Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

50 cent delle 22.35, AK vs tribet

Vecchio
Predefinito
50 cent delle 22.35, AK vs tribet - 30-08-2011, 22:49
(#1)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Penso che sia una mano abbastanza standard (la megasculata un po' meno), però mi porta lo stesso a fare alcune riflessioni. In casi come questo di solito non ci penso molto a chiamare con AK, oltretutto eravamo prima della zona premi e vincere quel pot mi avrebbe permesso di incrementare notevolmente lo stack ed avere maggiori possibilità di ambire ai premi più alti. Oltretutto il suo push diretto non mi fa pensare ad una monster, pensavo avesse qualcosa come AQ o una coppia media (da 77 a TT) e che volesse chiudere preflop la questione, per paura di trovarsi a prendere decisioni difficili su flop non favorevoli. E' vero che qualsiasi suo raise mi committa ma penso che di solito oppo medio con QQ+ tenda a rilanciare senza pushare (in quel caso poi avrei pushato io, salvo davanti ad una minitribet che penso avrei solo callato). Ciupo1981 è sconosciuto, anche se non l' avevo visto molto attivo in quelle poche mani in cui l' avevo avuto al tavolo. Forse sono un po' condizionato dalla mano che ha girato ma mi viene un dubbio: che range di tribet possiamo assegnare ad oppo (poi rivelatosi tight) in queste situazioni? Forse è solo una mia impressione ma ho notato che ai microlimiti non tutti i giocatori sono disposti a tribettare con mani come AQ o coppie medio-alte (almeno non quelli tight), preferendo invece il call. Se tribettasse solo AK, AKs e 99+ allora penso avrei dovuto foldare, visto che sono solo al 41% contro questo range. Non credo che in questo spot possa essere così stretto, visto che per la differenza di stack oppo sconosciuto penso potrebbe pushare anche AJ, Aq e le coppie da 77.
Avreste callato spensierati come ho fatto io? In quali casi avreste foldato?

Grazie in anticipo per le risposte

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 23:53
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora credo che agli 0,50 sia sbagliato passare una mano come AK. La sua giocata è sospetta ma lo rivela come un giocatore occasionale (con nessuna mano ha senso pushare tutti quei blinds con la tua action visto che secondo me dovrebbe 3 bettarti solo per valore qui).

Contro un giocatore simile, che è in grado di fare questa giocata anche con un range molto più ampio di quello da te indicato, credo che una monstre te la devi sempre giocare.

Contro random sconosciuti ti consiglio di assegnare un range medio, qualche volta troverai quello tight e perderai chips in un colpo sfortunato ma spesso farà quella giocata con mano come AQ, AJ o anche KQ magari perchè sono suited e con tante coppie con cui sei in flip. In media i giocatori del livello sono più loose che tight e nel lungo periodo trovo il call +ev.
Ovviamente il tutto IMHO

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 12:05
(#3)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
omini dei 0,5 c ti possono repushare con mani tipo aq o aj che domini o altre schifezze qui non posso mai

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 14:29
(#4)
L'avatar di FCPrinceKing
Since: Dec 2010
BronzeStar
Tutto dipende dalle informazioni che nei minuti precedenti, hai tratto da quest'avversario.
Comunque io l'avrei giocata come l'hai giocata tu, quel push di oppo non rappresenta un AA, ma una coppietta tipo 88-99, e visto il torneo, io l'avrei messe

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 15:30
(#5)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
ma io le metto anche a un 30€ qua non è la questione dei 50c è che siamo 40x sinceramente vado rotto con AK