Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

sng 1€ - BB 50 - K6s da BUT - Tentativo di furto

Vecchio
Predefinito
sng 1€ - BB 50 - K6s da BUT - Tentativo di furto - 05-09-2011, 22:06
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011

Cosa ho pensato:
Non avevo carte eccezionali ma conoscevo già l'oppo in BB e sapevo che a questo livello dei bui non avrebbe chiamato se non con KK o meglio (!), così ho tentato un furto puntando 2 x.
SB (che non conoscevo) mi chiama e andiamo a vedere il flop: manco sia il K che eventuali progetti di colore comunque, visto che giocavo contro un solo avversario, tento una CB.
Lui mi chiama e io ipotizzo che abbia coppia di Q o di 9 o, in alternativa, un progetto con 4/5 di colore.
Al turn esce un 5 che non mi dice niente e il mio oppo punta 50: questa giocata mi confonde e io chiamo passivamente.
Al river esce un 2: il mio oppo punta 375 e io esco. A fine mano mostra comunque le carte: aveva TJ di cuori e quindi aveva una scala bilaterale aperta fin dal flop.

Vorrei sapere:
1) È sbagliato tentare un furto con bui così bassi? Avrei dovuto puntare 3x invece che 2 x?
2) La CB ci sta o è troppo "audace" visto il mio non può essere considerato un semi-bluff?
3) Alla puntata di 50 al turn del mio avversario credo di aver giocato passivamente: col senno di poi mi pare evidente che la sua giocata indicasse debolezza. Avrei forse dovuto rilanciare o andare allin?
4) Al river ho fatto bene a uscire? (come scritto sopra il mio avversario ha mostrato le carte e in mano aveva solo un progetto di scala...)

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli veramente utili che mi date sempre!

PS: scusate se sono prolisso!

Ultima modifica di Igrino : 05-09-2011 alle ore 22:08. Motivo: Titolo / refusi

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 08:27
(#2)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Allora, ok lo steal pre, però fai qualcosia di + di ...
Il board si presta abbastanza bene ad effettuare una CBET, forse però 200 su un piatto di 250 è un pò troppo...fai qualcosa come 135-140...Quando mi fanno quelle puntate al turn mi fanno innervosire, di solito nn significano nulla, però callare IMHO non è bellissimo...Molto dipende dal fatto se hai letture, però li preferisco o andargli sopra o foldare diretto...Se calli praticamene vai solo a cercare un K che non è detto ti dia la mano migliore...Al river devo invece dire che la puntata di oppo mi piace, perchè sfrutta il 3° fiori per farti credere di avere chiuso...Li obv nn puoi fare altro che foldare...tutto IMHO...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 08:57
(#3)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
raise ok se hai oppi sensati tendenti al nitty. su flattoni è meglio foldare.
dovevi fare almeno 130chips/150 se no ti fai flattare sempre. al flop la cbet è troppo alta. fai metà pot se ti segue ti metti in C/f

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 11:19
(#4)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011
@p.romana83
Grazie per i consigli!
Dei due avversari conoscevo solo il BB ed ero sicuro che foldasse (a meno che non avesse AA!) quello in SB invece non lo conoscevo: proprio per questo avevo raisato un modesto 2 x, però in effetti, considerato anche che i bui erano bassi, un 3x sarebbe stato meglio...
Hai ragione: la mia CB era troppo alta...
Insomma ho fatto mosse giuste ma dosate male

@TheFedex87
Grazie! Mi rincuora sapere che non sono l'unico a rimanere perplesso di fronte a quella puntata da 50 al turn!
Considerato quanto mi avete scritto tu e p.romana83 credo che comunque al turn avrei dovuto foldare: magari il mio oppo aveva solo una coppia di 44 ma comunque meglio del mio K carta alta. Un rilancio forte senza niente in mano contro un avversario che non conosco sarebbe stato troppo rischioso (credo!)...

Comunque anche a me è piaciuta la giocata al river del mio avversario e infatti gli ho chattato un "nh"

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 14:52
(#5)
L'avatar di wizzzard23
Since: Apr 2009
secondo me lo steal a 25/50 non serve a molto... (rischi per vincere pochissimo)..

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 08:52
(#6)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
qui il raise preflop ci sta se nessuno dei due player e´ loose passive, e lo capisci anche solo dalle mani precedenti, anche se sono solo 7-8 mani.
Sulla lettura che hai tu di BB ok, ma di SB dovresti avere qualche info in piu´ essendo gia´ ai bui 25/50.
La size cmq non mi piace, metterei 2.5x soprattutto se SB e´ random.
Al flop la cbet e´ standard, pero´ size mezzo piatto o poco piu´ per evitare di ingrandirlo troppo, naturalmente la sua bet al turn fa capire che e´ in draw oppure non e´ sicuro del punto, ci sta il call per odds, pero´ essendo completamente in bianco poi dobbiamo foldare al river. In genere sulle bet minime mi piace rilanciare, ma solo se il piatto e´ basso oppure se ho draw o due overcard

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 17:59
(#7)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
io su quel turn speewavo easy easy