Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 OP vs. oppo sconosciuto

Vecchio
Predefinito
NL2 OP vs. oppo sconosciuto - 02-09-2011, 13:01
(#1)
L'avatar di tolpi87
Since: May 2010

oppo sconosciuto durante la mano, statistiche successive sotto

By tolpi87 at 2011-09-01

chiedo anche (scusate se posto qua la domanda) c'è un modo veloce di importare le mani da holdem manager all' hand replayer?

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 13:43
(#2)
L'avatar di piru1974
Since: May 2011
BronzeStar
Oppo sarà sconosciuto ma direi che lo conosci bene.. visto che ti pela con costanza

Non c'è molto da dire.. oppo sembra bravo ed in più se ti 3betta e meglio che ti preoccupi e se non hai un bel punto e che sia poco leggibile il fold diventa una opzione da prendere assolutamente in grossa considerazione.

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 14:20
(#3)
L'avatar di tolpi87
Citazione:
Originalmente inviato da piru1974 Visualizza messaggio
Oppo sarà sconosciuto ma direi che lo conosci bene.. visto che ti pela con costanza

Non c'è molto da dire.. oppo sembra bravo ed in più se ti 3betta e meglio che ti preoccupi e se non hai un bel punto e che sia poco leggibile il fold diventa una opzione da prendere assolutamente in grossa considerazione.
in realtà questa mano è stata fatta prima di quell'altra che ho postato dove avevo QQ...
cmq sono stato io a 3bettarlo, lui si è appoggiato
DOMANDA: è giusto da parte sua appoggiarsi con AA? e la sua minibet come va interpretata se oppo sconosciuto?

Ultima modifica di tolpi87 : 02-09-2011 alle ore 14:23.

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 14:24
(#4)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da tolpi87 Visualizza messaggio
in realtà questa mano è stata fatta prima di quell'altra che ho postato dove avevo QQ...
cmq sono stato io a 3bettarlo, lui si è appoggiato
DOMANDA: è giusto da parte sua appoggiarsi con AA?
Ciao!
Segnare assolutamente che non fourbetta AA
altra cosa IMHO con quelle stats se ti raisa la bet un oppo così lo metto dato il board con un set o una overpair migliore della tua, data la tua tribet pre non credo che 99 la giocherebbe in raise ma si appoggerebbe per valutare Turn e penso anche che non raiserebbe nemmeno con una combo a fiori a meno che non hai info che vada rotto flop in draw su 3bettato

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 14:36
(#5)
L'avatar di tolpi87
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
Ciao!
Segnare assolutamente che non fourbetta AA
altra cosa IMHO con quelle stats se ti raisa la bet un oppo così lo metto dato il board con un set o una overpair migliore della tua, data la tua tribet pre non credo che 99 la giocherebbe in raise ma si appoggerebbe per valutare Turn e penso anche che non raiserebbe nemmeno con una combo a fiori a meno che non hai info che vada rotto flop in draw su 3bettato
la minibet come va interpretata? considera cmq che info non ne avevo fino a quella mano

sapevo solo che 2 mani prima era a 60-65bb e dopo essersi appoggiato ad una mia 3bet (praticamente l'ha fatto 3 volte su 3) mi ha donkbettato all-in diretto di 99cent su piatto di circa 50cent con TPGK con flop QTbanana

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 15:00
(#6)
L'avatar di piru1974
Since: May 2011
BronzeStar
Giusto.. concordo con metallo..

E sinceramente ti consiglio di cancellare dalla tua testa di finire all-in con la top-pair ( a meno che non sia AA o KK preflop) al flop o turn ormai quasi tutti dai micro in sù al flop non ti mandano all-in se come minimo non battono la top pair ( a parte rari casi che servono solo a confonderci le idee).

Io la penso così...

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 15:21
(#7)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da tolpi87 Visualizza messaggio
la minibet come va interpretata? considera cmq che info non ne avevo fino a quella mano

sapevo solo che 2 mani prima era a 60-65bb e dopo essersi appoggiato ad una mia 3bet (praticamente l'ha fatto 3 volte su 3) mi ha donkbettato all-in diretto di 99cent su piatto di circa 50cent con TPGK con flop QTbanana
A questi limiti e contro un giocatore abbastanza ABC (eccezion fatta naturalmente per la mancata fourbet pre-flop che sta a significare una marcata passività in queste situazioni oppure un tentativo sbagliato nei modi di valorizzare la propria monster cercando di non far scappare oppo pre-flop) come quello è un chiaro Suck Raise, te lo fa con un punto estremamente forte per simulare debolezza e accalappiare più chips nelle successive streets oppure come nello spot invogliarti a re-raisare andando quindi in direzione di uno Shove

Ultima modifica di Metallo_utd : 02-09-2011 alle ore 15:23.

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 16:15
(#8)
L'avatar di tolpi87
Citazione:
Originalmente inviato da piru1974 Visualizza messaggio
Giusto.. concordo con metallo..

E sinceramente ti consiglio di cancellare dalla tua testa di finire all-in con la top-pair ( a meno che non sia AA o KK preflop) al flop o turn ormai quasi tutti dai micro in sù al flop non ti mandano all-in se come minimo non battono la top pair ( a parte rari casi che servono solo a confonderci le idee).

Io la penso così...
hai ragione... infatti è un leak ricorrente che però sto cercando di cancellare!
inoltre un'altro leak è quello di non saper valutare i miniraise

Vecchio
Predefinito
03-09-2011, 18:07
(#9)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
a questo punto direi che puoi segnarti che miniraisa nuts, e quindi la mano con QQ diventa un fold perchè non batti più molta roba...

qui è la prima volta che te lo fa, di standard puoi assegnargli set, qualche combo di overpair e qualche combo di draw..calcola cmq che anche contro i FD+overcard non stai messo benissimo..direi che si può anche foldare sul miniraise al flop...avessi avuto qui QQ saresti potuto anche andare rotto...

il suo call con AA ci può stare cmq...non è standard, ma ogni tanto si deve anche fare, sopratutto se 3betti molto...

cmq quando 3betti oop fai più di 3x...fai tipo 20-22cent

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia