Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

sng 1€ BB150 T4o da BB

Vecchio
Predefinito
sng 1€ BB150 T4o da BB - 25-08-2011, 23:33
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011
Credo che uno dei miei difetti sia il cercare di chiudere immediatamente il punto anche quando non sembrano essefci pericoli immediati.
La seguente mano è un classico esempio.

Dopo il flop ho doppia coppia e subito punto per valore nonostante gli avversari avessero limpato.
Mi chiedo se sarebbe stato più proficuo checkare e vedere cosa facevano al turn ma avevo già paura che a dare una carta gratis qualcuno dei miei 2 avversari potesse battere la mia doppia coppia...

Ho fatto bene a puntare per valore?

Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio!

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 00:18
(#2)
L'avatar di bianchi2469
Since: Oct 2009
BronzeStar
io avrei openbettato una size un po' piu alta..Il board è pericoloso,hitta range di limpini e il tuo è un punto facilmente superabile..Lo proteggo cercando di chiudere la mano subito!!

Uniamoci tutti al coro..."GLI OMINI DEVONO SOFFRIRE" Cit. E_The_Game

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 00:37
(#3)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da bianchi2469 Visualizza messaggio
io avrei openbettato una size un po' piu alta..Il board è pericoloso,hitta range di limpini e il tuo è un punto facilmente superabile..Lo proteggo cercando di chiudere la mano subito!!
quoto, il board e' troppo pericoloso e quella size non scoraggia affatto chi sta in progetto

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 11:19
(#4)
L'avatar di Igrino
Grazie tantissimo!!

I vostri commenti sono particolarmente istruttivi per me: il mio dubbio non era di aver puntato poco ma addirittura quello di aver puntato troppo!

Invece mi avete aperto gli occhi sui pericoli del board che evidentemente giocatori esperti percepiscono immediatamente mentre io ancora non li noto...

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 12:07
(#5)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
li devi puntare per forza, perchè al turn c'è almeno metà mazzo che ti costringe a freddare l'azione.. betta quasi pot

Vecchio
Predefinito
27-08-2011, 00:35
(#6)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Citazione:
Originalmente inviato da bianchi2469 Visualizza messaggio
Bet ihmo da 1/2 pot ad 2/3, preferisco sempre sizzare + basso oop per non ingrandire troppo il pot OOP, con flop e turn da rivalutare in base ad action di oppi perchè qui non è std andarci rotti al flop o al turn ....

hai bottom2pair non overvaluare la tua mano.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
27-08-2011, 13:31
(#7)
L'avatar di Igrino
Citazione:
Originalmente inviato da E_the_Game_F Visualizza messaggio
hai bottom2pair non overvaluare la tua mano.
è un mio difetto: con doppia coppia al flop già mi immagino di avere un full in tasca! Come ho scritto pensavo addirittura di essere stato troppo precipitoso a puntare e a far "scappare" i miei avversari!