Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

NL25 AA board drawy

Vecchio
Predefinito
NL25 AA board drawy - 07-09-2011, 15:51
(#1)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009

la mia idea era bettare flop e pushare turn (ho sbagliato la size flop cosa ke forse mi poteva salvare bet/foldando turn)

ora 88 ok è nel range come tutti i set direi.. però come la giocate questa situazione?!.. come mi ha chiamato con 88 e incastro penso lo potesse fare con tutte le coppie quindi penso nn sia sbagliato andare cmq rotto

oppo stat 39/14 27agrf su 51 mani.. 0% fold alla 3bet ma era solo 1 mano.. e 67% fold a c-bet ma anche qui solo su 3 mani

ty per i vostri pareri

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 16:04
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Oibò! Grande DV hai fatto lvlup!

Pre e al Flop std ... al Turn il piatto è quanto il tuo stack ... chiaramente non puoi pensare di bet foldare perchè sei praticamente committato ... checkando bisogna vedere se riesci a salvarti ad un suo eventuale bet pot ... bisogna avere più info di OPPO e letture particolari ... io credo nello spot specifico che le PP 88/66 e da 99 a TT si limitino al call al Flop mentre una overpair da JJ in su potrebbe anche rilanciarti mettendoti magari su AK ... aqnche un SET ti rilancia ... il call dovrebbe farti insospettire un po' e la carta bruttissima al Turn potrebbe farti mettere in un Sick Check/Fold ma non so eh ..

Ultima modifica di Metallo_utd : 07-09-2011 alle ore 16:07.

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 16:14
(#3)
L'avatar di DVPD
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
Oibò! Grande DV hai fatto lvlup!
no nessun LU.. tutto spiegato nel mio blog ..
grazie per la tua analisi.. quando mi ritrovo durante la mano a dire "e mo ke ## faccio" solitamente la posto nel forum .. questa è proprio uno di quei casi eheheh

attendiamo il sommo prasty e co.

dv

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 16:17
(#4)
L'avatar di Metallo_utd
Citazione:
Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
no nessun LU.. tutto spiegato nel mio blog ..
grazie per la tua analisi.. quando mi ritrovo durante la mano a dire "e mo ke ## faccio" solitamente la posto nel forum .. questa è proprio uno di quei casi eheheh

attendiamo il sommo prasty e co.

dv
Si si ho letto ora!!!

E' proprio perchè mi chiedo troppo spesso "che ***** faccio mo?!" che evito anche solo di addentrarmi in livelli proibiti!!

Ma un bel giorno li freghiamo tutti vedrai!

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 17:03
(#5)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
la size che utilizzi preflop è redic, e probabilmente è questo il motivo per cui ti cacci in questa brutta situazione. (o forse omino ti avrebbe chiamato lo stesso, ma in quel caso errore suo e prendi nota).

imho devi fare almeno una size compresa tra 4 e 4.5 preflop; poi cbettare mooolto lungo al flop in quanto è un board che viene pagato da molte mani peggiori della tua, committandoti e andando rotto al flop: avresti creato un piatto di circa 25€ con 15€ dietro se ho fatto bene i conti a mente e villain ti chiamerà probabilmente col 100% del suo range, che così giocando vedo composto più da mani che battiamo rispetto a quante ci battono.

il fatto è che se rilanci così corto al flop non puoi effettivamente escludere dal range di villain tutte le coppie che vanno da 33 a 88, che sono anzi molto plausibili; ma con un'action più forte potresti restringerlo diminuendo le sue combo di scala o set (o addirittura escluderle se oppo è sensato, dato che 88- non chiama mai oop se fai la giusta size), polarizzandolo più su overpair.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 07-09-2011 alle ore 17:06.

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 17:12
(#6)
L'avatar di Metallo_utd
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
la size che utilizzi preflop è redic, e probabilmente è questo il motivo per cui ti cacci in questa brutta situazione. (o forse omino ti avrebbe chiamato lo stesso, ma in quel caso errore suo e prendi nota).

imho devi fare almeno una size compresa tra 4 e 4.5 preflop; poi cbettare mooolto lungo al flop in quanto è un board che viene pagato da molte mani peggiori della tua, committandoti e andando rotto al flop: avresti creato un piatto di circa 25€ con 15€ dietro se ho fatto bene i conti a mente e villain ti chiamerà probabilmente col 100% del suo range, che così giocando vedo composto più da mani che battiamo rispetto a quante ci battono.

il fatto è che se rilanci così corto al flop non puoi effettivamente escludere dal range di villain tutte le coppie che vanno da 33 a 88, che sono anzi molto plausibili; ma con un'action più forte potresti restringerlo diminuendo le sue combo di scala o set (o addirittura escluderle se oppo è sensato, dato che 88- non chiama mai oop se fai la giusta size), polarizzandolo più su overpair.
A me non tornano mica i conti Jowy ... come fa a rimanere al flop con 15 Euro dietro?! deve tribettare 10 Euro!?!??

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 17:22
(#7)
L'avatar di IMPALATORE73
Since: Aug 2011
BronzeStar
mi permetto un'analisi anche se non sono un player del NL25
porto con me due considerazioni,la prima è questa e molto probabilmente è errata o non adatta al NL25..le coppie KK AA dopo un raise standard pre vanno squeezate AAP e se ci sono 3bet bisogna pushare.
ora dopo questa considerazione mi permetto di dirti che IMHO la size di 3 bet che hai usato era assolutamente inconsistente dando odds a oppo per entrae nel pot e rompere i maroni con ogni coppia e SC o Connectors.
al flop dovevi bettare parecchio lungo in modo da committarti e pushare ogni turn.
mi rendo conto che abbandonare AA è molto difficile ad ogni livello ma considerando l'ingresso nel pot 3bettato da te di villain dovevi pur considerare di poter essere dietro ad un qualunque set o che oppo potesse,visto il board coordinato puntare se non aver chiuso già una scala.
poi ripeto che io non sono un player del NL25.

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 17:29
(#8)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
A me non tornano mica i conti Jowy ... come fa a rimanere al flop con 15 Euro dietro?! deve tribettare 10 Euro!?!??
ups, ho sbagliato a scrivere, se controlli ho detto di aumentare la size pre e cbettare molto lungo al flop, per poi andare rotto al flop.. due flop? volevo ovviamente dire TURN

ad esempio, al flop 3betti 4.25 e l'or ti chiama, il piatto è di 9.5, cbetti 8€ lasciandoti dietro più precisamente poco più di 16€ su 25.5€ di pot (se villain chiama), committando te e villain qualsiasi cosa abbia e qualsiasi carta scenda al turn. obv devi anche essere disposto a chiamare un push al flop poiché ti stai committando e poiché lui stesso, vedendosi committato, potrebbe farlo con molte mani che ancora batti piuttosto che flattarle.

io plannerei così l'action.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 07-09-2011 alle ore 17:39.

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 18:11
(#9)
L'avatar di aamanoschifo
Since: Jun 2010
BronzeStar
la mano è giocata bene per me.. al turn io mi metterei in chech fold... ma io sono un donk e credo sempre mi abbiano sculato(quasi sempre ho ragione)..

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 18:58
(#10)
L'avatar di DVPD
doppio post sorry

Ultima modifica di DVPD : 07-09-2011 alle ore 19:02.