Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL10 6max AQo 4bet vs oppo che 3betta largo IP

Vecchio
Predefinito
NL10 6max AQo 4bet vs oppo che 3betta largo IP - 31-08-2011, 19:51
(#1)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
oppo 46/27 3bet 15,7 fold4bet 0(6mani) H163

oppo che 3betta molto largo rispetto ai comuni oppi del livello e ke 3betta molto largo soprattutto quando è sul bottone

decido quindi di 4bettare per valore AQo.. 4bet però mi sono accorto ke è troppo lunga e diventa poco giocabile post flop quindi penso di correggerla prossimamente (opinioni vostre?!).. forse era meglio tipo un 2.20

una volta flattato come comportarsi?!.. visto la size sbagliata preflop forse avrei dovuto pushare diretto..

se avessi 4bettato meno allora forse ci stava bet/foldare(tipo 60%pot) e se solo flattato?! c/f?! (avendo l'oppo un basso bet vs msc-bet e un' alto fold alla c-bet direi di si)

grazie in anticipo per le vostre risposte e consigli

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Ultima modifica di DVPD : 31-08-2011 alle ore 19:54.

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 21:41
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Visto le statistiche di OPPO sai che ti tribetta light va bene ma sai anche che non molla la sua mano pur ridicola che sia e con una fourbet anche meno lunga se missi il flop con AQ crashato dal suo range ti devi giocare una mano con un size pot troppo grosso e air... quindi flatto e al flop check foldo... utile contro questo giocatore fourbettare per valore le coppie medio forti e fargli pagare i progetti

Ultima modifica di Metallo_utd : 31-08-2011 alle ore 21:44.

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 11:31
(#3)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
nn so.. flattando gli permetto di 3bettarmi sempre e di sapere quando 4betto ke ho QQ+

inoltre come dimostra anche questa mano

con questa tipologia di oppi prendi valore anche da A high e in ogni caso a giocarle aggressivo dimostri cmq forza e di avere una mano forte quindi teoricamente dovrebbero foldare lol

spero di ricevere altri pareri per capire meglio come giocare queste situazioni vs questa tipologia di oppi (quello di questa mano è molto più aggressivo del precedente)

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 11:53
(#4)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
IMHO con questi spot nel long run perdi solo soldi ...
considera oltretutto che questi oppi non fanno ragionamenti da regular tipo "lo tribetto sempre perchè non fourbetta e se fourbetta ha monster" ... sono semplicemente inconsapevoli di quello che stanno facendo ... secondo me andare rotti con A carta alta contro OPPO Aggromaniac è fare da bancomat nel lungo periodo ... poi oh magari mi sbaglio ma per andare rotto co sta gente voglio hittare qualcosa anche perchè dalla mano precedente ricavi che è disposto a callare un tuo Push senza problemi di avere qualcosa o meno ... e quindi il range Asso carta alta gioca maluccio

Ultima modifica di Metallo_utd : 01-09-2011 alle ore 12:02.

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 13:23
(#5)
L'avatar di IMPALATORE73
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
IMHO con questi spot nel long run perdi solo soldi ...
considera oltretutto che questi oppi non fanno ragionamenti da regular tipo "lo tribetto sempre perchè non fourbetta e se fourbetta ha monster" ... sono semplicemente inconsapevoli di quello che stanno facendo ... secondo me andare rotti con A carta alta contro OPPO Aggromaniac è fare da bancomat nel lungo periodo ... poi oh magari mi sbaglio ma per andare rotto co sta gente voglio hittare qualcosa anche perchè dalla mano precedente ricavi che è disposto a callare un tuo Push senza problemi di avere qualcosa o meno ... e quindi il range Asso carta alta gioca maluccio
This + infinito

Vecchio
Predefinito
02-09-2011, 09:59
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
allora...di solito quando si ha in mente di 4bettare una % di volte per valore e una % di volte in bluff perchè l'oppo 3betta light, si fa una size di circa 23-25bb quando si è 100x...questo però se l'oppo non chiama la 4bet (sopratutto se è IP)..ovviamente se l'oppo chiama la 4bet, allora 4bettare in bluff non diventa più profittevole...quindi quando 3betti lo fai sempre per valore, e se lo fai sempre per valore puoi fare tranquillamente un 3x di size..oltre a aumentare il range di 4bet di valore, quando hai questi oppo alla tua sinistra puoi restringere un pò il range di openraise...

per la mano specifica, io senza info c/f al flop perchè di standard gli faccio una marea di mani che ci sono avanti (ad esempio TT+) che non folderanno mai a una cbet

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia