Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

1€ - BB20 - AKs da BB

Vecchio
Predefinito
1€ - BB20 - AKs da BB - 05-09-2011, 22:50
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011

Cosa ho pensato:
Che bello ho AKs!
La teoria che ho letto dice che con AK dovrei fare un rilancio ma in questo caso siamo solo 3 e mi sembra poco vincere 40 chips con AKs: così decido di non rilanciare e di vedere il flop (ovvaimente con la consapevolezza che se manco il flop e un avversario punta forte sarò costretto a foldare...).
Al flop non esce né K né A ma ho 4/5 di colore. Oppo non punta fortissimo e ad occhio (non mi riesce di calcolare le pot-odds in gara) mi sembrava di poterci stare così chiamo.
Al turn non esce niente di utile e il mio avversario fa il solito rilancino che io richiamo.
Al river niente ed entrambi passiamo...

Vorrei sapere:
1) L'idea di non rilanciare da BB con AKs per cercare di far fruttare maggiormente queste carte è valida o è comunque un errore (meglio un uovo oggi che una gallina domani...)?
2) Per le pot-odds al flop era corretto vedere (io conto 9 fiori + 3 K + 3 A, quindi ben 15 outs: è corretto?)?
3) E al turn?

Ringrazio anticipatamente tutti gli amici del forum per i loro consigli/osservazioni/suggerimenti!

PS: ringrazio anche per le critiche ma un po' meno...

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 08:51
(#2)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
al flop non vedo il motivo per checkare, vado con un raise cercando di isolare uno dei due, poi su questo flop tendo ad aggredire, checkare per chiamare fuori odds non ha molto senso su questi oppo.
Discorso diverso per il turn, in cui hai le odds per chiamare e ci sta il call.
Pero´ io avrei aggredito dall'inizio alla fine della mano, tanto con quel T te le avrebbe messe tutte tra flop e turn, cosi´ come con progetto di colore se non di scala

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 11:27
(#3)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011
Grazie Brugno84, hai ragione....

In effetti non capisco perché non ho attaccato al flop: in questi giorni sto giocando particolarmente male...