Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

Giocabilità Sit&go

Vecchio
Question
Giocabilità Sit&go - 03-09-2011, 19:28
(#1)
L'avatar di jimmy89b
Since: Aug 2010
Ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere per quanto riguarda le varie possibilità per giocare un Sit da 9 pls che sia turbo o regular. In particolare è chiaro che non si può giocare small ball, tuttavia mi chidevo se fosse ad esempio conveniente ampliare alle volte il range di mani nelle fasi iniziali per struttare una eventuale abilità post-flop, cioè in questo caso c'è abbastanza margine di manovra? Se ad esempio un giocatore tight mi rilancia e lo metto su una mano premium o quasi (TT, AJ e così via) potrebbe convenire giocare suited connectors in posizione. Ricapitolando potrei chiedere se è possibile giocare loose senza il fine specifico di rubare i bui quando si hanno ancora diciamo più di 30 BB, grazie in anticipo a chi eventualmente risponderà, ciao

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 01:20
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
imo
nei turbo assolutamente no con 30BB, lo puoi fare dai 50 in su, e se non ti stanno per raddoppiare i bui che farebbero diventare i tuoi 50 25bb e con quello stack, raise call cbet e sei quasi committed, quindi c'è da porre attenzione, nei normal hai più spazio

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 23:54
(#3)
L'avatar di jimmy89b
Si hai ragione, anche se anche nei normal io direi che non c'è spazio, cioè puoi sfruttare abilità in più mani, ma la giocabilità resta la stessa, cioè tu cmq hai all'inizio 75BB, quindi non puoi permetterti manovre lunghe

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 01:41
(#4)
L'avatar di Gio'Nap1
Since: Jul 2011
Citazione:
Originalmente inviato da jimmy89b Visualizza messaggio
Si hai ragione, anche se anche nei normal io direi che non c'è spazio, cioè puoi sfruttare abilità in più mani, ma la giocabilità resta la stessa, cioè tu cmq hai all'inizio 75BB, quindi non puoi permetterti manovre lunghe
sì e così, ma puoi comunque permetterti di far giocate(a secondo della propria abilità e a seconda di quella dell'oppo) di far giocate che nei turbo, a causa di players random, blind level up molto veloci e quant'altro, non ti puoi permettere...questo è il consiglio: giocare i normal per fare bankroll e rollare in seguito i turbo con piena conoscenza di ICM

"Memento audere semper: faber est suae quisque fortunae."
"Il destino mischia le carte, ma è il giocatore che gioca la partita".

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 22:59
(#5)
L'avatar di jimmy89b
Hai ragione, in effetti c'è la possibilità di conoscere di più il tuo avversario e con abilità si può sfruttare questa conoscenza mentre sui turbo i pls random restano random per tutto il Sit perchè non ci puoi giocare abbastanza mani nel Sit in corso...cmq grazie per il consiglio, in realtà la scelta penso dipenda anche dal livello dei giocatori nei turbo e nei normal, non ne ho giocato molti, giocavo i 27 fino a ora, per ora mi son sembrati più scarsi quelli ai turbo