Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Combo draw al turn

Vecchio
Predefinito
Combo draw al turn - 07-09-2011, 01:34
(#1)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro parere sulla mano.

Preflop decido di entrare con una mano speculativa anche fuori posizione perché il rilancio è minimo e si prospetta un piatto a più giocatori con diversi avversari che mi erano parsi non molto abili(siamo al NL2).
1) Giudicate sbagliata la scelta?

2) Al flop scelgo di fare check seppur il board mi sembri favorevole perché credo di non riuscire ad indurre tutti al fold, vorrei evitare di subire un rilancio ed inoltre l'eventuale possibile colore è comunque al 5 (quindi decisamente basso).

3) Il turn è un 3 che oltre al possibile colore apre un progetto di scala di conseguenza decido di puntare.
Dinanzi al suo rilancio decido per il push (parto dal presupposto che lui ormai non farà più fold ).
Come giudicate la scelta?
Grazie.

http://www.intellipoker.it/replayer/...ash=4428A0AC76

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 12:07
(#2)
L'avatar di IMPALATORE73
Since: Aug 2011
BronzeStar
1 se parli della scelta di entrare nella mano con 56s in un pot di openlimp il raise da SB non lo considero nemmeno,è ok,se hai stimato i tuoi opponents un tantino scarsi e credi avere molta edge sul tavolo allora un bel raise e magari ti rubi tutti i bui

2 hai chekkato al flop,ok assumendo che tu non abbia rilanciato come di fatto è stato al flop una bet poteva darti molte info..e sopratutto risparmiarti un po di $$$

3 la bet al turn con 2 draw ci sta eccome..ma al raise di oppo non ti sei chiesto se non era il caso di comprarti il river, sapendo a questo punto di essere sotto uno schiacciasassi, pagandolo 0.50 per centrare almeno uno dei 2 draw e poi metterti in C/F in caso di missing river o B/R in caso di draw completato,invece di investire 2.30 sapendo di essere sotto un treno in partenza?
mi sembra evidente come giudico la scelta di "investire" 2/3 circa del proprio stak sapendo di essere sotto a tutte le over pair,tutte le doppie,i set,le scale già chiuse tra l'altro probabilmente più alte di quella che avresti chiuso tu.

ovviamente tutto questo IMHO

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 13:15
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho l'hai giocata male...ci sta entrare con mani come 45s.... xo al flop io sarei uscito puntando subito forte della coppia e del fd...secondo me se sai gia che il tuo progetto lo vuoi portare fino al river è molto meglio giocarlo in modo aggressivo al flop rischiando magari anche di vincere il piatto senza vedere altre strade( nn era questo il caso ma molte volte funziona)... avendo ceccato flop a quel punto avresti dovuto callare la tribet e valutare river... molte volte se chudi il punto facendo questa mossa estrai poco valore se l'altro e poco carico, ma altrettante volte quando non lo chiudi minimizzi la perdità visto che cmq arrivati al turn le probabilità si abbassano....il tutto è solo un mio parere personale e mi scuso se nn sono stato abbastanza chiaro

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 14:02
(#4)
L'avatar di PiTToLo86
Since: Sep 2011
BronzeStar
La condotta della mano in slow play e vediamo che succede a parere mio è corretta.
I vari limp e un solo raise preflop ti puo far pensare che abbiano una coppietta o dei connectors , cmq mani marginali, soltanto quello che ha mini raisato gli puoi fare una mano come A Q A 10 o giu di li..
il call preflop è corretto, ricorda che però nn sei in posizione.
il ceck è corretto perche nn sei in posizione al flop.
al turn decidi di puntare metà piatto, almeno per scremare un po di giocatori e cmq sei coperta dal colore e scala, come outs hai tutti gli A( anche se forse più di 1 è gia andato), tutti i 6 e i 9 cuori e i 4 e i 5, ma probabilmenti saresti cmq sotto se qualcuno avesse settato al flop... quindi ti darei 16 outs che nn sono pochi, hai un 30% di poterla vincere..
la tua be è stata raisata e ti fa pensare che l'altro possa avere o dei cuori come te e sia in draw o un set proprio come i 2 limpati preflop.. o un j 10 jq... la domanda è, cosa batto in questo momento??? nulla, percio se speriamo di vincere la mano, calliamo il raise anche se come odds sono un pochino tante 50 su un piatto di 35 è sinonimo di molta forza, quindi il draw del tuo avversario potresti anche escluderlo e puoi vedere il river. In questo momento batteresti solo un bluff
.... se esce il cuori è corretto forzare.. altrimenti si foldano.
Spero si sia capito
ciau

Ultima modifica di PiTToLo86 : 07-09-2011 alle ore 14:06.

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 14:52
(#5)
L'avatar di locke289
Grazie, siete stati chiarissimi.

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 15:36
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
io folderei preflop, cmq si può anche chiamare..donkbetterei sicuramente al flop, se non punti non vinci mai..e poi hai buona equity nel caso qualcuno chiamasse e puoi continuare a puntare anche turn..as played al turn se pensi che non folda mai al tuo push (e sono d'accordo), allora il push diventa sbagliato perchè le stai mettendo da sotto qualsiasi cosa lui abbia (e spesso ha set/doppia/scala), avrei solo chiamato il raise credo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 16:41
(#7)
L'avatar di locke289
Grazie.