Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

9Ts da UTG vs Oppo aggressive

Vecchio
Predefinito
9Ts da UTG vs Oppo aggressive - 30-08-2011, 16:37
(#1)
L'avatar di levant88
Since: May 2011
BronzeStar
http://www.intellipoker.it/replayer/...ash=897E1160F9

Credo che 9 volte su 10 qui sia più che giusto un fold sopratutto perchè oppo era entrato al tavolo da appena 5 mani e non avevo info su di lui.

ho chiamato sperando di aver letto bene quelle pochissime cose che aveva lasciato intravedere e mi è andata bene

cosa ne pensate?

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 16:59
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Per me è giocata male.

Facendo miniraise, da UTG per giunta, dai pot odds a tutto il tavolo per callarti e aprendo di fatto con una mano marginale non è una grande cosa trovarsi in un eventuale family pot oltretutto vieni tribettato 5x ... folda pls ... hai una mano più che mediocre ...

Al Flop oppo fa una donkbet ridicola e con i tuoi progetti di scala/colore e scala colore puoi andargli sopra visto che mostra debolezza, al Turn hai le pot odds per chiamare IMHO ...

ma per me resta un fold preflop

P.s.
vai a presentarti nell'apposita sezione prima che i mod ti tirino le orecchie!

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 17:12
(#3)
L'avatar di paul.laco
Since: Feb 2010
Fold preflop...

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 15:08
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
gioca 100x

in teoria la mano puoi foldarla pre visto che sei utg e visto che sei solo 75x...cmq se vuoi raisarla dovresti fare un 3x

allo squeeze dovresti foldare...poi boh al turn io foldo a meno di read precisi visto che betta 6,60 su piatto di 2,70..devi stare almeno al 41, dubito che ci arrivi contro il suo range..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 16:20
(#5)
L'avatar di IMPALATORE73
Since: Aug 2011
BronzeStar
da UTG fold pre o al limite raise sostenuto direi un x4 o x5.
condotta della mano oserei dire no sense,sul T e oppo che praticamente pusha con cosa credi lo faccia? con total air?poteva avere anche un ATs..nel long term certi call ti fanno andare broke e poi
gioca sempre e comunque 100x

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 16:25
(#6)
L'avatar di Metallo_utd
Citazione:
Originalmente inviato da IMPALATORE73 Visualizza messaggio
da UTG fold pre o al limite raise sostenuto direi un x4 o x5.
condotta della mano oserei dire no sense,sul T e oppo che praticamente pusha con cosa credi lo faccia? con total air?poteva avere anche un ATs..nel long term certi call ti fanno andare broke e poi
gioca sempre e comunque 100x

continuo a non capire perchè modificare le size dei raise pre-flop a seconda della posizione o delle hole cards quando non ci sono stati limp da parte di altri giocatori ...

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 17:03
(#7)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio

continuo a non capire perchè modificare le size dei raise pre-flop a seconda della posizione o delle hole cards quando non ci sono stati limp da parte di altri giocatori ...
sì nemmeno io, potrei pensare di variare l'importo sul singolo avversario, a prescindere dalla mano, se per esempio ho un oppo che difende molto i bui potrei pensare di rendergli troppo costoso il call, ma penso siano situazioni che ai micro non si verificano...

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 17:14
(#8)
L'avatar di Metallo_utd
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
sì nemmeno io, potrei pensare di variare l'importo sul singolo avversario, a prescindere dalla mano, se per esempio ho un oppo che difende molto i bui potrei pensare di rendergli troppo costoso il call, ma penso siano situazioni che ai micro non si verificano...
puoi farlo in BVB da SB su BB ostico e riluttante a mollarti il buio tagliandogli le odds
oppure da BB tribettando mooooolto largo su SB

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 17:32
(#9)
L'avatar di IMPALATORE73
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio

il variare la size in base alla posizione è dettato dal non d are odds a chi parlerà dopo di te,che valore dai ad un raise da BTN di 3x e che valore dai ad un miniraise da UTG?
io se devo aprire da UTG a maggior ragione con una mano tipo quella che era e resta un fold pre non apro certo dando le odds al tavolo intero per chiamarmi,lo stesso vale per ogni openraise da BTN da BTN puoi pensare di openraisare o fare un raise anche con quelle carte ma da UTG non apri,o almeno io non apro,x3 poi con tutto il tavolo dietro,ancor meglio x2,così mi faccio flattare da tutte le coppiette e da tutti gli Ax s/o e tribettare o squeezare da manii forti come AK.
se entri nel pot da UTG,IMHO,non puoi entrare limpando o operaisando x2 o x3 senza mettere in preventivo delle 3 bet o degli squeeze da late position.
tutto questo IMHO.
in tutto questo però non ho capito bene qual'era il plan di hero.

Vecchio
Predefinito
01-09-2011, 17:54
(#10)
L'avatar di Metallo_utd
Citazione:
Originalmente inviato da IMPALATORE73 Visualizza messaggio
il variare la size in base alla posizione è dettato dal non d are odds a chi parlerà dopo di te,che valore dai ad un raise da BTN di 3x e che valore dai ad un miniraise da UTG?
io se devo aprire da UTG a maggior ragione con una mano tipo quella che era e resta un fold pre non apro certo dando le odds al tavolo intero per chiamarmi,lo stesso vale per ogni openraise da BTN da BTN puoi pensare di openraisare o fare un raise anche con quelle carte ma da UTG non apri,o almeno io non apro,x3 poi con tutto il tavolo dietro,ancor meglio x2,così mi faccio flattare da tutte le coppiette e da tutti gli Ax s/o e tribettare o squeezare da manii forti come AK.
se entri nel pot da UTG,IMHO,non puoi entrare limpando o operaisando x2 o x3 senza mettere in preventivo delle 3 bet o degli squeeze da late position.
tutto questo IMHO.
in tutto questo però non ho capito bene qual'era il plan di hero.
Guarda che quello che hai scritto equivale ad una grossissima leak un giocatore anche con 6 mesi di gioco alle spalle una volta analizzato i tuoi pattern di raise preflop ti legge come la gazzetta .. una delle prime regole da seguire nel cash game come anche nelle altre specialità è mantenere la size del raise preflop costante (x3 o x4 solitamente) senza considerare posizione o carte che si hanno in mano per non dare info agli avversari