Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr - 05-09-2011, 03:08
(#1)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Dopo aver letto da molti che l'apertura del blog porta male... beh... io lo apro sperando che il mio periodo ULTRANERO volga al sereno... perchè non ne posso più :/

Appena ho tempo edito e posto qualcosa, notte a tutti

---

Allora, mi presento... mi chiamo Roberto e sono uno studente/lavoratore ad un passo dalla tesi di Ingegneria. Ho cominciato a giocare online quasi per caso. Una sera, mentre ero in TS (Teamspeak) con i miei gildani di un gioco online, mi hanno convinto a fare una partita ad Holdem, naturalmente a soldi finti, dato che i server del gioco in questione erano in manutenzione per aggiornamento. Una serata diversa... divertente... anche se comunque avevo già giocato su facebook in passato, per passatempo.

Fui abbastanza impressionato da quanto era ben impostato il client, avendo giocato solo FB... un'altro mondo A dire la verità ho un'unica esperienza live tra amici, un sit tra amici due capodanni fa... che tra l'altro ho incredibilmente vinto!

Passa un mesetto ed abbandono completamente l'Holdem tornando ai miei hobby, ovvero questo gioco online che per la cronaca è un simulatore di golf online chiamato PangYa, ma sopratutto calcetto (2/3 partite settimanali, difatti sarà un problema partecipare alla lega, ma vedrò un pò) ed il mio hobby principale, dal quale proviene il nome del mio blog, della mia Home Game e che sta diventando praticamente un altro lavoro: i Bemani, ovvero i giochi musicali. Abbiamo fondato un'Associazione riconosciuta dal CONI, tramite la quale organizziamo tornei in giro per l'Italia fondamentalmente per l'ITG, il principale gioco musicale sul quale si basa la nostra associazione. Se avete tempo da perdere, potete dare un'occhiata sul mio canale youtube, per vedere come funziona più precisamente.

Dopo questa introduzione, ora veniamo a Pokerstars... Dopo la prima uscita semiufficiale, mi sono detto... ma vediamo un pò com'è... e girellando nel client, ho trovato "Scuola di Poker"... da li ho trovato Intellipoker, da cui è cominciato tutto.

Visto il mio "amore" per i giochi di carte in generale, la logica e tutto ciò che riguarda la matematica, mi sono divorato tutti i corsi presenti, ho cominciato a leggere un sacco di Hands Review e ho capito che non è un gioco di fortuna, bensì di skill (nel lungo periodo)... così dopo aver buttato i 3 euro regalati da Intellipoker, mi sono imposto di non caricare MAI, fino a che non avrei imparato a giocare BENE, e studiare tutto ciò che è su Intellipoker. Così ho passato tutto Aprile a studiare, studiare e studiare... e provare ad applicare gli studi ai soldi finti, ben sapendo che non è la stessa cosa, ma è stato un ottimo primo allenamento.

Da Maggio ho cominciato a monotablare gli 0.50c, partendo da un BR di 25€, come suggerito nei corsi. Scelgo i 9 Normal e non Turbo, perchè ho più libertà di manovra e soprattutto perchè preferisco pensare un pò di più rispetto che avere un bit di scelta, push/fold.

Subisco subito un downswing, e comincio a dubitare del mio gioco, ma era solo varianza negativa... da fine Maggio, dove comincio a multitablare , ai primi di Giugno comincio a salire fino ai 50€. Comincio a multitablare 4x, imponendomi come obbiettivo i 100€ a fine mese, per passare ai sit da 1€. Quasi incredulo, arrivo intorno ai 75€, ovvero a fine Giugno, e finalmente passo a 1€. Arriviamo a Luglio, dove gioco solo 1€, e dopo un inizio titubante per via del nuovo livello, incomincio a macinare gioco, arrivando sui 150€ ed entrando per la prima volta in orbita bassa nella Battaglia dei Pianeti.

Arriva Agosto, ed aumento ancora il mio livello di multitabling a 6x, ed entrando per la prima volta in orbita alta... non sapevo che dalla prima settimana sarei sempre entrato in classifica (tranne 2 settimane fa), ottenendo quindi una Rakeback in Bonus veramente notevole.

Quindi, tutto rose e fiori...? Eh no...da Ferragosto circa comincia a farsi sentire la varianza negativa... che purtroppo continua tutt'ora a distruggere il mio gioco... e per la prima volta registro sessioni giornaliere con profit negativi. Provo anche ad aumentare il mio livello di multitabling a 8x ed alcune sessioni anche a 10x, pensando di abbattare maggiormente la varianza, ma in realtà ero solamente più tiltato e sopratutto meno focused sulle scelte che facevo... e così quasi ogni giorno, il mio ROI si aggirava tra il -40% ed il +5%, mentre il mio Adjusted ROI si aggirava tra il -5% ed il +75%.

Una sera a fine Agosto però capii veramente che tiltare non serviva a niente... e sopratutto aumentare il multitabling non serviva... scesi da 10x a 8x, eliminai la DonkLeague (si, un'altra fonte di tilt lol) e cominciai a giocare pensando: se sono arrivato fino a qui un motivo c'è... e cercai di giocare il mio miglior poker possibile... risultato, feci una sessione +5%, la successiva -10% e la successiva ancora la sessione record con +97%... adjusted 40%, la linea rossa era finalmente al di sotto.

Così ho cominciato a leggere Poker Mindset, che sto tutt'ora leggendo, per evitare il tilt. A forza di premi della BOP, di bonus Cash, bonus di IP dei Quiz e profit, sono arrivato quasi a quota 300€, anche se sono tutt'ora in un incredibile periodo negativo... vi invito a sharkarmi e piangere con me guardando il mio grafico. :/

Ma tutto questo non mi ha demoralizzato, anzi, sto cominciando a studiare anche gli MTT, e sopratutto la strategia Small Ball.

Mi trovate quindi ai S&G Normal da 1€ , nella Skill League che sto "provando" a giocarla senza impegno... cosa che incredibilmente mi ha fruttato ieri un incredibile FT con 8° posto, negli MTT da 0.50 e nei 15FPP, anche se quasi sempre sarò in modalità ghost.

Non desidero avere la varianza positiva, non voglio scoppiare niente a nessuno... vorrei perdere sempre se sono sotto... ma vincere sempre se sono sopra... :/

Qualcos'altro da dire? Uhm... ho fondato una Home Games dove sto reclutando molti tra i più forti Regular del livello 1€, sopratutto amici e persone "parlanti"... multitablando so benissimo come sia difficile chattare, e penso che sia -ev chattare, ma spendo volentieri parte della mia vincita chattando e socializzando con le persone, facendo nuove amicizie.

Quindi se giocate i S&G Normal da 1€, 3€ o perchè no, 5€, e volete iscrivervi alla mia Home Game, mandatemi un PM, e vi invierò il necessario per iscrivervi... inoltre è diventata SHOWCASE da poco

Spero di non avervi annoiato, ciao a tutti, ci vediamo ai tavoli.

Obbiettivi Settembre 2011:
1) NON TILTARE; Done.
2) Aumentare il livello di Focus con 8x; Done.
3) Aumentare il BR almeno a 350€; Done.
4) NON TILTARE; Done.
5) Entrare almeno 3 volte nella BOP; SemiDone: 2 BOP + 1 SkillLeague

Obbiettivi per Ottobre 2011:
1) NON TILTARE; Done.
2) Aumentare il livello di Focus con 8x; Done, sono passato a 10x.
3) Arrivare ad un BR di 450€; Done.
4) Finire di leggere il libro Poker Mindset; Done.
5) Entrare almeno 3 volte nella BOP; FAILED, solo una volta ma ho giocato poco.
6) Almeno 3€ nella Skill League; Done.

Obbiettivo bonus di Novembre 2011:
7) Iniziare i Sit da 3€ Normal 9 max; Done, leveluppato 30 Ottobre.

Obbiettivi Raggiunti Nel 2011:
1) NON TILTARE; Done;
2) Aumentare il focus Multitablare 10x; Done;
3) Aumentare il livello di Multitabling a 12x; Done, sono a 20x;
4) Riuscire a rimanere ai Sit da 3€ Normal 9 max; Done;
5) Arrivare ad un BR di 550€; Done;
6) Arrivare ad un BR di 700€; Done;
7) Entrare almeno 1 volte nella BOP se 3€, 2 volte se 1€; Done;
8) Almeno primi 250 nella Open Skill League; Done;
9) Almeno primi 200 nella Qualifier League; Done;
10) Almeno primi 100 in Premier League Done, 28° a Dicembre;
11) Familiarizzare con i 3€ e studio avversari; Done;
12) Diventare Gold Star; Failed causa mancanza di gioco intensiva durante un mese intero;

Obbiettivi Per Gennaio/Febbraio 2012:
1) NON TILTARE; Done;
2) Aumentare il focus Multitablando 20x; Agame a 16x, Agame a 20x SE non sposto i tavoli
3) Arrivare ad un BR di 1000€; Failed
4) Level Up ai Sit da 5€ Normal 9 max; Semidone, Mixing 3€ & 5€;
5) Entrare almeno 4 volte nella BOP in questi due mesi; Done;
6) Restare in Premier League; Done;
7) Almeno tra i primi 100 in Premier League; Failed;
8) Diventare Gold Star; Done;
9) Restare tra i primi 20 in classifica su Sharkscope NL9max Guadagno Totale 2€~5€ Failed

Obbiettivi Per Marzo/Aprile 2012:
1) NON TILTARE; DONE
2) Esprimere il proprio Agame a 18x; FAILED, sceso a 16x
3) Multitabling massimo a 2; FAILED
3) Arrivare ad un BR di 1200€; DONE
4) Level Up COMPLETO ai Sit da 5€ Normal 9 max; DONE
5) Restare in Premier League; DONE
6) Confermare Gold Star; DONE
7) 4500 VPP al mese; FAILED, ho giocato poco
8) Partecipare al raduno di IP; DONE
9) Fare postsessione di TUTTI i SIT giocati; FAILED
10) Studiare BENE l'ultimo esame di Ingegneria; DONE

Obbiettivi Per Maggio/Giugno 2012:
1) NON TILTARE;
2) Esprimere il proprio Agame a 18x;
3) Arrivare ad un BR di 1500€;
4) Restare ai 5€ Turbo ed essere confident con il livello;
5) Diventare Platinium Star;
6) Organizzare MEGLIO il tempo per grinding e studio post sessione;
7) Fare postsessione di TUTTI i sit giocati;
8) Impegnarsi al massimo per l'ultimo esame di Ingegneria;

.
.
.
.
.

Obbiettivi Per Dicembre 2012:
1) SUPERNOVA ; DONE

Ultima modifica di GM_CuoReNeRo : 21-12-2012 alle ore 04:42. Motivo: Aggiornamento Obbiettivi

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 12:42
(#2)
L'avatar di Estiqatsi
Since: Dec 2009
Ottimo Cuore, che la varianza positiva sia con te!

GL!

Saluti

"Se non fossi un donk sarei un bravo giocatore" [Estiqatsi]

Uno degli Assi di " Gli Assi del Mazzo "

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 12:54
(#3)
L'avatar di paul.laco
Since: Feb 2010
Aspetterò la tua presentazione! Per ora ti auguro in bocca al lupo!

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 12:56
(#4)
L'avatar di potenza100
Since: Jun 2009
ciaooo gm ti seguiro gl good player

nn rubare bui ciaooooo

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 12:57
(#5)
L'avatar di Jerkops
Since: Jan 2010
BronzeStar
Ciao, abbiamo fatto qualche sit assieme ai normal da 1 euro, sei un ottimo giocatore, ora ho mollato i sit per giocare un po' cash, cmq in bocca al lupo per tutto!

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 13:11
(#6)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
col nik + titolo del blog, la s***a te la tiri addosso...ma cm cz hai fatto a inserire tutti quei caratteri?
gl 4 all

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 17:40
(#7)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Updatato il primo post.

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 03:02
(#8)
L'avatar di sonnyC522
Since: Nov 2010
Be' se passi ai 3 euri forse c'e' speranza per me di vincere qualche sit finalmente bel post,GLcuore

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 03:53
(#9)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Io non passo ai 3euro senza di te

Comunque finalmente una serata positiva (skill league a parte, andate a vedere il post di Florentia qui):

1) Buon piazzamento nell'EPT Freeroll, ma ancora niente ticket... ma nuovamente tra i primi 20;
2) Ottimo debutto nella Lega C, 29esimo su 135... e per un novizio degli MTT è un ottimo risultato;
3) ROI Giornaliero = 33.2%, superiore di poco al mio ROI Adjusted medio;

Sarà l'apertura del Blog che mi ha veramente portato fortuna? O magari il sottofondo di Intellilive che per me era praticamente una radio

Ah, date un'occhiata anche qua e ditemi cosa ne pensate...

Notte!

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 11:55
(#10)
L'avatar di perplexityy
Since: Jun 2011
BronzeStar
Gl per i tuoi obbiettivi!

somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
''take it easy,take it as it comes''