Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

1€ BB50 Q7s da BB multiway-pot allin dopo il flop

Vecchio
Predefinito
1€ BB50 Q7s da BB multiway-pot allin dopo il flop - 29-08-2011, 17:19
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011

Mi chiedo se sono stato precipitoso a chiudere il punto o se comunque ho puntato troppo...

Il fatto è che eravamo in 4 a giocare la mano e sul board c'era l'A (insomma a qualcuno poteva entrare doppia coppia con A che mi avrebbe battuto)...

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 17:33
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
nh imo, anche se per farmi chiamare ai bui 50 servono davvero tanti call, btw odds 7 a 1 non si possono rifiutare

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 29-08-2011 alle ore 17:38.

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 17:52
(#3)
L'avatar di Igrino
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
nh imo
Grazie Cellario! Oltre ai suggerimenti e ai consigli anche i "nh" sono apprezzati

In effetti la tendenza a limpare ce l'ho: in questa mano, per una volta, mi è entrato qualcosa

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 17:54
(#4)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Si, anche io tendo a volte a foldare preflop queste mani...

Comunque, anche io avrei pushato, ma non tanto per l'asso e quindi paura della doppia, ma vista l'action preflop (tanti rilanci => possibili carte alte), è possibile che ci sia qualcuno non solo in draw di colore ma anche di scala... se vogliono vedere il turn, devono pagare.

nh

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 00:20
(#5)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Non mi piace il complete anche se hai odds favorevoli, anche perchè le probabilità di hittare bene con quella mano sono talmente rare che sarebbero chips sprecate.

Non shoverei cmq flop, anche se non voglio dire che non ci andrei rotto,

ma ihmo

Call donkbet e valuta action left .... se devo shovare mi piace farlo sul turn, o semmai callerei shove in base alle caratteristiche di oppo .

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Ultima modifica di E_the_Game_F : 30-08-2011 alle ore 00:23.

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 20:00
(#6)
L'avatar di Igrino
Citazione:
Originalmente inviato da E_the_Game_F Visualizza messaggio
Non mi piace il complete anche se hai odds favorevoli, anche perchè le probabilità di hittare bene con quella mano sono talmente rare che sarebbero chips sprecate.

Non shoverei cmq flop, anche se non voglio dire che non ci andrei rotto,

Call donkbet e valuta action left .... se devo shovare mi piace farlo sul turn, o semmai callerei shove in base alle caratteristiche di oppo .
...
Non sono sicuro di aver capito: sono un neofita e faccio fatica a seguire questo linguaggio tecnico...

Io ho capito che:
1) Non dovevo limpare (fare il "complete") perché difficilmente avrei trovato un board favorevole
2) Al flop non dovevo fare allin ma dovevo comunque essere aggressivo ("andare rotto"?)
3) Avrei dovuto semplicemente chiamare la donkbet di 100 e valutare il resto delle giocate (oppure quella del giocatore alla mia sinistra?)
4) eventualmente andare allin al turn anche in base agli avversari.

Qualcuno mi può confermare che ho capito bene le indicazioni di The_Game ?

Grazie 1000!!

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 21:16
(#7)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Igrino Visualizza messaggio
Non sono sicuro di aver capito: sono un neofita e faccio fatica a seguire questo linguaggio tecnico...

Io ho capito che:
1) Non dovevo limpare (fare il "complete") perché difficilmente avrei trovato un board favorevole
2) Al flop non dovevo fare allin ma dovevo comunque essere aggressivo ("andare rotto"?)
3) Avrei dovuto semplicemente chiamare la donkbet di 100 e valutare il resto delle giocate (oppure quella del giocatore alla mia sinistra?)
4) eventualmente andare allin al turn anche in base agli avversari.

Qualcuno mi può confermare che ho capito bene le indicazioni di The_Game ?

Grazie 1000!!
Bene 1 3 4, la 2 e' compresa nella 3

ho riguardato la mano, anche se capisco che le indicazioni di etgf siano piu'che giiste, estrai sicuramente maggor valore da mani peggiori, penso che il push al flop non sia brutto, considerato stack e pot imo

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 30-08-2011 alle ore 21:21.

Vecchio
Predefinito
30-08-2011, 23:32
(#8)
L'avatar di Igrino
Ciao Cellario,
Grazie per aver confermato la mia "interpretazione" di etgf

Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
ho riguardato la mano, anche se capisco che le indicazioni di etgf siano piu'che giiste, estrai sicuramente maggor valore da mani peggiori, penso che il push al flop non sia brutto, considerato stack e pot imo
Anch'io ci ho ripensato: sicuramente il consiglio di etgf è corretto ma ho la sensazione che per un principiante come me non sarebbe stato facile giudicare il board al turn (tipo se usciva un K o un J o un T o un'altra picche...).

IMHO un buon giocatore avrebbe potuto decidere se era il caso o meno di pushare con maggior sicurezza ma un principiante come me rischierebbe di non leggere bene il board e l'action e commettere un errore...

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 14:05
(#9)
L'avatar di wizzzard23
Since: Apr 2009
io qui foldo sempre.