Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Mtt 0,50 € delle 22:35. AA bui 30/60 cbettare quel flop?

Vecchio
Predefinito
Mtt 0,50 € delle 22:35. AA bui 30/60 cbettare quel flop? - 25-08-2011, 12:25
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Ieri sera sono uscito 11° ma prima o poi riuscirò a shipparlo
Cmq vi posto una decina di mani su cui ho dei dubbi.

stats oppi
Falbus02 48/4
Masix78 29/14
Nel range di oppi c'è soltanto un asso quindi a meno di set di 2 o 5 (e un improbabile 34) non hanno mai hittato quel flop. Quindi era meglio missare la cbet per prendere più valore o va bene come l'ho giocata? (la size della cbet era x non far scappare una coppia media che non mi fa l'asso, probabilmente avrei dovuto farla cmq di mezzo piatto). Grazie

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 21:49
(#2)
L'avatar di bengy92
Since: Dec 2010
ChromeStar
secondo me conviene un raise x3...per non dare la possibilita a molte persone di entrare,cosi i bui son quasi obbligati a chiamare,comunque su quel flop ti devi mettere in check call tutta la vita...se c-betti a meno che non abbiano un set anche loro non ti chiameranno mai,tanto scala non possono averla...sei in una botte di ferro con top set,devi cercare di massimizzare

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 21:51
(#3)
L'avatar di bengy92
ChromeStar
e qualsiasi mano loro abbiano sulla tua c bet folderanno sempre a meno che non sei fortunato a trovare un AK AQ ...difficile visto che 3 A gia son fuori

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 22:08
(#4)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da bengy92 Visualizza messaggio
secondo me conviene un raise x3...per non dare la possibilita a molte persone di entrare,cosi i bui son quasi obbligati a chiamare,comunque su quel flop ti devi mettere in check call tutta la vita...se c-betti a meno che non abbiano un set anche loro non ti chiameranno mai,tanto scala non possono averla...sei in una botte di ferro con top set,devi cercare di massimizzare
la size non la posso cambiare solo xkè ho AA, apro tutto il mio range x2,3...
Per il flop probabilmente hai ragione ma, visto che appena tento uno slowplay lo piglio in quel posto, non ho resistito a puntare...

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 22:36
(#5)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
credo che non possa essere considerato un errore cbettare su flop troppo dry anzicchè missare la cbet...soprattutto in un 3 way pot...
imho sempre meglio cbettare...a questi livelli ti possono seguire coppiette ma anche overcard (anche se non hanno hittato)...
imho ben giocata...

alzando leggermente il livello di pensiero quello è un ottimo spot per la cbet proprio perchè molto dry...quindi è facile che qualcuno ti segua o si inventi qualcosa che ti permetta di massimizzare...(ma tutto ciò ti sarà poco utile in questi tipi di mtt)...

sulla size preflop non so quanto ti senta di fare...ti consiglio solo di non variarla in base alle mani che hai...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Ultima modifica di Pierpahh : 27-08-2011 alle ore 14:02.

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 23:11
(#6)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
credo che non possa essere considerato un errore cbettare su flop troppo dry anzicchè missare la cbet...soprattutto in un 3 way pot...
imho sempre meglio cbettare...a questi livelli ti possono seguire coppiette ma anche overcard (anche se non hanno hittato)...
imho ben giocata...

alzando leggermente il livello di pensiero quello è un ottimo spot per la cbet proprio perchè molto dry...quindi è facile che qualcuno ti segua o si inventi qualcosa che ti permetta di massimizzare...(ma tutto ciò ti sarà poco utile in questi tipi di mtt...

sulla size preflop non so quanto ti senta di fare...ti consiglio solo di non variarla in base alle mani che hai...
infatti era proprio quello che pensavo, che mi seguissero con coppiette...ma purtroppo quando missi il flop e cbetti ti seguono anche dal tavolo a fianco, quando lo prendi in pieno foldano

sisi sulla size non cambio praticamente mai.

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 05:46
(#7)
L'avatar di bengy92
ChromeStar
per la size di rilancio se fai sempre quella va bene...pero secondo me cosi ti chiamano sempre i bui e rischi trovarti contro mani pericolose...comunque io credo sia giusto checkare perche da quel flop non ti spaventa niente e non credo ci siano carte che ti possano spaventare al turn...tanto se hanno 55 o 22 hanno solo un out...se hanno una coppietta devo fare poker runner runner...34 è impossibile che ce l'abbiano...quindi te sei sempre avanti...magari con un tuo check induci l'oppo ad un bluff ma cosi l'asso te lo fanno!!!
questo sempre secondo il mio modesto parere...poi il poker ognuno se lo gioca a modo suo e come meglio crede

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 09:46
(#8)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Hai giocato correttamente. Forse farei una size più solida preflop poichè, visto il buy-in del torneo, gli avversari tenderanno a chiamare più larghi. Al flop è corretto cbettare per lo stesso motivo di cui sopra e perchè, trovandoti in un multiway pot, puoi estrarre in questo modo maggior valore. Non mi piacerebbe mai il check in questo spot...

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 19:13
(#9)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Hai giocato correttamente. Forse farei una size più solida preflop poichè, visto il buy-in del torneo, gli avversari tenderanno a chiamare più larghi. Al flop è corretto cbettare per lo stesso motivo di cui sopra e perchè, trovandoti in un multiway pot, puoi estrarre in questo modo maggior valore. Non mi piacerebbe mai il check in questo spot...
Size più solida preflop? 3x? ma quindi con tutto il range con cui apro?
Cmq a me non piace una size più grossa, soprattutto se non hitto, tra preflop, cbet e 2barrel se magari al turn mi si apre qualche draw ci perdo molte più chips in caso non vada a buon fine la mano.