Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

due mani: lega intelllipoker e littlestar

Vecchio
Predefinito
due mani: lega intelllipoker e littlestar - 25-08-2011, 15:25
(#1)
L'avatar di andreaalf
Since: Aug 2010
BronzeStar
della prima mano non ho il replay..........lega intellipoker ultimi 150 rimasti

dal bb in fase avanzata di torneo ho A-J d, UDG sui 8 bb di stack , limpa.........cut off pure lui sui 10 bb limpa.
Visto che sono in buona posizione ma non ottima nel torneo, decido di pusharli allin......con l' intento di prendere un pò di chips in caso di fold e rischiare un buon guadagno in caso di call.
mi chiamano tutti e due.

UDG ha K-2 suited a cuori, cutoff 2-2............finisce che la coppia che aveva il minor numero di possibilità setta e porta a casa...............io arrancherò fino alla 78 posizione, essendo rimasto con circa 15 bb.........

che dite? azzardata o ci stava? il calcolatore di probabilità mi dice ceh avevo preflop il 50%, ed era quello che credevo di avere

seconda mano

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

nei 300 e rotti di un little star che ho giocato parecchio loose ( ho giocato quella mano per quello) ..............ultimamente mi capita spesso di riuscire a capire le mani degli avversari e ho cercato di vedere se era vero.

adesso mi dico che nn sarei dovuto andare allin..............però il tizio mi ha chiamato al flop su una bet credo consistente con solo il 20%.........
Non fosse uscito il 10 al turn, avrei chekkato................

commenti?

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 15:37
(#2)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
1 mano con 8 bb è tutta quella dead money pusho easy , 2 mano pre rilancerei qualcosa - 500, rilancia - pre in questo modo postflop giochi un piatto + piccolo è in caso di tribette strong perdi 100 c in -, al flop checckerei il 100% delle volte, perchè puntare? xchè giocarsi un piatto grosso con middle pair? as played al turn finirei rotto

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 16:06
(#3)
L'avatar di andreaalf
Since: Aug 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da davide699 Visualizza messaggio
2 mano pre rilancerei qualcosa - 500, rilancia - pre in questo modo postflop giochi un piatto + piccolo è in caso di tribette strong perdi 100 c in -, al flop checckerei il 100% delle volte, perchè puntare? xchè giocarsi un piatto grosso con middle pair? as played al turn finirei rotto

ok per la prima e son daccordo sulla size del pre e del post flop della seconda......

As played nn so: lui ha checkkato.......il che vuol dire che non ha niente ,o ha un progetto o che ha preso l' A e fa slowplay giusto?
se punto leggero rimane dentro con poco o niente o underpair , come poi ha fatto: è rimasto dentro con k-j...........
cioè un progetto debilissimo: voleva dire che bene che gli andasse aveva come out i soli K e T e nel male che era dominato e aveva bisgno dei soli T.............(io al suo posto avrei foldato) con il rischio di fargli entrare la combinazione

avendo poi chiamato, pensavo avesse A e mi son guardato la carta che avevo comprato........T...............e a quel punto ero fregato: dovevo forse fargli la scala in mano e chekkare dietro e vedere che succedeva al river............accontentandomi di un buon piatto ( se l' avessi vinto, visto che era rischioso) senza il double up che vedevo aportata di mano

obbietto per capire

Ultima modifica di andreaalf : 25-08-2011 alle ore 16:09.

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 17:47
(#4)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
non perchè cecca significa che non abbia hittato questo board, certo se ero io nello sb con un asso forte come aq o ak avrei repushato, almeno con ak, il check di oppo da sb direi che puo essere fatto benissimo con un asso, se cecchi invece di puntare 1- non ingrandisci il piatto inutilmente con una mano marginale come la tua, ti dai la possibilità di superarlo al turn nel caso in cui al flop fosse stato avanti 2- se oppo ha 1 coppia tipo 88 99 ecc avrebbe solamente 2 outs per batterti ,in definitiva troppo marginale la bet al flop imho ti paga solamente 1 mano che sti avanti hai investito al flop 1600 con middle pair, abbituati a ceccare con mani di valore allo showdown la bet aveva poco valore, check check

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 21:41
(#5)
L'avatar di bengy92
Since: Dec 2010
ChromeStar
sinceramente non capisco il perche della puntata al flop...punti su un side pot inesistente...se ha l'asso ti chiama,se non lo ha sei avanti e lo fai passare...poi va be non ci sta nemmeno il call suo con gutshot,ed è stato fortunato a prendere la scala,dal turn diventa un cooler.
e comunque foldare preflop non era sbagliato,anche se capisco che essendo un freeroll uno è piu portato a gamblare...

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 10:00
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
1° mano: che stack avevi? Comunque mi pare un push standard sugli hbl.

2° mano: easy fold preflop, troppi short stack a parlare dopo di te.