Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

sng 1€ BB30 AJs da EP (tentata furbata...)

Vecchio
Predefinito
sng 1€ BB30 AJs da EP (tentata furbata...) - 28-08-2011, 23:04
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011
A me pareva di essere stato molto furbo ma ho l'imbarazzante premonizione che mi direte che son stato pollo...

Con AJs apro con 4xBB perché c'è già un limper (nel prosieguo del gioco scoprirò che è molto loose ma al momento avevo visto solo 15-20 mani...).

Il board non mi arride e anzi le 3 cuori mi fanno temere per colore: a una minima puntata del mio avversario ero pronto a foldare. Lui checka e io pure.

Al turn scende Jack di cuori: ho TPTK ma ovviamente le 4 carte di cuori non mi fanno stare tranquillo. Lui checka e io pure.

Al river scende un T di quadri e il mio avversario punta 90. Io avevo la sensazione che non avesse colore e così fingo di averlo io e rilancio 300.

Lui vede e io perdo: ora se avessi perso perché aveva colore mi sarei detto "ben ti sta: hai sbagliato a leggergli le carte!" però ho perso contro scala...

Io al suo posto avrei foldato: possibile che qualcosa nel mio gioco gli abbia fatto capire che il mio era un bluff? Forse dovevo puntare un po' di più? O semplicemente dovevo foldare senza cercare di fare bluff di sorta?

Grazie anticipatamente per ogni suggerimento/consiglio!

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 09:04
(#2)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
mi piace la giocata fino al river, in cui avrei solo chiamato, difficile estrarre valore, lui potrebbe avere colore dal turn e il T apre le possibilita´ di scala, quindi e´ difficile che lui ci chiami un raise da battuto su questo board.
Su queste mani dei SNG non ha molto sensa bluffare su un piatto cosi´ piccolo e con cosi´ poca fold equity

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 15:27
(#3)
L'avatar di Igrino
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
Su queste mani dei SNG non ha molto sensa bluffare su un piatto cosi´ piccolo e con cosi´ poca fold equity
Sì, da una parte capisco che avrei dovuto attenermi a una prudente filosofia KISS senza cercare di voler essere troppo furbo ...
Dall'altra però ancora non capisco come mai non abbia abbandonato al mio rilancio al river!

Cioè io ho puntato 300 basandomi esclusivamente sulla possibilità che uscisse senza un confronto: il mio ragionamento era che se lui aveva colore mi avrebbe chiamato e io avrei perso ma che invece, con qualunque altro punto, scala compresa, avrebbe abbandonato per paura che fossi io ad avere colore...

La mia domanda è quindi: gli ho dato degli indizzi evidenti che io non avessi colore oppure mi ha chiamato solo perché gli è entrata scala al river e gli "dispiaceva" non provare a giocarla?

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 16:46
(#4)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Igrino Visualizza messaggio
La mia domanda è quindi: gli ho dato degli indizzi evidenti che io non avessi colore oppure mi ha chiamato solo perché gli è entrata scala al river e gli "dispiaceva" non provare a giocarla?
La seconda che hai detto, senza contare che se avesse avuto top pair top kicker oppure una doppia coppia non avrebbe foldato ugualmente, stats alla mano di Luna.

Di certo, se tu avessi fatto questo rilancio contro un regular, lui avrebbe foldato al 90%... ma è anche vero che un regular non ti avrebbe fatto arrivare al turn/river a costo zero, sopratutto con possibile draw di scala/colore in mano.

Luna è il classico giocatore che al tuo rilancio di 300, poteva andare anche allin... prima di bleffare certi spot, studia meglio il tipo di avversari che hai davanti, e soprattutto l'action che c'è stata prima.

Ciau

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 17:11
(#5)
L'avatar di Igrino
Grazie CuoreNero,
Hai risposto esattamente a quello che volevo sapere

Sono d'accordo con te: avrei dovuto valutare con che tipo di giocatore avevo a che fare. Il problema è che non mi pare di averci mai giocato prima e in quella partita avevamo fatto solo 15-20 mani...

Nel dubbio, come anche consigliato da Bugno considerato anche il piatto bassino, avrei dovuto astenermi da prendere iniziative basate sul come "dovrebbe" comportarsi il mio avversario senza nemmeno conoscerlo.

Grazie 1000!