Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

small ball e mtt

Vecchio
Predefinito
small ball e mtt - 01-09-2011, 12:31
(#1)
L'avatar di 85casbah85
Since: Jun 2011
salve a tutti,

sono un pivello e chiedo consiglio a tutti voi.
Ho letto 3 volte il libro di daniel negreanu, power hold'em strategy e mi ha affascinato la tecnica small ball che viene presentata.devo dire che all'inizio mi ha aiutato molto, ma ancora latito abbastanza a vincere nei tavoli (di certo meglio di prima).
vorrei capire se questa strategia di gioco puo' essere adatta ai mtt, considerando che lo stack iniziale non e' poi cosi profondo come secondo me occorrerebbe per poter sfruttare al meglio la tecnica stessa.
cosi cerco nelle prime fasi con blind bassi di giocare quante piu' mani possibili, ma se non riesco a legare mi ritrovo con lo stack dimezzato in pochissimo tempo (soprattutto se i blind crescono velocemente).
in funzione di questo, e forse qui sbaglio io, anziche' attuare rilanci standard BBx2,5 spesso mi limito a limpare il bb.
inoltre, seguendo le indicazioni di daniel, le puntate che faccio per difendere la mano al flop le dimensiono a circa il 70% del piatto, pero' ho notato che il 90% delle volte l'oppo chiama a prescindere da quello che ha in mano, andando a pesca e spesso legando una coppia superiore alla mia.che dovrei fare?
secondo voi sbaglio?qualcuno ha suggerimenti/opinioni in merito?
ciao a tutti

Ultima modifica di 85casbah85 : 01-09-2011 alle ore 12:35.

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 14:55
(#2)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
guarda anche io ero rimasto affascinato dallo small ball e ho iniziato ad usarlo nei tornei, i rusultati più o meno sono rimasti standard. Poi sono venuto a sapere che utilizzarlo conviene solo in tornei deep-stack e vedevo cmq che non estraevo il massimo dai punti forti. Quindi le poche volte che ormai faccio tornei, visto che non è il mio campo preferito, utilizzo uno stile molto tight all'inizio che cmq paga visto che con AA il 90% delle volte ti fanno raddoppiare (parlo di livelli bassi 1-2-5€) e al salire dei blinds mi concentro sui blinds steal inoltre gli oppo non avendo nessuna conoscenza dell'icm non sanno assolutamente come comportarsi.
tutto ihmo e preciso che non mi intendo affatto di mtt, ma ogni tanto ci provo diciamo...

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 15:28
(#3)
L'avatar di sossio1972
Since: Aug 2011
anch'io sono un pivello
Gioco prevalentemente MTT con alti e bassi.
Io preferisco inizlamente adattarmi al tavolo, mi spiego.
Se il tavolo è tendenzialmente chiuso allora cerco di entrare in molti piatti con una pseudo smallball. Ma se al tavolo trovo un maniac o un callingstation devi per forza esserec tight altrimenti ti vanificano ogni rilancio.