Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Heads-up - Formazione e Strategie /

Holdem manager x gli HU

Vecchio
Predefinito
Holdem manager x gli HU - 31-08-2011, 00:26
(#1)
L'avatar di L.A.Avallone
Since: Jul 2010
Questo post è diretto a tutti i reg dei 10/20/30 vorrei sapere se è utile utilizzare hm a questi livelli? Quanto verrebbe a costare? e dove sarebbe possibile trovare una guida su come impostarlo x gli HU?

Grazie

PS: Monotablo normal

Ultima modifica di L.A.Avallone : 31-08-2011 alle ore 00:32.

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 10:45
(#2)
L'avatar di Halan Park
Since: Apr 2009
SilverStar
è inutile. ho provato ad usarlo per 3 settimane e sono arrivato alla conclusione che quei numerini indicano sì le percentuali, ma queste variano in continuazione in base all'aumentare dei bui e allo stato psicologico dell'avversario...insomma conta molto di più la nostra lettura e inoltre in HU si gioca sempre contro un avversario diverso e di conseguenza il numero delle mani per arrivare a delle statistiche anche solo genericamente attendibili non lo raggiungerai mai.

Per esempio il "call to c-bet" è molto influenzato dalla percentuale dei board che si hittano e in 50 mani può variare tantissimo...e ora che le hai raggiunte l'HU è gia finito

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 11:21
(#3)
L'avatar di L.A.Avallone
Since: Jul 2010
quindi a quanto ho capito il gioco non vale la candela

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 13:31
(#4)
L'avatar di memphis1984
Since: Jan 2009
GoldStar
Imo è molto più utile soprattutto se non hai la capacità di ricordare il modo di giocare dell oppo...e poi serve per potert adattare molto più velocemente!!
Certo ai 10€ il livello si può battere cmq ma bisogna iniziare a prender confidenza con questi tipi di software anche perchè quando inizierai ti troverai davanti una serie di numeri e non sarai in grado di saperli analizzare

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 15:12
(#5)
L'avatar di 10 Assi
Since: Jan 2011
L' utilità di un software di supporto dipende da molti fattori, però se sei un giocatore serio e vuoi aumentare sempre più il tuo profitto, credo che un software di supporto possa essere di grandissima utilità (sempre se sei disposto a dedicarci tempo).
Anche se all' inizio risulta difficile soprattutto il capire come analizzare i dati raccolti nel post-sessione, puoi comunque utilizzare fin da subito l' hud che (soprattutto se decidi di multitablare) può darti in tempo reale tutta una serie di info che non puoi semplicemente "ricordare" (vviamente puoi e dovresti personalizzare l' hud).
L' isitinto (o feeling) che hai su un giocatore può essere supportato da dati statistici che possono aiutarti a prendere decisioni più corrette.
Poi, se hai giocato in precedenza con un dato giocatore, puoi subito vedere alcuni dati che ti interessano in modo tale da capire come gioca, che tipo di stile adotta, che punti deboli può avere, se ha dei betting pattern particolari.
Un software come HM è un software di supporto. Non è un sostituto alle tue capacità di lettura dell' avversario.
Per esperienza personale posso solo dirti che il software che utilizzo mi è di grande aiuto soprattutto come supporto delle scelte che devo prendere al tavolo e successivamente come session reviewer.

EDIT: per il costo consulta il sito del produttore del software (a volte sono disponibili diverse versioni di un software). Comunque per esperienza personale sono soldi che il software ti farà riguadagnare in breve tempo.

Ultima modifica di 10 Assi : 01-09-2011 alle ore 15:15.

Vecchio
Predefinito
16-09-2011, 23:29
(#6)
L'avatar di Mindslav3r
Since: Apr 2011
Io lo utilizzo e lo trovo molto utile.
ti da la possibilità di adattare infinito i tuoi range a quelli di oppo,
molte volte hai impressioni diverse da quelle reali e un Hud fatto in modo decente ti aiuta ad avere un sguardo più oggettivo in determinate circostanze.
La cosa + importante è utlizzarlo solo come supporto e non prendere quei numerini come verità definitiva.

Vecchio
Predefinito
17-09-2011, 00:34
(#7)
L'avatar di SoulR3ad
Since: Nov 2008
(Coach Heads-Up)
IMO inutile per husng normal

MattMarinel - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Heads-Up