Home / Community / Forum / Area utenti / Home Games /

Formula calcolo punti dei tornei in Home Game

Vecchio
Question
Formula calcolo punti dei tornei in Home Game - 01-09-2011, 17:58
(#1)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
In merito ho provato a contattare il supporto pokerstars ma la risposta è stata totalmente inutile ed insoddisfacente!

Posto la mia richiesta:

Salve,
>desideravo gentilmente conoscere la formula adottata per il calcolo dei punteggi nella classifica dei singoli tornei in Home Game (laddove codesti tornei vengono considerati validi ai fini della classifica della stessa Home).
>Ho provato manualmente ad utilizzare la formula TLB di Pokerstars:
>Punti = 10 * [radq(n)/radq(k)] * [1+log(b+0,25)]
>.. ma il risultato finale è diverso da quello calcolato automaticamente dalla Home.
>
>Desideravo inoltre sapere se i punteggi di un singolo torneo si differenziano anche in base ai giocatori che vanno a premio -e quindi occorre modificare la formula di base- ("il primo vince tutto" - "10%" - "15%" - "20%").
>
>Tutto ciò mi sarebbe utile per stilare manualmente delle classifiche, all'interno della Home, che non si sovrappongano con quella generale ed ottenute tramite dei tornei creati senza l'opzione "torneo valido ai fini della classifica del Club".
>
>Grazie per l'attenzione e per la disponibilità, Buon Lavoro.
>caneghira

Ecco la risposta del supporto:

Gentile caneghira,

Grazie per averci contattato e per il suo interesse nei nostri Home Games.

Le statistiche sono solo aggiornate solo per attività nei tornei Home games qualificati. Qualsiasi torneo con 4 o più giocatori si qualifica per essere incluso nelle classifiche e nelle statistiche del club rispettivo, ma è anche necessario che il Manager/Amministratore che ha creato il torneo non abbia selezionato l'opzione per renderlo non valido per le classifiche.

I punti si guadagnano in base alla posizione finale ed al numero di partecipanti.

Per maggiori dettagli sui nostri Home Games, la preghiamo di visitare le seguenti pagine:

http://www.pokerstars.it/poker/home-games/
http://www.pokerstars.it/poker/home-games/faq/

Speriamo che gradisca questa nuova funzione introdotta da PokerStars e non vediamo l'ora di vederla ai nostri tavoli!

Rimaniamo a sua completa disposizione nel caso necessiti ulteriore assistenza.

Cordiali Saluti,

Jorge D.
Servizio Assistenza Clienti PokerStars

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? ... Appena avrò un po' di tempo, cercherò di fare dei tentativi per risalire alla possibile formula matematica.

Grazie a tutti per l'attenzione!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Ultima modifica di caneghira : 01-09-2011 alle ore 18:00.

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 19:29
(#2)
L'avatar di caneghira
BronzeStar
Allora, il calcolo dei punteggi TLB non c'entra nulla per determinare i punti all'interno dei tornei della Home. Ho notato quanto segue:

- 30% dei giocatori partecipanti al torneo va a punti;
- il punteggio totale da assegnare all'interno dei partecipanti di un singolo torneo coincide con il numero di partecipanti:

10 partecipanti al torneo = 10 punti da distribuire al miglior 30% di giocatori piazzati (3 in questo caso);

8 partecipanti al torneo = 8 punti da distribuire al miglior 30% di giocatori piazzati (2 in questo caso).

La percentuale di punti da assegnare al primo classificato (e a scendere ai migliori piazzati all'interno del 30% dei partecipanti) va a diminuire con l'aumentare degli iscritti e viceversa.

Appena possibile cercherò di determinare le percentuali di suddivisione dei punti in base al numero dei partecipanti, adesso stacco!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
02-10-2011, 12:53
(#3)
L'avatar di patrick_bg92
Since: Sep 2011
Ciao,
ho provato sul web a cercare informazioni su come venissero calcolati i punteggi nei tornei home games finche non ho trovato questo post molto utile!
Però una cosa di quello che hai detto tu non mi torna perchè questa mattina ho fatto un torneo a 4 partecipanti e secondo la tua formula il vincitore avrebbe dovuto prendere 4 punti giusto? invece ne ha presi solo 2.

Visto che sei molto piu esperto di me mi puoi chiarire questo fatto?hai trovato magari qualche nuova informazione.

Grazie

Vecchio
Predefinito
02-10-2011, 15:32
(#4)
L'avatar di caneghira
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da patrick_bg92 Visualizza messaggio
.... questa mattina ho fatto un torneo a 4 partecipanti e secondo la tua formula il vincitore avrebbe dovuto prendere 4 punti giusto? invece ne ha presi solo 2.

....
Allo stato ti confermo:
4 partecipanti= 4 punti da assegnare

In qualsiasi formula di assegnazione punti, in questo caso, solo il primo andrebbe a punti ed anche a premio.

Indi per cui i punti, per le classifiche del club, sono 4 ... al primo classificato!
Diverso è il premio, che coinciderebbe a 2 euro (tornei a buy-in di 0,50 cents) ma ci sarebbe il rake da pagare alla poker room ...

P.S.: I punti da assegnare sono validi solo ai fini delle classifiche del Club, cosa diversa dalla distribuzione dei premi! Fammi sapere maggiori dettagli, per un confronto!

(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
02-10-2011, 15:38
(#5)
L'avatar di caneghira
BronzeStar
Il "premio" corrisponderebbe al totale dei buy-in versati dai partecipanti da assegnare ai vincitori dei tornei, decurtati del rake che si prende la poker-room.
Negli Home Game possono andare a premio, solo il primo classificato, (forse il 10%) , il 15%, il 20% dei giocatori partecipanti; dipende cosa hai selezionato nella creazione del torneo stesso.
Nel tuo caso sempre e cmq sarebbe andato a premio solo il primo classificato!

(Gandhi)

Home Game nonsolomaha