Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

push Ahigh su flop connex

Vecchio
Predefinito
push Ahigh su flop connex - 05-09-2011, 22:10
(#1)
L'avatar di Kamui.D.T.
Since: May 2009
BronzeStar

pochissime mani su oppo, non avendo ancora idea del suo range di eventuale 4bet nè quanto foldi alla 3bet decido di appoggiarmi ip; al flop lì overpair/set non lo checka mai, quindi decido d bettare al suo check, quando fa c/r ritengo voglia inventare kn AK/AQ o simili(quella move kn set/ over nn la fa mai), quindi pusho....Ci può stare?

Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!
Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Sephiroth! Sephiroth!
Veni veni venias ne me mori facias
Veni veni venias ne me mori facias
(Gloriosus generosus)

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 23:03
(#2)
L'avatar di AH799MJ
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kamui.D.T. Visualizza messaggio
pochissime mani su oppo, non avendo ancora idea del suo range di eventuale 4bet nè quanto foldi alla 3bet decido di appoggiarmi ip; al flop lì overpair/set non lo checka mai, quindi decido d bettare al suo check, quando fa c/r ritengo voglia inventare kn AK/AQ o simili(quella move kn set/ over nn la fa mai), quindi pusho....Ci può stare?
preflop
figo. se non hai info meglio sfruttare la posizione. io che non sono figo per acquisirle un rilancino lo faccio....ma callare è meglio, mi sa...

rosso
si che la fa se è in check raise. infatti per me ogni "cbet mancata" è un potenziale c/r.
cioè....mi fa strano che uno non cbetti. quindi se checka mi puzza.
ora... il board è drawy. ok. ma se del tuo range lui considera le carte che lo legano, allora nella totalità del tuo range TT sono buoni, perchè lega proprio il bottom bottom.
mi spiego?

blu
a me non piace tanto.
soprarttutto perchè è in contrasto con la tua linea preflop.
cioè: non hai idea del suo range pre e ti appoggi. ok.
ma hai sicuramente ancora meno idea del suo gioco post-flop.
e spingi con il nulla dopo un c/r su board connesso?

mi sembra incongruente giocarsela tutta sulla FE. anche perchè gli fai AK AQ (che ti stanno sopra) e dici: pusho che folda.... e se non folda?
anche perchè non so cosa puoi veramente rappresentare con un push. un set che ha paura dei draw. o un draw stesso.... ma comunque non ci sta, imo.
e pure l'equity della tua mano, considerando un suo ipotetico range compatibile con la sua move, la vedo scarsina.
boh... non so. a me il push non piace.
foldo e ciao.
anzi: checko addirittura dietro...

Dammi tre file dei pezzi più grossi.

Ultima modifica di AH799MJ : 05-09-2011 alle ore 23:07.

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 23:58
(#3)
L'avatar di paul.laco
Since: Feb 2010
Secondo me non rappresenti proprio nulla. Foldo serenamente

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 03:43
(#4)
L'avatar di gruz1980
Since: Sep 2009
pre se non hai read va bene, per quanto riguardo il post lascia stare queste cose al nl10 non c'e proprio bisogno , quindi va bene bet su miss cbet ma poi folda sereno perche a quei livelli fanno cose strane .
cmq non e' assolutamente vero che li non rappresenti niente anzi e' un board che hitta completamente il tuo calling range pero' ripeto per adesso non ti inventare nulla tieniti tp piu complessi per quando farai livelli piu alti

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 15:58
(#5)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:
in linea di massima si perchè rappresenti tanta roba.. io però preferisco b/f il flop...

preflop invece senza read si può foldare, perchè senza info sono piu le volte in cui non sai come gestire la mano rispetto alle volte in cui prendi value.. ad es. su Axx che fai? su JT3 che fai? giochi quasi soltanto per hittare, se hitti manco sai se sei buono e se non hitti giochi facendo supposizioni che spesso si rivelano sbagliate..

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 23:01
(#6)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
E' una giocata molto creativa per il livello ... devo ammettere che a parti invertite fossi stato oppo mi avresti messo davvero in difficoltà, anche se forse poi ti avrei callato per info per vedere cosa flatti e pushi da lì su quel board.

Sul call preflop contro il range di UTG AJ gioca maluccio ancorchè tu sia in posizione.

Vecchio
Predefinito
07-09-2011, 00:20
(#7)
L'avatar di aamanoschifo
Since: Jun 2010
BronzeStar
call preflop ok... su quel board hai perso la mano... chech dietro.. fold al turn su una sua bet.. perdi 35 cent lol mica un megapot...x come l'hai giocata chech raise di omino è sempre pieno nn puoi mai pushargli.. nn folda nulla... con ak kq ti kiamano e basta.. quindi hai buttato soldi...(km al solito lol)