Home / Community / Forum / Area utenti / Bad beat e colpi di fortuna / Bad beat e colpi di fortuna - old /

JK Colpo di fortuna da donk? Mostro?

Vecchio
Predefinito
JK Colpo di fortuna da donk? Mostro? - 26-08-2011, 08:25
(#1)
L'avatar di ookami_ITA
Since: Aug 2011
Salve.. come potete notare sono molto nuovo.. sono 2 setimane circa che mi sto cimentando costantemente nel gioco.. prima di due settimane fa non avevo praticamente mai nemmeno giocato a poker... Questo per farvi capire quanto molto io possa essere inesperto e dunque non aggreditemi se dico cavolate.. vi prego! (scherzo)

Questa mattina ho provato un colpo di fortuna.. non so se collocarlo in donk o in: una buona giocata..
Dopo il flop già puntavo su quella Q..
Ma alla fine mi sono sentito dare del "Donk" (forse rosicava)
Vorrei capire se effetivamente ho sbagliato qualcosa... quanti avrebbero fatto come me? questo è il così detto mostro?

Vi posto il video in quasto link:

Video

Saluti!!

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 17:19
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
ciao!...beh in effetti il call al flop è un pò no sense xk ok ke con la donna chiuderesti scala ma le probabilità di chiudere un incastro nn sono molto alte.. e alla lunga è cmq uno spreco di soldi...anke xk se ti fosse uscito un k o un j sarebbe stato un problema poi riuscire a difendere la tua coppia...tuttavia facendo call al flop al turn e sceso un picche ke ti ha messo in prog di colore nuts.... a quel punto sicuramente anke io nn avrei mollato....river Q grande festa
diciamo ke hai pescato bene x sta volta ma occhio xk nn esce sempre la carta giusta al river, cmq anke il tuo avversario nn è un genio della lampada xkè uno ke ti fa ceck-call su tutto il board e al river esce puntando.... ha due cose in quel caso.... o la scala o il colore..... quindi diciamo ke col raise ti ha fatto un regalo ank...
ciaoooo

cmq dai un occhi qui ti può essere utile
http://www.intellipoker.it/forum/for...?454-Cash-Game

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 19:12
(#3)
L'avatar di ookami_ITA
Grazie mille..
Per quanto riguarda il mio ragionamento.. dopo il flop è stato il seguente:
(forse un po' troppo emotivamente calcolato)

In due ore avrò passato almeno una 20ina di opportunità di fare scala che ho abbandonato miseramente ogni volta con la coda tra le gambe...
sceso il flop e data l'ora con l'aggiunta di solo una piccola parte di quel che disponevo in cash ho deciso di tentare la sorte..
non avrei mai e poi mai abbandonato la speranza di fare uan scala.. e se avessi abbandonato la 21 esima opportunità so già che non avrrei piu' dormito in seguito..
quindi con coraggio ho deciso per un call di 0.10.. in seguito col turn come hai detto tu mi sono trovato preso quasi per il fondoschiena dalla fortuna.. quasi come se mi stesse sfidando.. a quel punto non era piu' una lotta tra me e lui... ma tra me è la dea bendata..
Ad ogni caso sarebbe stata la mia ultima mano della giornata.. ed ho chiuso in bellezza...

Comunque accetto il consiglio e le seguenti proverò a valutarne meglio la situazione..
Purtroppo non è d amolto che gioco e molte cose le prendo alla leggera..
Grazie del link!! Sono ad orecchie spalancate per qualsiasi altro consiglio! Ho bisogno di formarmi! xD

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 19:24
(#4)
L'avatar di 78enzo1978
Since: Jul 2009
la fortuna ti ha aiutato ma andare a cercare la pescata alla fine ti costa un sacco di soldi.
sarò troppo nitty ma foldo pre-flop.
al flop il call è veramente brutto,oppo apre pre con un x4,in mano probabile abbia una coppia o Ax classica.
al flop hai troppe poche carte che ti aiutano quindi easy fold.

diciamo che il tuo oppo dandoti del donk non ha detto una cavolata

NESSUNO E' NATO IMPARATO

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 19:42
(#5)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da ookami_ITA Visualizza messaggio
Grazie mille..
Per quanto riguarda il mio ragionamento.. dopo il flop è stato il seguente:
(forse un po' troppo emotivamente calcolato)

In due ore avrò passato almeno una 20ina di opportunità di fare scala che ho abbandonato miseramente ogni volta con la coda tra le gambe...
sceso il flop e data l'ora con l'aggiunta di solo una piccola parte di quel che disponevo in cash ho deciso di tentare la sorte..
non avrei mai e poi mai abbandonato la speranza di fare uan scala.. e se avessi abbandonato la 21 esima opportunità so già che non avrrei piu' dormito in seguito..
quindi con coraggio ho deciso per un call di 0.10.. in seguito col turn come hai detto tu mi sono trovato preso quasi per il fondoschiena dalla fortuna.. quasi come se mi stesse sfidando.. a quel punto non era piu' una lotta tra me e lui... ma tra me è la dea bendata..
Ad ogni caso sarebbe stata la mia ultima mano della giornata.. ed ho chiuso in bellezza...

Comunque accetto il consiglio e le seguenti proverò a valutarne meglio la situazione..
Purtroppo non è d amolto che gioco e molte cose le prendo alla leggera..
Grazie del link!! Sono ad orecchie spalancate per qualsiasi altro consiglio! Ho bisogno di formarmi! xD
ogni tanto ci si prova.... ma l'importante è ke se ti va bene una volta tu sia cosciente del fatto ke è stata fortuna.... e anke se questa è utile al THoldem, alla lunga conta molto di piu prendere la scelta giusta... cmq studiando e leggendo articoli di player consolidati riuscirai ad approcciarti molto meglio al gioco riuscendo a foldarne anke 100 di progetti di scala!!!
ciao e buona fortuna!!

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 19:43
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da 78enzo1978 Visualizza messaggio
diciamo che il tuo oppo dandoti del donk non ha detto una cavolata
vero, ma cè anke da dire ke nn era un gran fenomeno neanke quello visto il raise al river

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 19:53
(#7)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
wow addirittura un video .. e anche un bel video

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
28-08-2011, 17:53
(#8)
L'avatar di ookami_ITA
in questi casi.. non so proprio cosa fare o dire...
conssapevole di dare ragione a voi.. ma me stesso mi continua a ripetere: hai fatto bene.

Qualche consiglio per quando si entra in conttradizione con se stessi? succede anche a voi?

Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
wow addirittura un video .. e anche un bel video
Grazie xDD

Ultima modifica di ookami_ITA : 28-08-2011 alle ore 17:57.

Vecchio
Predefinito
29-08-2011, 19:34
(#9)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da ookami_ITA Visualizza messaggio
ma me stesso mi continua a ripetere: hai fatto bene
solo xk in questo caso hai chiuso il punto.... quando inizierai a capire ke in questo modo riski solo di rovinarti tornei/sessioni vedrai ke la penserai diversamentei

YoFloYo's Blog