Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

[7s Ah Jd Ad] da bb , rimaniamo solo io e lo sb

Vecchio
Predefinito
[7s Ah Jd Ad] da bb , rimaniamo solo io e lo sb - 09-09-2011, 00:36
(#1)
L'avatar di eminem147
Since: Sep 2009

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 01:06
(#2)
L'avatar di eminem147
Ho giocato contro di lui cosi perche me lo ha fatto spesso sul mio bb , avendo una mano buona ho deciso di spingere , il dubbio mi viene al flop , dovevo continuare a spingere o dovevo mollare il colpo ? avrei dovuto giocare questa mano diversamente ? sono un po confuso

Vecchio
Question
09-09-2011, 16:04
(#3)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
La mano interessa l'Omaha High oppure High/Low?

P.S.: Spero Omaha High!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 16:58
(#4)
L'avatar di eminem147
No no omaha high , in omaha h/low avrei giocato diversamente nn cosi aggressivo nn avrei potuto giocare in quel modo anche perche nn era una buona mano in h/low

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 21:25
(#5)
L'avatar di caneghira
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da eminem147 Visualizza messaggio
No no omaha high , in omaha h/low avrei giocato diversamente nn cosi aggressivo nn avrei potuto giocare in quel modo anche perche nn era una buona mano in h/low
Ok, ty! ..
A presto il mio umile parere ...

P.S.: Adesso ho dei tavoli aperti .. appena ho possibilità di "alleggerirmi" esprimo il mio semplice parere ...

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Ultima modifica di caneghira : 09-09-2011 alle ore 21:27. Motivo: Aggiunta P.S.

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 23:13
(#6)
L'avatar di enrico mb
Since: Apr 2009
Nonostante tutto avrei giocato come te.
Si era visto dal preflop che oppo le avrebbe messe tutte con uno stop and go any flop...
Poi scula la doppia coppia, ma tu hai lo stesso qualche outs per superarlo e sopratutto non sai cosa e se ha beccato qualcosa. Il pot è enorme visto che hai deciso di repottare pre deve andare così.

Se la volevi giocare conservativa ti potevi limitare al call preflop in posizione. Ma IMHO sarebbe stato un errore.

Vecchio
Predefinito
10-09-2011, 01:11
(#7)
L'avatar di eminem147
Ok grazie , al momento della giocata ero convinto di aver giocato bene , poi rivedendo la mano nonostante sia stato sfortunato mi ero posto dei dubbi , pero ormai il gioco era diventato molto aggressivo e io con una mano del genere dovevo spingere e cercare di incremetare il mio stack e con oppo era il momento giusto visto che aveva cominciato a tiltare , ma putroppo e andata cosi andra meglio la prossima

Vecchio
Predefinito
10-09-2011, 01:15
(#8)
L'avatar di caneghira
BronzeStar
Allora ... Qui subentrano diversi fattori che vanno anche un po' aldilà della mano ...:

I bui cominciano ad esser altini e bisogna giocare anche sull'oppo di cui avevi una tua propria lettura.
La tua starting hand è buona e puoi cercare di difendere il buio.
Qui, a mio avviso, divengono determinanti le situazioni di torneo che esulano anche dalle carte ... Insomma eri già a premio? Potevi rosicare qualche altra posizione? Era un SNG? E conseguentemente scegliere di giocarti il tutto per tutto con una buona starting hand, come hai fatto, o meno.
La giocata ci sta tutta, peccato solo per la sculata dell'oppo.

Personalmente, in generale, sono più conservativo/passivo (non sò ancora se è un bene o un male) ed avrei solo callato il rilancio dell'oppo preflop.

Postflop
Essendo in posizione, avrei valutato il gioco dell'oppo mettendomi in posizione di call a mini bet (max 30%) / fold

Turn
In check/fold

Si aveva insomma margine di gioco nella mano e lasciandomi, nel caso lo sviluppo della mano fosse andato male (come probabilmente sarebbe stato), quella decina di bui che mi avrebbero permesso di giocare, poco più avanti ed anche solo in steal o con starting hand speculativa, il tutto per tutto.

(Gandhi)

Home Game nonsolomaha