Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

KJs Skill League

Vecchio
Predefinito
KJs Skill League - 03-09-2011, 16:35
(#1)
L'avatar di promeH
Since: Feb 2011

Premetto che ero stato molto tight fino a quel momento, forse il raise x4 in preflop era un po' troppo, forse ho sbagliato qualcosa al flop... non lo so. Credo che la rigiocherei alla stessa maniera quindi non capisco l'errore!

Vecchio
Predefinito
03-09-2011, 17:47
(#2)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
fold preflop...in un torneo come la skill non puoi aprire da quella posizione una mano come KJ...sei stato fortunato se ti hanno seguito solo in due...

su quel flop vado rotto...

ma l'errore è preflop imho...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
03-09-2011, 21:08
(#3)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
bhe se ci seguono in tanti con una mano con KJs che hitta bene e gioca bene in multi way sono solo felice .
Le volte che faccio scala o colore mi pagano tutto, magari mi basta top pair

Vecchio
Predefinito
04-09-2011, 16:34
(#4)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
A mio avviso non è giocata male. Io non farei 4x preflop ma nei freeroll ci può stare. Anche io aprirei KJs avendo l'accortezza di pot controllare su board sfavorevoli.

Su quel flop non puoi che andare rotto, sei stato sfortunato a trovare KK.

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 10:58
(#5)
L'avatar di andreaalf
Since: Aug 2010
BronzeStar
mi permetto di rispondere, non perchè sia bravo, ma solo perchè la skill league la bazzico spesso.......
come linea generale, la prima ora del torneo o giù di lì ( escluse ovvie mani premium ) evito di andare allin.....non ne vale quasi mai la pena: i multiwaypot son regolari, gli allin multipli soventi, i gutshot sono considerati mani forti.....

Da quando adotto questa strategia,i miei risultati complessivi sono migliorati notevolmente.

nel tuo caso oppo poteva benissimo avere 2-4o o A-3s o settato i 2...............

lo so che ne l poker vero eran tutte cose improbabili, e che ad un tavolo serio non è il modo corretto di giocare.........ma nella skill, questo e altro: aver risposto al tuo raise poteva non significare nulla, in termini di forza della mano.

senza contare che le overpair esistono anche lì

Vecchio
Predefinito
05-09-2011, 15:30
(#6)
L'avatar di promeH
Si bhè, che nei freeroll nelle fasi iniziali capiti veramente di tutto è "normale"...

Però se non gioco alcuna mano rischio di trovarmi con i bui più elevati e uno stack veramente corto... Cioè non riesco molto a bilanciarmi tra le mani da giocare o da evitare. Pur essendo tight nelle fasi iniziali esco sempre a metà torneo se non prima. Non so, forse dovrei essere ancora più tight, forse dovrei cercare di fare un po' di small ball (ma è troppo difficile per me, sono solo agli inizi).

Forse mi faccio condizionare troppo dalla classifica quando vedo dopo 20 minuti di torneo giocatori con stack enormi.

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 05:04
(#7)
L'avatar di vity92
Since: Jun 2010
piacere vita2991 su ps:penso che hai fatto bene a fare x4 x il solito motivo che hai due carte dello stesso colore ed con carte che posso fare tutto scale,colori,full ecc. ti spiego ora dv hai sbagliato bhe e molto logico se un tuo avversario ti segue con un reeise di 550 a sicuramente un A-J--- o un tris o una coppia monster tra le mani e li serebbe stato molto difficile capirlo dato che sei andato in all-in dovevi fare chack e vedere la sua mossa....nel momento in cui lui mandava a te in all-in dove pensare un reinge di mani di cui lui poteva far parte. decisione molto affrettata in qst cosa!!!la prox raggiona e cerca di fare un po di piu di una coppia... almeno un tris un full o un colore e una scaba bilaterale...

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 10:51
(#8)
L'avatar di promeH
Forse il check al turn sarebbe stata la scelta corretta tenendo conto delle odds, con cui la mia mano dopo il turn poteva migliorare con:
3J 3K o 6 picche, quindi avrei avuto 12 outs per un rapporto di 3.8:1

se l'avversario fosse andato all-in avrei dovuto mettere 1205 su un piatto di 2930, quindi pot odds di 2.4:1

La mia chiamata tenendo conto di questo è errata. Però avevo già puntato al flop molto forte e ormai nel piatto ci sono molti più soldi del mio stack... Considerato che nei freeroll nella fasi iniziali chiamano veramente con qualsiasi cosa...

Ribaltando la situazione, l'avversario al turn aveva solo 2K che gli potevano migliorare la mano, quindi 2 outs su 46 fanno 23:1

Con il mio allin le sue pot odds erano sempre di 2.4:1 per cui anche la sua chiamata era errata. Potevo aver benissimo hittato un tris io, dal suo punto di vista.

Bho

Vecchio
Predefinito
06-09-2011, 14:29
(#9)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Preflop fai 3x, al flop la tua cbet deve essere tra 1/2 e 2/3 del pot. Al turn checka dietro e valuta l'action dell'oppo al river.

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 12:42
(#10)
L'avatar di M.Scopece
Since: Sep 2010
KJs è una delle mani piu brutte da aprire perchè è quasi sempre dominata, comunque gli stack non sono così deep, circa 40bb il raise 4 x è tanto, Io avrei fatto 2,5 x tanto comunque non cambia niente, se ti vogliono seguire lo fanno se fai 200 o lo fanno se fai 125, però il piatto è piu piccolo e di conseguenza la tua eventuale c-bet è piu piccola, comunque ricevi 2 call, il flop è molto buono per te, la c-bet ci sta tutto ma non l avrei fatta così alta, avrei fatto 1\2 pot tanto comunque hai anche un progetto di colore e il tuo obiettivo qui è capire se gli avversari sono forti in questa mano o se hanno mani inferiori alla tua valorizzarle. Dopo il call sulla tua bet quasi pot lasciandosi circa 1000 chips al turn checkerei dietro perhcè comunque ha dimostrato di avere qualcosa, potrebbe benissimo avere flattato preflop con 44 o 22 e quindi settato al flop,potrebbe avere benisimo AJ quindi non mi spiego al turn scesa la donna il tuo push, al river avrei ancora valutato, se non avessi migliorato in colore avrei fatto check call su bet piccola oppure check fold in un push!