Home / Community / Forum / Area utenti / Bad beat e colpi di fortuna / Bad beat e colpi di fortuna - old /

perchè i donk vincono spesso? (sp)

Vecchio
Predefinito
perchè i donk vincono spesso? (sp) - 26-08-2011, 16:09
(#1)
L'avatar di jerrylenia
Since: Dec 2009
BronzeStar

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 06:48
(#2)
L'avatar di piru1974
Since: May 2011
BronzeStar
Non sai quante volte mi son capitate situazioni del genere...
Dicono varianza... ed in teoria è cosi.
Il problema e che ogni situazione cosi ti porta a perdere uno stack intero e x guadagnare uno stack
intero invece ci vogliono decine di giocate corrette...
Dall'altra parte (donk) decine di errori vengono ripagati con un'unica giocata da cooler
ed alla fine cosa succede che i soldi girano girano e girano e più girano è più
rimangono li e più tutti giocando bene o male possono vincere e perdere e ciò porta a mantenere
in gioco o in room più giocatori possibili quindi più euro possibili...
Alla fine x vincere veramente qualcosa devi veramente limitare al minimo gli errori che fai, giocare tanto e far girare tanti tanti soldi e tra piccolissimi guadagni di gioco e soprattutto i bonus
puoi pensare di guadagnarti qualcosa....
Col tempo però i giocatori in generale migliorano e gli errori tendono a calare e di conseguenza anche il guadagno...

Il poker è bellissimo ed allo stesso tempo un mondo sempre più duro da affrontare..
x tanti motivi , economici / qualità di gioco / interessi che girano intorno ad esso.

Ciao

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 08:12
(#3)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
sezione sbagliata ... la mano è una bb succede

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
08-09-2011, 12:38
(#4)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
That's poker.

Il problema di fondo è la scarsa cognizione che normalmente si ha della statistica. Solo Giove Capitolino sà perché l' oppo è venuto dietro al tuo rilancio iniziale con quelle carte.... ma a parte questo la mano preflop è pur sempre un 75 / 25.

Questo NON vuole dire che su 100 mani siffatte ne vinci 75, né che su 1.000 mani ne vinci 750, né che su 10.000 mani ne vinci 7.500... questo vuole dire che su 10.000.000 di mani hai buone possibilità di vincerne 7.500.000.

Restano fuori non 25 mani, ma 2.500.000 mani... e se per il massimo della sfortuna inizi col perderle tutte e 2.500.000 ed il donk per il massimo delle chiappe inizia col vincerle tutte.. sareste entrambi comunque ricompresi nella curva statistica. Ovviamente sareste agli estremi opposti di una curva (vedi Gaussiana) che riguarda una minoranza di giocatori, ma pur sempre in statistica.

Questo è ciò che può capitare (nel bene e nel male) giocando ad un gioco basato sulla aleatorità: o si accetta o ci sono il biliardo, gli scacchi, il tiro con l' arco ecc. ecc.

Ciò premesso... che quando la cosa accade nell' immediato faccia incacchiare siamo tutti d' accordo. Ma anche questo fa parte dell' ebbrezza del gioco.