Home / Community / Forum / Area utenti / Bad beat e colpi di fortuna / Bad beat e colpi di fortuna - old /

Bad Beat ... torneo rovinato

Vecchio
Predefinito
Bad Beat ...scala vs full runner runner - 30-08-2011, 12:51
(#1)
L'avatar di Esalion
Since: Sep 2010
BronzeStar
Ebbene, eccomi qua subito a dire la mia sui maledetti river !!!
No vabbè, pazienza, so di non aver giocato male la mano (credo) e di essere stato solo vittima di una mostruosa sculata, però permettete che 'ste cose ogni tanto ti lasciano l'amaro in bocca, soprattutto dopo aver passato tutto il torneo come secondo CL ... da questa mano poi è cominciata la discesa fino a farmi uscire 33esimo

La mano incriminata è questa

Boooooh ... vabbè dai, sono cose che capitano, prima o poi mi vendicherò

Ultima modifica di keopem : 31-08-2011 alle ore 12:29.

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 13:11
(#2)
L'avatar di paul.laco
Since: Feb 2010
Secondo me é un fold preflop...

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 13:13
(#3)
L'avatar di Esalion
BronzeStar
Probabile, ma considerando che stavo più o meno bullando il tavolo, vista lo stack che avevo e che dovevo metterne sopra solo 400 in più, ho deciso di dare una sbirciatina al flop ...

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 14:22
(#4)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
te la sei cercata!! niente lamentele su ste giocate

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 14:24
(#5)
L'avatar di TonyGranata1
SilverStar
fold preflop easy, chi troppo vuole nulla stringe IMHO

A volte gira bene a volta gira male

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 15:17
(#6)
L'avatar di marsala57
Since: Jun 2011
e di essere stato solo vittima di una mostruosa sculata,

Supponi che al river esca un bel 3, secondo te, nella mano chi e' la vittima di una mostrosa sculata?

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 15:28
(#7)
L'avatar di Esalion
BronzeStar
calma calma ... Non sto dicendo che è una giocata da manuale, lungi da me in quanto non lo penso minimamente, io parlo solo del prosieguo della mano, io ho sculato prima e questo mi ha portato dov'ero in chips... Non sto dicendo nulla di strano, la mia era solo una lamentela del genere "che s****" ... Anche perchè in fin dei conti, al flop avrei potuto aver settato e nonostante tutto mi avrebbe seguito comunque (vincendo lo stesso)

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 15:35
(#8)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Esalion Visualizza messaggio
calma calma ... Non sto dicendo che è una giocata da manuale
Non ho visto la mano , but levarsi sta cosa dalla testa della giocata da manuale ci sono 2 tipo di giocate le giocate +EV e le giocate -EV , se non sai dare una spiegazione logica al perchè hai preso una decisione -EV ... hai sbagliato.

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 15:45
(#9)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
Non ho visto la mano , but levarsi sta cosa dalla testa della giocata da manuale ci sono 2 tipo di giocate le giocate +EV e le giocate -EV , se non sai dare una spiegazione logica al perchè hai preso una decisione -EV ... hai sbagliato.

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 15:52
(#10)
L'avatar di Esalion
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio

Giocata da manuale era solo un modo di dire ... sono cosciente del -EV preflop, anche se come ho detto prima, dopo averne messe 800 in un miniraise (in tentato steal, spesso prima hanno foldato :P), aggiungerne 400 con uno stack di 41k non mi sembrava chissà che ... ma visto il flop il -EV del pre "secondo me" si è trasformato in +EV ... poi ovvio, posso tranquillamente sbagliarmi su questa cosa, ma sinceramente una volta viste le carte non avresti fatto uguale? (e in ogni caso se mi aiuti a darmi questa spiegazione logica mi fai un favore ... di imparare non si finisce mai)