e tu troppo sbagliata

Vecchio
Predefinito
11-09-2011, 17:27
(#9)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Grazie e mille Fabkus!

A quanto pare avevamo ragione entrambi Ajs, io la ritenevo una mossa troppo standard e tu troppo sbagliata
!!!