Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Heads-up - Formazione e Strategie /

Small Ball

Vecchio
Predefinito
Small Ball - 08-09-2011, 01:11
(#1)
L'avatar di lizard713
Since: Apr 2010
BronzeStar
Allora vorrei incominciare a giocare HU secondo questa strategia , il punto è che non posso leggere gli articoli ne vedere i video per una questione di livello sono solo bronze, spulciando qua e là ho letto un po come funziona mi dite se gioco correttamente?
Allora da IP raiso ATC , da fuori da quanto ho capito si fa call ad un rilancio o check senza rilancio dell avversario con le mani premium e con i connectors suited , al flop da posizione faccio una continuation bet 3/4 pot ATC foldo qualsiasi reraise , se fa call al turn sono un po in crisi spesso faccio check , questo è un punto dubbio perciò help.
Tutto ciò per dare un immagine loose da sfruttare per poi estrarre il massimo valore quando sono pieno . Non ho capito al massimo il concetto del pot control espresso da salsa-vb , in quante se ho capito bene dovrei controllare anche con top pair ma non la capisco sta cosa .
Aspetto delle risposte scusate non vi romperei le palle se potessi vedere qualche video di HU ma non posso!

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 08:50
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da lizard713 Visualizza messaggio
Allora vorrei incominciare a giocare HU secondo questa strategia , il punto è che non posso leggere gli articoli ne vedere i video per una questione di livello sono solo bronze, spulciando qua e là ho letto un po come funziona mi dite se gioco correttamente?
Allora da IP raiso ATC , da fuori da quanto ho capito si fa call ad un rilancio o check senza rilancio dell avversario con le mani premium e con i connectors suited , al flop da posizione faccio una continuation bet 3/4 pot ATC foldo qualsiasi reraise , se fa call al turn sono un po in crisi spesso faccio check , questo è un punto dubbio perciò help.
Tutto ciò per dare un immagine loose da sfruttare per poi estrarre il massimo valore quando sono pieno . Non ho capito al massimo il concetto del pot control espresso da salsa-vb , in quante se ho capito bene dovrei controllare anche con top pair ma non la capisco sta cosa .
Aspetto delle risposte scusate non vi romperei le palle se potessi vedere qualche video di HU ma non posso!
Lascia perde smalla ball , gioca ABC ... è inutile aggiungere tanta air al nostro range di mani contro il field medio almeno che tu non giochi i 20€ + ,che tanto ti pagano infinito lo stesso .... poi boh salsa avrà giocato 1000 hu in tutto io eviterei di ascoltarlo riguardo questa disciplina , magari guardati i coaching di brasus li trovi qui :

http://www.intellipoker.it/forum/sho...Video-Coaching

ciao

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 09:31
(#3)
L'avatar di simili23
Per darti un spiegazione migliore il miniraise ai micro/low stake è inutile soprattutto all'inizio con 50bb+... Lo scopo di questa strategia è quella di affrontare oppi aggressivi che 3bettano spesso e ci permette di flattare le 3bet in posizione con un piatto più piccolo e di 4bettare un range più ampio di mani , ma ai micro/low , miniraisando ti flattano quasi ATC e ti tribettano solo per valore, quindi non hai alcun vantaggio a farlo , quindi molto meglio giocare 2,5/3x solo per valore quindi diciamo un range 55/60 % ....
Il miniraisare può avere un senso dai bui bb50 o bb100 che oppi si nittizzano tantissimo e foldano parecchio.

ciao

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 12:35
(#4)
L'avatar di lizard713
BronzeStar
Grazie dell risposta !
Allora ABC so giocare non è male solo che ciò che rompe e che value bettando non è che estrai tutto queto valore soprattutto quando floppi su un flop drawy-heavy, perciò molte volte glki hu durano un sacco ( e non è un problema) ma finisco per perderli magari ai bui alti per un coin flip.
Invece small ball rilanciando spesso se non ti chiamo prendi il piatto , se invece non prendi il piatto foldi alle 3-bet w anche se ti collano , io non so giocarla bene infatti non ho avuto grandi risultati soprattutto OOP, però quando sei pieno e rilanci per valore ti chiamano easy e questo mi piace !

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 13:54
(#5)
L'avatar di lizard713
BronzeStar
Se no dammi una mano ,se vuoi, a migliorare una grossa leak che ho nel gioco ABC , praticamente almeno il 70% delle volte che porto il mio avversario a 500 chips perdo, non so perchè , ce l avversario a 500 mi rilancia tutto preflop e poi post va all in io non becco niente e foldo in continuazione e recupera tutte le chips , quando vado all-in mi scula in continuazione , se ho roi negativo è solo per questo , e anche per questo motivo che mi sono rotto mi sculano e giocano senza senso quando hanno poche chips , perdo un sacco di soldi solo così !
Postflop mi sento abbastanza capace ma preflop come faccio non mi piace andare all-in e chi si è visto si è visto tanto mi va sempre male anche se parto sopra!

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 14:03
(#6)
L'avatar di simili23
Citazione:
Se no dammi una mano ,se vuoi, a migliorare una grossa leak che ho nel gioco ABC , praticamente almeno il 70% delle volte che porto il mio avversario a 500 chips perdo, non so perchè , ce l avversario a 500 mi rilancia tutto preflop e poi post va all in io non becco niente e foldo in continuazione e recupera tutte le chips , quando vado all-in mi scula in continuazione , se ho roi negativo è solo per questo , e anche per questo motivo che mi sono rotto mi sculano e giocano senza senso quando hanno poche chips , perdo un sacco di soldi solo così !
Postflop mi sento abbastanza capace ma preflop come faccio non mi piace andare all-in e chi si è visto si è visto tanto mi va sempre male anche se parto sopra!
se sei a bui alti puoi tranquillamente giocare hit poker , se bui alti segui nash e gg.

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 15:58
(#7)
L'avatar di lizard713
BronzeStar
Ma nash parte dai 20 BB !! e hit poker che vuol dire ?

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 16:08
(#8)
L'avatar di simili23
Citazione:
Ma nash parte dai 20 BB !! e hit poker che vuol dire ?
c'è scritto 20 bb+ e cmq di stack effettivo con 400/500 chips non è molto distante

hit poker = giocare quando "hitti" i board

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 16:46
(#9)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
a bui alti puoi seguire il SAGE...non se se si basa su principi analizzati da nash (probabilemente è così)...c'è un articolo di brasus che ne parla...se lo trovo te lo linko

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 17:07
(#10)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
eccolo...la parte finale dovrebbe aiutarti...

http://www.intellipoker.it/articles/...ozioni-di-base

Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
Till the smoke clears out and my high burn out