Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

sng 1€ - BB 30 - 88 EP

Vecchio
Predefinito
sng 1€ - BB 30 - 88 EP - 04-09-2011, 15:05
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011

Su questa mano ho i seguenti dubbi:
1) Prima del flop è corretto limpare o dovevo rilanciare?
2) Dopo il flop avevo tris di 8 ma sul board c'erano 2 cuori e 4 avversari: ho puntato poco, troppo o il giusto?
3) È corretto l'allin al turn o sono stato precipitoso?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli!

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 15:53
(#2)
L'avatar di ceorge
Since: Jun 2011
Io l'avrei giocata esattamente come te tranne che nel push al turn:

1) Avrei limpato anch'io con i bui così bassi perchè non vale la pena di raisare per magari trovarsi con più caller e molte overpair al flop.
Io direi che con poket pair basse e limiti bassi il limp è la migliore cosa (specialmente da Early e Mid position) sperando in un set al flop (anche se ciò avverrà solo nel 13% dei casi).
Se ti oppongono troppa resistenza o raisano preflop non farti troppi problemi a foldare.

2) Hai fatto bene a raisare al flop in modo da non dare le odds necessarie per chiamarti agli altri. Il cutoff che t'ha chiamato probabilmente aveva già trovato la coppia al flop mentre il secondo che ha chiamato aveva quasi le odds per chiamare con una scala bilaterale.

3) Il 5 al turn può metterti un po' di paura per la possibile scala dello SB.
Il suo check ci può far capire che:
-o non ha trovato la scala (magari aveva 9T ed aspettava un J o un 6)
-oppure si prepara per un check-push.

A questo punto la tua scelta è stata corretta diciamo per non trovarsi in una situazione difficile
Con il tuo push hai tagliato la testa al toro, se aveva scala eri drowing dead altrimenti avrebbe foldato.

Un'altra opzione magari più "triky" poteva essere quella di raisare diciamo 350, e vedere se ricevevi call (magari il cutoff t chiamava con toppair, se vai allin lui folda temendo scale varie, doppie coppie o set) oppure se venivi raisato dallo SB.
Su raise dello SB la situazione si farebbe davvero complicata, nel 90% dei casi, specialmente nei Microlimits avrà trovato la scala...

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 17:46
(#3)
L'avatar di Igrino
@ceorge
Grazie per la risposta chiara ed esauriente!
Per un neofita come me è veramente piacevole leggere commenti in "italiano" di tanto in tanto (senza offesa agli altri esperti e al loro gergo ovviamente! )

Riguardo il punto 3, alla possibilità di scala data dal 5, ti confesso che ci ho anche pensato per mezzo secondo (di solito invece tendo ad avere fiducia cieca nel mio punto ...) però mi sembrava strano che qualcuno con 9 6 o 6 4 vedesse un rilancio di 210. Io credo che avessero coppia di Q o magari progetto di colore... certo, come hai detto tu, nei buy-in così bassi tutto è possibile...

Il suggerimento di puntare 350 invece che andare allin cercherò di tenerlo presente: ho il dubbio però che la lettura del board al river possa divenire troppo complicata per un principiante. Ad esempio che faccio se esce una terza cuori, o una carta utile a un progetto di scala o un'altra Q? Oltretutto, se uno o entrambi i miei avversari avessero chiamato la mia puntata sarebbero decisamente committati e, forse, potrebbero andare comunque allin al river (magari per disperazione indipendentemente da cosa hanno in mano) rendendo la lettura della giocata quasi impossibile...
Vero è che se SB va allin allora ho l'opzione di ritirarmi anche se, considerato che dovrei metterci "solo" altre 400 chips forse sarebbe meglio andare a vedere...

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 19:31
(#4)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
preflop dipende dal tavolo, essendo un sit da 1e non è bruttissimo il limp ma puoi tranquillamente raisare a meno che non sei in un tavolo di maniac
flop mi piace la size
turn in un multiway puoi solo pushare imo, prendi valore da tutte le Q e le eventuali doppie o draw vari con cui un random può chiamarti.

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 20:49
(#5)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
pre ok, flop giusto raisare il pot, turn anch'io preponderei per il push per farti pagare da omini che si sentono nuts con le loro doppie coppie o toppppair

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 23:45
(#6)
L'avatar di Shaddar86
Since: Nov 2010
1. A questi limiti non è sbagliato limpare le coppiette, anche se a volte io le rilancio anche per non fare sempre la stessa cosa

2. Puntare pot al flop è più che giusto. Se giochi il set in slow play con questo board (e soprattutto con tutti questi avversari) rischi di venire superato abbastanza facilmente.

3. Turn il push è giusto anche perchè il 5, secondo me, significa poco. Oltretutto dato che non puoi non puntare anche facendo mezzo pot metteresti giù quasi un terzo di stack, quindi non conviene a prescindere

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 01:29
(#7)
L'avatar di Gio'Nap1
Since: Jul 2011
il limp ai microlimiti con coppiette non è sbagliato, buon il raise sul flop e push turn è corretto perchè dovresti puntare circa 1/3 stack e quindi una bet sarebbe scorretta...imo corretta as played

"Memento audere semper: faber est suae quisque fortunae."
"Il destino mischia le carte, ma è il giocatore che gioca la partita".

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 08:24
(#8)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
L'avrei giocata uguale post

flop ---> turn è Bet/Shove è impossibile sizzare turn se nn shovando dato che nel pot abbiamo 3/5 dello stack

il raise pre dipende dal tavolo, a me piace cmq raisare.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 08:59
(#9)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da E_the_Game_F Visualizza messaggio
L'avrei giocata uguale post

flop ---> turn è Bet/Shove è impossibile sizzare turn se nn shovando dato che nel pot abbiamo 3/5 dello stack

il raise pre dipende dal tavolo, a me piace cmq raisare.

ciauz

this. preflop sono sempre x il raise

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 10:55
(#10)
L'avatar di Igrino
Grazie a tutti per i numerosi consigli!

La mia paura a raisare preflop con coppie tipo 88 è che poi mi rimane difficile valutare il flop: se lo manco e ci trovo un paio di overcard (tipo 5 T Q) cosa faccio?