Home / Community / Forum / Promozioni IntelliPoker e PokerStars / The League /

riflessione strategia (nn si tratta di lamentela)

Vecchio
Predefinito
riflessione strategia (nn si tratta di lamentela) - 06-09-2011, 00:38
(#1)
L'avatar di Florentia82
Since: Nov 2009
vi propongo tre mani su cui fare delle riflessioni

Ultima modifica di Florentia82 : 06-09-2011 alle ore 00:40.

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 00:50
(#2)
L'avatar di Florentia82
nella prima mano nn si vede ma cuorenero ha aa e gioca tight passive, nella seconda foldo ak dopo due allin e scanso un full (son curioso d saper che ha cuorenero), la terza è la più significativa, io ho top pair e top kicker, ma c'è di mezzo cuorenero e cekko al turn perchè lo conosco da tempo e lo rispetto (solo che nn ci giocavo da tempo e nn lo ricordavo così tight passive), gli leggo minimo un set al flop, ma lui ha kk e nn mi reraisa preflop, nn punta al turn e fa entrare in gioco q10. cuorenero m fa notare in chat che tanto q10 entrava lo stesso. ora sn in crisi mistica, in effetti è da un pò che il mio gioco tight aggressive nn paga in skill, davvero paga più giocare tight passive? illuminatemi

Ultima modifica di Florentia82 : 06-09-2011 alle ore 00:52.

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 02:58
(#3)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Per la cronaca, avevo AA nella prima, AK anche io nella seconda mano e KK nella terza.

900esimo circa, dopo scoppi di AA e KK... se fossi andato allin preflop con raise più pesanti, sarebbero andati tutti (o quasi) Allin... risultato, sarei uscito 1200esimo... conosco troppo bene gli omini della skill... sto provando ad attuare lo small ball... anzi magari se qualcuno può analizzare queste mani gliene sarei grato.

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 10:08
(#4)
L'avatar di Florentia82
a me onestamente lo small ball nn piace in generale: giocare tutte le mani e mantenere i piatti bassi essendo disposti a tirarsi fuori anche con mani ottime significa spendere alla lunga molte chips per giocare molte mani deboli che statisticamente vincono raramente per guadagnarne poche da mani forti che invece spesso sono vincenti e con cui perciò bisognerebbe massimizzare. ma nn ho approfondito la questione quindi nn posso darne un giudizio. posso solo immaginare però che in un torneo come la skill dove è arduo tenere i piatti bassi, visto che è raro vedere una mano dove nn si arrivi all allin entro il river, la ritengo impraticabile. inoltre alla skill entrano tutti quindi le possibilità di centrare la mano vincente diminuiscono ed aumentano quelle di essere scoppiato turn o river. ecco perchè secondo me quando hai una mano molto forte devi mandarli via prima che t scoppino, essendo disposto anche all allin pur di giocartela contro il minor numero possibile di player. tra l'altro nella mano che hai giocato cn aa è vero hai tenuto basso il piatto però quando il tuo oppo t hai reraisato quasi committandoti e a terra c'era la possibilità di un tris come minimo nn dovevi essere disposto al fold nella logica dello small ball?

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 10:42
(#5)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
to provando ad attuare lo small ball... anzi magari se qualcuno può analizzare queste mani gliene sarei grato.
Non c'è tecnica più sbagliata dello small ball per giocare la skill
Cioè lo small ball prevede di giocare infiniti piatti di aggiungere parecchia air nel nostro range...cose infinitamente sbagliate su il field della skill dove ti seguono close to atc fino in quinta , oltre a questo perdi infinito valore dalle mani forti ... Poi da quel che ho capito tu sei un giocatore di sit e non credo che (vabbè skill legue a parte) tu abbia questa grande edge post flop , quindi lascia proprio perdere questa strategia .

Sulla skill bisogna giocare nitty e "big ball" nei LB mettile tutte e subito ! quando siete ai HB giocate P/F che tanto oppi diventano scary .....

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 10:56
(#6)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
Citazione:
Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
Per la cronaca, avevo AA nella prima, AK anche io nella seconda mano e KK nella terza.

900esimo circa, dopo scoppi di AA e KK... se fossi andato allin preflop con raise più pesanti, sarebbero andati tutti (o quasi) Allin... risultato, sarei uscito 1200esimo... conosco troppo bene gli omini della skill... sto provando ad attuare lo small ball... anzi magari se qualcuno può analizzare queste mani gliene sarei grato.

Roby, posso capire giocare passivo AK; ma se non spingi con i mostri, come fai a mandare a casa gli omini che ti seguono con aria fritta?

E se esci 1200° amen, non ci rimetti neppure un cent.
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 10:56
(#7)
L'avatar di Pod4passion
Since: Jun 2010
Ciao Florentia

sto giocando a poker da poco e nella skill da 2 mesi, credo che la strategia migliore da adottare sia intanto quella di capire con chi sto giocando al tavolo, in un secondo momento guadagnarsi il rispetto dei giocatori e infine cambiare strategia e marcia durante la partita.

Da quando gioco in questa maniera riesco ad ottenere risultati, per il mio grado di conoscenza del poker eccellenti.

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 11:02
(#8)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pod4passion Visualizza messaggio
Ciao Florentia

sto giocando a poker da poco e nella skill da 2 mesi, credo che la strategia migliore da adottare sia intanto quella di capire con chi sto giocando al tavolo, in un secondo momento guadagnarsi il rispetto dei giocatori e infine cambiare strategia e marcia durante la partita.

Da quando gioco in questa maniera riesco ad ottenere risultati, per il mio grado di conoscenza del poker eccellenti.
Quoto.
Il rispetto dei giocatori si ottiene sbattendogli in faccia KK o AA, non certo giocando small ball e portando a casa un piattino con 8 4 dopo aver hittato la coppietta.
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 11:10
(#9)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
Non c'è tecnica più sbagliata dello small ball per giocare la skill
Cioè lo small ball prevede di giocare infiniti piatti di aggiungere parecchia air nel nostro range...cose infinitamente sbagliate su il field della skill dove ti seguono close to atc fino in quinta , oltre a questo perdi infinito valore dalle mani forti ... Poi da quel che ho capito tu sei un giocatore di sit e non credo che (vabbè skill legue a parte) tu abbia questa grande edge post flop , quindi lascia proprio perdere questa strategia .

Sulla skill bisogna giocare nitty e "big ball" nei LB mettile tutte e subito ! quando siete ai HB giocate P/F che tanto oppi diventano scary .....
Infatti il mio scopo è allenarmi nella skill league, dove fondamentalmente non spendo niente... E si, come ho scritto sono abbastanza ignorante parlando di mtt, però se non provo mai a giocare post flop e giocare gli mtt quasi in modalità push / fold... non imparo mai Comunque vedrò come fare... forse la Skill è proprio il torneo sbagliato per giocare in small ball...

Grazie Rob per la risposta, vedrò di modificare un pò il mio gioco in Skill.

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 11:18
(#10)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Lo small ball va giocato su tornei deep o su situazioni con almeno 75bb + , questo negli MTT e al max in fase LB negli HU , ma no e assolutamente no nel CG ....
Btw per ilmparare il gioco post flop i free sono l'ultima cosa da fare , io li giocavo quasi da subito in P/F ....

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)