Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

1 euro Knockout AKo da CO giusto il call alle minibet di oppo?

Vecchio
Predefinito
1 euro Knockout AKo da CO giusto il call alle minibet di oppo? - 28-08-2011, 19:24
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Posto questa mano come esempio di una situazione che capita spesso ai microlimiti.

INFO SU OPPO: in apparenza giocatore poco skillato. Poche mani per fare maggiori valutazioni

THINKING PROCESS:

Spillo AKo in buona posizione e ovviamente faccio raise sui due limper. Il tavolo è decisamente loose e mi fa decidere per un 5x netto. Ricevo il call del primo limper.

Misso il flop e interpreto la mini bet di oppo come un segno di debolezza e decido che può essere una buona occasione per un piccolo bluff, dato anche il mio stack. A meno di un set o di un J penso di avere buone possibilità di prendere il piatto.

Ricevo un call e a questo punto decido di evitare ulteriori bluff, foldando a una eventuale second barrel se non hitto.

Con mia sorpresa l'avversario minibetta nuovamente: non credo che un bluff abbia possibilità di successo ma non me la sento nemmeno di foldare, solo con le due overcards ho odds fantastiche.

Chiamo il turn e al river altra minibet: chiamo perchè mi sento spesso buono con il mio Ahigh e penso che o ha full oppure non ha nulla e crede di potermi far foldare con queste giocate.

Non gli avrei fatto mai solo un 9 che mi batte.

Giocata troppo passivamente secondo voi? Che fare dopo tutte quelle mini bet? Avrebbe avuto senso un bluff anche al turn?

Vecchio
Predefinito
28-08-2011, 19:29
(#2)
L'avatar di TonyGranata1
Since: Sep 2010
SilverStar
il raise al flop sinceramente lo vedo totalmente inutile, poi continuare a chiamare sperando che esca A o K è pericoloso in ogni caso, oppo avrebbe potuto chiudere già scala al flop e ci sono così tanti progetti che al turn avrei mollato tranquillamente, non mi piace come l'hai giocata IMHO

A volte gira bene a volta gira male

Vecchio
Predefinito
28-08-2011, 20:45
(#3)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010
Potevi ritardare il raise al turn, se oppo dimostrava ancora debolezza, imho!!!