Home / Community / Forum / Area utenti / Bad beat e colpi di fortuna / Bad beat e colpi di fortuna - old /

Bad beats o no?

Vecchio
Predefinito
Bad beats o no? - 30-08-2011, 01:31
(#1)
L'avatar di Doc_Noob
Since: Feb 2011
Ciao a tutti. Premesso che leggendo i vari posts del forum mi accorgo di essere nubbo di brutto... abbiate pazienza e ditemi che pensate di queste 2 mani (entrambe occorse nel giro di 10 minuti...) Che devo fare, foldarli da ora in poi KK?

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 02:02
(#2)
L'avatar di PongAccia
Since: Jul 2009
BronzeStar
Cooler e gg.

Ma nella seconda isolati e non fare solo call, 3betta

Vendo le CANISTRACCI

xxx: collusino?
PongAccia: eh?
PongAccia: sai almeno cos'è una collusion?
xxx: ma peschi addirittura doppia
xxx: ciuccia e silenzio

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 10:01
(#3)
L'avatar di Florentia82
Since: Nov 2009
imho... altro che cooler... nella prima mano c'è un folle che su raise e reraise reraisa allin con aj (dopo essersi limitato al call da early position prima dei rilanci tra l'altro) ed un altro folle che dopo un reraise sul suo raise ed un ulteriore reraise allin decide di chiamare con aq, mentre tu hai giocato correttamente: giusto il reraise e anche se dopo due allin giusto il call cn kk poichè eri praticamente committato e ti domina solo aa, se ti fossi trovato contro davvero aa allora si che si sarebbe trattato di cooler, in questo caso credo si possa parlare di bad beat almeno al flop, ma tu nn ti abbattere giocali sempre e sempre così kk, quando vai out dopo avere giocato correttamente, vai out serenamente e dormi sogni tranquilli, alla lunga giocando sempre correttamente i risultati ti premieranno, mentre sicuramente alla lunga non premieranno chi gioca a bingo cm questi oppo.
nel secondo caso hai giocato pure correttamente, l'allin di oppo era di per sè cospicuo per tutti gli altri giocatori al tavolo tranne te ergo nn era indispensabile un tuo reraise, lo sarebbe stato in caso di molti giocatori al tavolo tuoi pari stack o giù di lì, anche in questo caso nn si tratta di cooler secondo me, i bui nn erano così elevati mi pare, anzi erano proprio bassi, il tuo oppo nn si trovava in fase push or fold, per cui io trovo avventato il suo allin cn aq da early position, poichè si ti chiamano sei sotto, se nn ti chiamano vinci un piatto miserrimo. avrebbe dovuto limitarsi al raise ed essere disposto al fold contro un eventuale reraise a questi livelli d bui. anche in questo caso bad beat al flop sicuramente.

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 14:28
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Florentia82 Visualizza messaggio
mentre sicuramente alla lunga non premieranno chi gioca a bingo cm questi oppo.

beh dai ha vinto con AQ l'oppo...nn è ke ha callato con 73.... sulla sculata ok... ma darli del giocatore di bingo no.....quello con AJ non so ke voleva fare... direi LOL
ma ke torneo era?

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 15:00
(#5)
L'avatar di Doc_Noob
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
ma ke torneo era?
La #1 era la primissima mano dell' intellipoker skill league delle 21.00
La#2 era di un freeroll satellite per nn so nemmeno io cosa (Little stars freeroll), giocato solo perchè ero appena stato buttato fuori dal precedente... in ogni caso per il momento gioco solo play money e freeroll.

@PongAccia: scusa ma sono scarso in abbreviazioni e terminologia da forum... che significa "gg"?
Altra cosa: <<Ma nella seconda isolati e non fare solo call, 3betta>> KK è dominata solo da AA e al limite da AK se non erro... mi sentivo abbastanza forte da nn dovermi isolare e anzi magari tirare dentro qualche altro pollo... come si deduce dai blinds erano le fasi iniziali del torneo in cui i donks nn mancano!

In ogni caso grazie a tutti per le risposte!

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 15:15
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Noob Visualizza messaggio
come si deduce dai blinds erano le fasi iniziali del torneo in cui i donks nn mancano!
!
proprio x questo meglio nn slowplayarepiu te ne porti dietro e piu si alzano le probabilità di scoppio.... cmq ora capisco anke allin di omino con AJ....
cmq per il little stars molti nn lo valorizzano xkè nn sanno ke prendendo il tiket si può partecipare a un freeroll la domenica da 2500 euro in palio

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 16:07
(#7)
L'avatar di Florentia82
Since: Nov 2009
Citazione:
beh dai ha vinto con AQ l'oppo...nn è ke ha callato con 73.... sulla sculata ok... ma darli del giocatore di bingo no.....quello con AJ non so ke voleva fare... direi LOL
ma ke torneo era?
perchè uno che chiama dopo un reraise per 4 ed un allin con aq come lo vuoi chiamare? che cosa batti cn aq? forse cn 73 sei messo meglio in quella situazione nel senso che hai più carte libere... al di là di quello che può essere il contesto loose perchè giocarti il torneo con aq contro due player?? se lo fai o sei ignorante (nel senso che ignori la reale forza della tua mano) o decidi deliberatamente di buttarti e quindi sei un giocatore di bingo, quello con aj è pure folle ma quasi quasi è più sensato il suo reraise allin che il call di aq, lui almeno spera di far foldare il primo raise per giocarsela testa a testa con il reraise...

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 16:20
(#8)
L'avatar di Doc_Noob
Citazione:
proprio x questo meglio nn slowplayarepiu te ne porti dietro e piu si alzano le probabilità di scoppio....
mmm già... è un mio difetto, quando mi sento forte divento avido e forse pretendo troppo... quindi tu dici che è meglio accontentarsi di un double up (o poco meno) piuttosto che rischiare per cercare il tripleup...

2500 €... mmm buono a sapersi! penso che ne farò qualcun altro di questi satelliti!

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 02:59
(#9)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Noob Visualizza messaggio
mmm già... è un mio difetto, quando mi sento forte divento avido e forse pretendo troppo... quindi tu dici che è meglio accontentarsi di un double up (o poco meno) piuttosto che rischiare per cercare il tripleup...

2500 €... mmm buono a sapersi! penso che ne farò qualcun altro di questi satelliti!
certo meglio poche chips ma sicure...soprattutto xk in questi freeroll soprattutto all'inizio il livello nn è altissimo quindi meglio andarci pesante
puoi farne quanti ne vuoi tanto i tiket si possono accumulare e ogni domenica alle 19 o alle 20 nn ricordo cè il torneo....

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 03:02
(#10)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Florentia82 Visualizza messaggio
perchè uno che chiama dopo un reraise per 4 ed un allin con aq come lo vuoi chiamare? che cosa batti cn aq? forse cn 73 sei messo meglio in quella situazione nel senso che hai più carte libere... al di là di quello che può essere il contesto loose perchè giocarti il torneo con aq contro due player?? se lo fai o sei ignorante (nel senso che ignori la reale forza della tua mano) o decidi deliberatamente di buttarti e quindi sei un giocatore di bingo, quello con aj è pure folle ma quasi quasi è più sensato il suo reraise allin che il call di aq, lui almeno spera di far foldare il primo raise per giocarsela testa a testa con il reraise...
tutto vero ma cè anke da dire ke alla skill le prime mani su un push cosi con AQ sei un mostro il 90% delle volte!! questo è riferito ovviamente solo alla skill...

YoFloYo's Blog