Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

99 da sb vs limp call

Vecchio
Predefinito
99 da sb vs limp call - 30-08-2011, 13:31
(#1)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
oppo è un 50/13 af 40 fcbet 100 wtsd 20, su 8 mano pochine per avere un profilo

io spillo da sb 99 foldo fino a oppo che limpa da mp a questo punto io posso completare e vedermi il flop e poi decidere

opto per una azione agressiva quindi rilancio 3x + 2 pensando di essere sicuramene avanti al range di bb e di mp (limp/call) visto le stats

anche se mi avesse collato credo che con una cbet potevo assicurarmi il piatto sempre pensando di essere avanti con la mia mano al suo range di limp/call mettendolo su copie basse o sc bassi ....

se mi avesse collato secondo la carta che usciva al turn e se aumentava la mia equity avrei potuto fare un 2barrel oppo aveva
fold to turn bet al 50

come da programma oppo mi chiama al flop esce un flop "credo" (qua nascono i primi dubbi)
che si possa cbettare anche se sono oop
il flop è 3 T Q raibow faccio un pò più di metà piatto pensando di avere della foldequity
io posso rappresentare AT,AQ, KQ e qualche set TT lo cbetto uguale

oppo mi rilancia e decido di mollare....

forse era da non cbettare questo flop ? ripensando in effetti cosa potevo aspettarmi dal turn ?
un 9 ok un K mi da scala ad incastro ma era difficile da portare avanti come progetto

credo di aver sbagliato e di aver tramutato la mia mano in bluff.... in effetti quello che io ho pensato è questo ho dimostrato forza pre al flop devo continuare altrimenti sono troppo faceup cioè mostro proprio di aver missato il flop contanto ancora su un poco di foldequity ho pensato di cbettare

Ultima modifica di bruce80974 : 30-08-2011 alle ore 13:35.

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 16:24
(#2)
L'avatar di IMPALATORE73
Since: Aug 2011
BronzeStar
sei OOP dovevi fare un raise più sostenuto,
al flop c/c e rivaluti al turn,raise di oppo vuol dire AT o QK o altre combo che al flop ti crushano.
wp

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 16:43
(#3)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
3x+1 va benissimo preflop imho, non stiamo tribettando OOP stiamo semplicemente isolando un limper che si presume weak ..
Al flop non misso la cbet perchè se ho individuato il tipo di player il suo range di limp/call è vasto, se ha bucato completamente il flop folderà subito senza floatare, con draw si mette in call così da farci prendere valore nelle streets successive se non scendono carte che gli completano il progetto, mentre il raise mi sa di punto che mi batte, a volte lo faranno con air ma secondo me molto raramente, quindi nice fold per me

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 19:17
(#4)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
3x+1 va benissimo preflop imho, non stiamo tribettando OOP stiamo semplicemente isolando un limper che si presume weak ..
Al flop non misso la cbet perchè se ho individuato il tipo di player il suo range di limp/call è vasto, se ha bucato completamente il flop folderà subito senza floatare, con draw si mette in call così da farci prendere valore nelle streets successive se non scendono carte che gli completano il progetto, mentre il raise mi sa di punto che mi batte, a volte lo faranno con air ma secondo me molto raramente, quindi nice fold per me
nice fold ok grazie metallo secondo te la cbet è azzardata ed il mio pensiero contorto oppure ci può stare ?

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 22:41
(#5)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Si io faccio leggermente di più .. ma credo ci possa stare un 50% ...
P.s. aspetta pareri più autorevoli del mio che sono un omino

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 15:29
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
preflop oop con un limper di solito io faccio 10 cent, ma non è una cosa fondamentale..

il flop non è sicuramente dei migliori...certo una cbet puoi provarla per rubare il pot (magari dai un occhiata a quanto folda alle cbet) ma se trovi resistenza è difficile continuare e provare a fargli foldare un T o un Q..qui addirittura ti raisa, e diventa un facile fold

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia