Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

wtsd VS wmsd

Vecchio
Predefinito
wtsd VS wmsd - 06-09-2011, 13:25
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Apro questo thread per sapere se nell'hud è + utile avere le stats del wtsd, il wmsd, o entrambi.
Nell'hud di Prasty è presente soltanto il wtsd che serve per sapere quanto un player arriva allo showdown, ma anche se questo valore è elevato non ci dice nulla riguardo a come arriva allo sd il player in questione, magari ha un wtsd =40 ma wmsd è alto e quindi il player chiama spesso 3 street ma quando le chiama è quasi sempre vincente. Quindi non è + utile averle entrambi, o se proprio bisogna sceglierne uno scegliere il wmsd così sappiamo quanto spesso il player chiama da sotto/sopra? Grazie

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 16:02
(#2)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
vero, ma se poggi il mouse sul wtsd ti appaiono altri valori, tra cui il w$sd.. non è possibile metterli tutti nell'hud

anche la 4bet fold to 4bet cbet nei 3betted fold to cbet nei 3betted etc sono imp, ma non si può fare uno schermo solo di hud, quindi i piu imp li mettiamo nell'hud altri nel popup..

sulla tua domanda.. no, perchè quello da solo non serve molto, sono parametri che si completano a vicenda (e tra i 2 meglio tenere il wtsd come parametro)

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 17:12
(#3)
L'avatar di coldfireman
Sisi lo so che nell'hud vanno tenuti i + importanti, era proprio questo il punto, è + importante uno o l'altro, e soprattutto perchè è meglio uno dell'altro?
Perchè il w$sd non serve a molto da solo? se un player ha w$sd del 90% vuol dire che 9 volte su 10 arriva allo sd da sopra, e cambia relativamente poco se ha un wtsd alto o basso, no? Invece vedendo prima il wtsd abbiamo meno info..

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 17:17
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Sisi lo so che nell'hud vanno tenuti i + importanti, era proprio questo il punto, è + importante uno o l'altro, e soprattutto perchè è meglio uno dell'altro?
Perchè il w$sd non serve a molto da solo? se un player ha w$sd del 90% vuol dire che 9 volte su 10 arriva allo sd da sopra, e cambia relativamente poco se ha un wtsd alto o basso, no? Invece vedendo prima il wtsd abbiamo meno info..
Il Wtsd ti da un ' idea delle tendenze di oppo post flop , se ti trovi con oppo con wtsd alto(tipo 50%+)è probabilmente molto loose passive ...
il w$sd ti dice quanto vince allo SD ma è più che altro un buon indicatore della run del tuo oppo , difficile che si abbiano valori sopra al 55% nel long run , poi obv il valore dipende molto da wtsd di oppo , se uno ha wtsd alto tipo 35/40% avrà un w$sd probabilmente più basso
Credo che sia più importante il wtsd , almeno ti fai un ' idea di chi hai davanti

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 17:32
(#5)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
Il Wtsd ti da un ' idea delle tendenze di oppo post flop , se ti trovi con oppo con wtsd alto(tipo 50%+)è probabilmente molto loose passive ...
il w$sd ti dice quanto vince allo SD ma è più che altro un buon indicatore della run del tuo oppo , difficile che si abbiano valori sopra al 55% nel long run , poi obv il valore dipende molto da wtsd di oppo , se uno ha wtsd alto tipo 35/40% avrà un w$sd probabilmente più basso
Credo che sia più importante il wtsd , almeno ti fai un ' idea di chi hai davanti
Vero, ora che mi ci fai pensare, se ha wtsd alto con w$sd alto allora è in good run (nel breve periodo, cioè abbiamo poche mani), un wtsd alto con un w$sd alto nel lungo periodo credo sia impossibile da avere; quindi è + significativo vedere prima il wtsd. Thanks