Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

15€ Sunday Challange - JJ da btn - wayno :(

Vecchio
Predefinito
15€ Sunday Challange - JJ da btn - whino :( - 29-08-2011, 01:00
(#1)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010

Oppo era al tavolo da parecchio, ora non ricordo da qnt mani precisamente, e non aveva giocato una mano...Perciò decido di chiamare solo la sua 3bet,essendo anche in posizione.
Flop basso, ma decido cmq di potcontrollare. Turn ancora niente overcard,in più si materializza per me una bilatera,allora alla sua bet(tra l'altro debolissima),decido di raisare quasi pot, committandomi...Oppo repusha, a quel punto chiamo,e.............

Commenti Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di Ajsluck11 : 29-08-2011 alle ore 01:21.

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 02:16
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
IMHO ci sta il call alla 3bet in posizione.
Mi piace poco invece giocare passivo su quel flop, io andrei sopra anche per la presenza dei due fiori.

As played trovo corretta la tua giocata al turn. Purtroppo hai avuto molta sfortuna

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 10:37
(#3)
L'avatar di DoctorSic85
Since: Jun 2010
com'era percepita la TUA immagine? quanto stavi aprendo da late?
se oppo era così chiuso allora potevi anche 4bettare circa 7300/7700 perchè non credo che possa flattare essendo oop, se 5betta sai di essere sotto e puoi foldare
imho 4bettare e poi foldare non è bello però in questo caso lo vedo molto conveniente perchè anche se ip flattando non sai poi cosa fare su baby board
se flatti devi avere un plan preciso: flatti in set mining perchè pensi possa avere una PP più alta della tua? flatti per poi raisare su un flop senza overcard rspetto alla tua coppia?
as played sarei andato sopra al flop perchè se no ti metti a chiamare sulle altre street al buio senza sapere dove sei nella mano

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 10:57
(#4)
L'avatar di mf0085
Since: Nov 2010
rilanciare subito al flop mi piace di più in questo spot.

Un'altra considerazione:
A questi bui secondo me non vale la pena aprire solo 2,2BB ma io aprirerei standard 2,5BB. Nelle fasi iniziali di un MTT meglio aprire 3BB, poi 2,5BB nella fase intermedia e poi con bui 500/1000 in su ci può stare il open raise da 2BB a 2,2BB.

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 11:38
(#5)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da DoctorSic85 Visualizza messaggio
com'era percepita la TUA immagine? quanto stavi aprendo da late?
se oppo era così chiuso allora potevi anche 4bettare circa 7300/7700 perchè non credo che possa flattare essendo oop, se 5betta sai di essere sotto e puoi foldare
imho 4bettare e poi foldare non è bello però in questo caso lo vedo molto conveniente perchè anche se ip flattando non sai poi cosa fare su baby board
se flatti devi avere un plan preciso: flatti in set mining perchè pensi possa avere una PP più alta della tua? flatti per poi raisare su un flop senza overcard rspetto alla tua coppia?
as played sarei andato sopra al flop perchè se no ti metti a chiamare sulle altre street al buio senza sapere dove sei nella mano
Ero stra chipleader ma aprivo normal...Il mio piano era qll di potcontrollare qnt più possibile, turn con over probabilmente avrei foldato,o cmq se bettava pesante probabilmente avrei foldato...

Ty

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 12:58
(#6)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
IMHO ci sta il call alla 3bet in posizione.
Mi piace poco invece giocare passivo su quel flop, io andrei sopra anche per la presenza dei due fiori.

As played trovo corretta la tua giocata al turn. Purtroppo hai avuto molta sfortuna
Ti spiego Raiser: gioco passivo al flop, in coerenza con la linea pre-flop, per evitare di scontrarmi con overpair. Perchè se rilancio flop, allora significa che non glie la assegno, e a quel punto avrei dovuto 4bettare pre-flop. Ma visto che non aveva giocato una mano, volevo andarci cauto...

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 18:59
(#7)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ajsluck11 Visualizza messaggio
Ti spiego Raiser: gioco passivo al flop, in coerenza con la linea pre-flop, per evitare di scontrarmi con overpair. Perchè se rilancio flop, allora significa che non glie la assegno, e a quel punto avrei dovuto 4bettare pre-flop. Ma visto che non aveva giocato una mano, volevo andarci cauto...
a questo punto dovevi continuare con sta linea secondo me se aveva over pair nn avrebbe foldato neanke turn..... controraisando al flop gli fai foldare un sacco di mani secondo me era meglio andare rotto li....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 02:48
(#8)
L'avatar di Verghy91
Since: Aug 2010
Personalmente, se il giocatore è davvero tight, io in quello spot vado ancora sopra, reraisando fino a 10.5-11k (la seize del suo rilancio non è molto lunga e quindi posso farlo tranquillamente) e foldo se opponent pusha (realisticamente sono in coinflip se mi va bene): resto nel torneo con 40 BB e ho ancora la possibilità di giocare a poker. Se l'avversario calla alla fourbet, rivaluto flop, instafoldando su action con overcards (soprattutto A e K), perché tanto non sono mai davanti a nessun range che calla una fourbet. Su quel flop, invece, sempre nel caso di fourbet preflop callata da oppo, molto probabilmente gioco subito tutte le fish che mi sono rimaste (il pot sarebbe di oltre 20k e io ne avrei dietro 25), sia se sono io a mandare all-in, sia se devo chiamare: su quello spot sono morto solo se il mio oppo showa TT o 88 (con quest'ultima mano però non credo si calli una fourbet 100% delle volte, ossia se faccio quella giocata preflop 100 volte quando oppo possiede 88, secondo me la percentuale di volte in cui subsco il call non è troppo elevata, probabilmente nemmeno sopra il 50%) e gioco molto male contro AK di fiori. Per il resto, ho fold equity infinita (scoraggio draw strani) e, se anche sono callato, non sono mai sotto ad un treno.

Secondo me, l'action preflop con flat alla tribet non dà tutte le informazioni di cui hai bisogno: di fatto, se l'avversario ha overpair vado comunque rotto su quel tipo di board (soprattutto turn) e contro QQ+, con il solo river non sono comunque più in là del 20-22% di vittoria. Il fourbet preflop, invece mi permette di avere almeno un elemento in più per considerare il fold senza che si giri nessuna carta. Anche perché, se decido di pagare almeno flop una puntata dell'oppo su overcards, a meno di cose del tipo AKQ di picche quando io ho JdJc, a quel punto realisticamente ho messo nel piatto lo stesso denaro che avrei messo preflop, essendo però molto più intimorito da quanto sceso (e quindi più esposto a bluff).

Per di più, a mio avviso, l'azione del reraise preflop è buona anche su giocatore non troppo tight perché ci arma dell'aggressività necessaria per forzare (se ci va) anche un pochino la mano nel caso di call preflop e board non tremendi (tipo con una sola overcard). Mentre, nel caso di push, abbiamo, come già detto più info e non ci esponiamo più di tanto a bluff, dal momento che una fifthbet in bianco non è esattamente una giocata che si fa ad ogni colpo (soprattutto se si possiedono ancora 50 BB dietro): se poi ci overplayano 77 o 88 e noi decidiamo di foldare, diciamo bravo al nostro oppo; però intanto lui deve avere il coraggio di pushare con 88!!!!

Per come è stata giocata la mano, io sarei andato comunque più pesante sul flop per capire davvero dove sono nello spot e proteggere un po' JJ da overcards e fiori sul turn (è vero che ho un redraw possibile con fiori sul turn, però non mi sentirei molto sicuro di un colore jack high)-

Infine, se davvero l'obiettivo era potcontrollare, io non avrei rilanciato turn.

Ultima modifica di Verghy91 : 31-08-2011 alle ore 03:07.

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 12:02
(#9)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
su oppo senza lettura visti gli stack mi appoggerei, se bb avesse avuto uno stack inferiore già 20000-25000 circa avrei 4bettato mandandolo allin(jj è nettamente sopra il range cui si apre da lateposition omino ti poteva assegnare una mano molto + debole facendoti in steal), visti gli stack ok appoggiarsi, su questo flop la cbet puo significare overpair o mani tipo 77+ o una mano che non ha hittato questo board aq o ak, per gli stessi motivi per cui non ho rilanciato preflop non rilancio al flop, se sta bluffando lo lascio bluffare se ha overpair a seconda size chiamo flop-turn, se rilanci flop possibile che oppi agressivi di 4bettano con mani tipo 77 88 99, chiamo anche per non ingrossare il piatto anche perchè non sono sicuro, turn la bet sembra debole, ma appunto potrebbe significare set o sempre un overpair, chiamerei turn, quando non sono sicuro di oppo gioco in modo passivo con top pair o overpair, il raise al turn non mi piace, al turn hai 10 outs chiama, xchè rilanciare? se rilanci perchè non hai rilanciato flop, è vero che turn hai 8 outs in + ma oppo il raise te lo paga soltanto se ha set o overpair, chiama turn in questo caso perdi - ,se ha overpair o set, ti paga solo chi ti sta avanti, il raise al flop non mi piace perchè siamo molto deep quindi in questo caso sono per il potcontroll anche se la 3 bet viene fatta ad un raise da late position quindi possibile che titribetti + largo rispetto ad un top 5-4% ma senza read mi appoggerei, a me piace come l'hai giocata fino al flop, turn avrei solamente chiamato e rivalutato river

Vecchio
Predefinito
31-08-2011, 14:32
(#10)
L'avatar di FCPrinceKing
Since: Dec 2010
BronzeStar
L'hai giocata bene, anche se io avrei re-raisato dopo il flop, per vedere dov'ero nella mano.