Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

homaha hi/lo

Vecchio
Predefinito
homaha hi/lo - 07-09-2011, 17:15
(#1)
L'avatar di makin-pacal
Since: Oct 2010
BronzeStar

ciao,
premetto che ero conscio che come mano era ai limiti della giocabilità, così ho deciso di giocarla da mp rilanciandola x variare un po' il gioco.
il flop è un bel low fatto che con la mia mano non c'azzecca nulla, ma ho pur sempre KK e non faccio a nessuno dei due oppi AA altrimenti mi sarei aspettato un re-raise pre, quindi punto x stabilire chi è sul low.
al turn si accoppia l'8, speravo nella carta gratis, ma dianatony mi potta... ci ho pensato un attimo, poi ho dedotto che: a-ha il low sicuro e non posso farci nulla; b-se aveva una doppia coppia tipo 22-33 x l'high sono avanti; c-non deve uscire un A al river. ho ritenuto di provare a chiamare.
con l'Asso al river mi rassegno alla sconfitta.

secondo voi andava chiamata la pottata al turn o era preferibile foldare la mano?

grazie ciao
m-p

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 02:13
(#2)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Preflop
Buona mano speculativa per il solo punto High a cui dai forza con il rilancio.
A mio avviso troppo aggressivo da posizione non ottimale con starting hand azzoppata.

Flop
Serve il gioco per il punto Low con progetti di scala e colore da cui sei tagliato fuori (altro che AA ).
Il primo oppo chekka. A mio avviso non corretta la puntata di sondaggio per giocarsi poi un improbabile split, più corretto mettersi in posizione di check/fold.

Turn
Apre ulteriori strade a full oltre a colori e scale a cui sei tagliato fuori come anche per il punto Low.
Da fuori posizione chekki ed oppo ti potta.
Easy fold!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Ultima modifica di caneghira : 08-09-2011 alle ore 02:19.

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 00:03
(#3)
L'avatar di enrico mb
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da makin-pacal Visualizza messaggio

ciao,
premetto che ero conscio che come mano era ai limiti della giocabilità, così ho deciso di giocarla da mp rilanciandola x variare un po' il gioco.
Se eri conscio che era bruttarella dovevi foldare. E' una mano che ti può consentire lo steal dei blind, ma tu non sei in posizione di steal. Cmq se proprio la vuoi giocare sicuramente meglio il raise che il limp.

Citazione:
il flop è un bel low fatto che con la mia mano non c'azzecca nulla, ma ho pur sempre KK e non faccio a nessuno dei due oppi AA altrimenti mi sarei aspettato un re-raise pre, quindi punto x stabilire chi è sul low.
Non è assolutamente una buona strategia. Qua sei di check fold. Che ti frega di stabilire chi è sul low? Come ti comporteresti su un rilancio? Se ti chiamano cosa hai capito del range avversario?

Citazione:
al turn si accoppia l'8, speravo nella carta gratis, ma dianatony mi potta... ci ho pensato un attimo, poi ho dedotto che: a-ha il low sicuro e non posso farci nulla; b-se aveva una doppia coppia tipo 22-33 x l'high sono avanti; c-non deve uscire un A al river. ho ritenuto di provare a chiamare.
Hai giocato a bingo invece che a poker... Poteva o no avere "banalmente" un 8? E se ha il low tu che fai, speri in Dio che i tuoi K (che potrebbero già essere strabattuti) ti facciano vincere... META' PIATTO? Ossia rischi tutto lo stack per se va bene splittare?
Belive in me, cerca di giocare più solido e imparare a foldare anche mani (come quei KK preflop) che non ti portano da nessuna parte. O vinci piatti piccoli o perdi lo stack.

Citazione:
secondo voi andava chiamata la pottata al turn o era preferibile foldare la mano?
Fold preflop. Seconda migliore opzione cmq è il tuo raise. Visto il flop... fold diretto senza mettere più nemmeno mezza chip!

Vecchio
Predefinito
09-09-2011, 14:18
(#4)
L'avatar di makin-pacal
Since: Oct 2010
BronzeStar
ok, imparata la lezione.

grazie a entrambi!